domenica 12 agosto 2007

GUIDA DI SANTORINI

Guida turistica di Santorini (Grecia)Santorini è un isola che ha la fortuna di trovarsi in uno degli scenari più incantevoli esistenti al mondo. Nessuna foto, nessun diario di viaggio, nessuna guida può descrivere le sensazioni che possono essere provate durante una vacanza a Santorini. E’ impossibile immaginare un luogo così singolare e suggestivo nel quale molti studiosi rivedono il mito di Atlantide. Santorini ha qualcosa di esclusivo, introvabile altrove, che può essere percepito soltanto attraverso i propri occhi e respirando la sua aria. Una foto, un video di Santorini può imprigionare soltanto l’ombra della sua reale magia. Insieme con il suo gruppo di isolette vulcaniche, Santorini possiede diverse particolarità che la rendono un’isola privilegiata.
Le magnifiche cittadine sulla Caldera (Fira, Firostefani, Imerovigli e Oia), interessanti siti archeologici (Akrotiri e l’antica Fira), splendide chiese bizantine (Aghia Erini e Panagia Episcopi), fantastiche spiagge multicolore (la Red Beach, la White Beach e le spiagge nere dovute alla sua origine vulcanica) vi lasceranno vittime di un incantesimo, restando ammaliati anche dai piccoli villaggi (Pyrgos e Exo Gonia) dove la vita sembra essersi fermata nel passato.
Santorini è un’isola romantica per le coppie, eccitante per i single: una vacanza unica ed indimenticabile. Visitare Santorini è l’occasione giusta per scoprire cosa possano offrire un tramonto, case ed piccoli alberghi a picco sul mare, vicoli pieni di vita, bar, negozietti e spiagge tranquille.

Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Santorini - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Santorini

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Santorini - La guida turistica in epub Santorini - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Santorini_amazon Santorini - La guida turistica su Google Play Santorini - La guida turistica su iTunes Santorini - La guida turistica su Kobo
* l'ebook non è ancora disponibile su iTunes. Invia un'email o utilizza il form contatti per essere informato quando sarà disponibile. Ti ricordiamo che i formati ePUB, pdf e mobi (Kindle) sono visualizzabili su disposiviti Apple previo utilizzo di apposita app reader.

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti del sito ISOLE GRECHE


67 Comments:

Irene said...

Appena rientrata dal mio viaggio, leggendo questo post mi fai già venir voglia di ripartire. Ti ho linkato. ok?
ciao

Anonimo said...

ci ho fatto la vacanza più bella della mia vita(da single) a santorini!!
Spettacolare!
Lacrimoni che spuntano...

cliente #003 said...

anch'io sono appena tornato da santorini e ho visitato tutti i soliti posti (gita in caicco compresa).
non c'è che dire: siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

Anonimo said...

Grazie per le ottime e chiare dritte!!
Partiamo a breve e sicuramente seguiremo i tuoi consigli.
Ciao :)

Anonimo said...

Santorini l'ho amata fin dal primo momento in cui l'ho vista, quando sulle orme di Muccino sono partita da Atene e dopo molte ore di traghetto mi sono ritrovata davanti al suo incanto.
Santorini è il posto incantevole per eccellenza: per amarsi, per divertirsi, per ammirare il mare e le sue meraviglie.
Il prossimo anno mi raccomando andata a Santorini, un'isola meravigliosa.
Francesca x Santorini.

Redazione said...

Ciao a tutti!

Mi chiamo Mario Bandieri, ho 29 anni e frequento il Master in Tecnologia e Comunicazione Multimediale presso l'Università degli studi di Torino.
Nell'ambito di tale Master, devo sostenere una sorta di esame, per il quale devo raccogliere quanto più materiale possibile su un argomento a mia scelta (materiale che dovrò poi organizzare in un sito web): data la mia sconfinata passione per la Grecia, ed in particolare per Santorini, "perla del Mediterraneo", ho scelto proprio questa straordinaria isola come oggetto della mia ricerca.
Se aveste del materiale su Santorini da segnalarmi o da inviarmi, dunque, ve ne sarei molto grato.

Vi saluto calorosamente.

Mario Bandieri

ISOLE-GRECHE.com said...

x Mario Bandieri:
Tutto quello che mi era noto su Santorini è in questa guida, tratta da fonti personali prese anche in loco e da internet.
Per il resto questo blog, soprattutto nel caso di Santorini, è un ottima vetrina.
Se hai bisogno di materiale su Santorni e qualcuno ne avesse... si faccia avanti!

Anonimo said...

Le foto sono piccole e di scarsa qualità

Anonimo said...

ciao.....ho capito che hai girato parecchio l'isola......potresti dirmi se questi lievi venti nella zona di baxedes sono sopportabili?se agitano troppo il mare? se è ben collagata alle altre cittadine; mi spiego : ho trovato uno studio carino e conveniente, con spiaggia privata, ma ho letto che la zona è molto ventilata....ok questo è sopportabile, tanto si dovra' girare, ma la strada, se è dissestata ed isolata, come torniamo la sera?
grazie
Angela

ISOLE-GRECHE.com said...

Baxedes è nella parte nord di Santorini a pochi km da Oia.
Per i venti non ti preoccupare, non sono assolutamente fastidiosi, al limite ti permettono di sopportare il sole mentre ti abbronzi, dunque attenta perché non ti accorgi di quanto sole stai prendendo.
Le strade sono più o meno tranquille. Anche se ho fatto Oia-Fira dopo il tramonto e ti direi di evitarlo.
Non ti consiglio quella zona per soggiornare, meglio trovarsi al centro dell'isola, vicino a Fira. Giri di giorno con uno scooter e la sera passeggi per le stradine di Fira.
Altrimenti ti consiglio l'auto, perché è stancante farsi tanti km con lo scooter.
Ad esempio sono abbastanza lontane sia Kamari che Perissa, per non parlare della costa sud.

Anonimo said...

ciao devo dire che sono rimasto incantato dal tuo blog su santorini.molte volte una persona non riesce a percepire bene l' atmosfera che può regalarti un determinato posto,il tuo blog mi ha quasi convinto a scegliere santorini come meta per quest' estate.ti dico quasi convinto perchè vorrei chiederti, per godersi a pieno questo magnifico posto quanto dovrei soggiornare?e all' incirca quanto sarebbe la spesa?tenendo conto di quello che hai detto te ovvero, pagarsi solo il volo dall' italia.aspetto una tua risposta.saluti da frankie!

ISOLE-GRECHE.com said...

Santorini è l'isola perfetta per trascorrere UNA settimana.
Per quanto riguarda le spese il volo l'ho preso su TODOMONDO al costo di €280 (quando per tanti anni ho pagato i voli per le isole greche €400).
Per il momento non ci sono, ma sicuramente nei prossimi mesi li troverai.
Altrimenti prova a cercare su uno dei banner presenti sul blog.
Per quanto riguarda l'alloggio, ho pagato, arrivando lì in loco, €60 per una stanza in una pensione con piscina con vasca idromassaggio.
Ho alloggiato a Karterados, un piccolo villaggio ad 800 da Fira, in modo da girare con lo scooter (se non sbaglio €18/giorno) per l'isola ed andare a Fira la sera.
La vita costa molto meno di quanto mi hanno fatto credere. Santorini non è economica, ma certamente ha i prezzi minori rispetto alle nostre località balneari.
In sintesi,
€ 280 volo
€ 210 stanza
€ 60 scooter
€ 550 TOTALE
Il resto delle spese dipende da te... anche se €250 te la dovresti cavare a meno che tu non spenda €50 in alcool o gyros pita!!!
Altre domande non hai che da scrivere qui.

Anonimo said...

quindi dicamo ke con un 1600 euro contando ke sono con la mia ragazza può bastare?grazie 6 stato gentilissimo...

ISOLE-GRECHE.com said...

Diciamo che con quella cifra può tranquillamente cenare fuori ogni sera e portare qualche spicciolo a casa!
Divertiti, Santorini è un posto unico, soprattutto in coppia.
Fammi sapere al tuo ritorno com'è andata.

E' stato un piacere.

Anonimo said...

sono sempre io...siccome probabilmente si aggiunge un' altra coppia,mi conviene sempre andare la in loco?conta ke sicuramente andrò la prima sett di settembre nn cambierà molto rispetto ad agosto...nn vorrei arrivare li e nn trovare niente!per la cosa di essere in 4...grazie per la pazienza..frankie

ISOLE-GRECHE.com said...

Prima settimana di settembre in 4!??!
Io sono arrivato a Santorini il 9 Agosto ed abbiamo trovato posto in 6, tutti nella stessa pensione!!!
Se proprio vuoi stare tranquillo, puoi prenotare su LATE ROOMS, trovi il banner a sinistra.

Anonimo said...

grazie mille per le dritte e per i consigli che mi hai dato 6 un grande!saluti frankie

Anonimo said...

ciao sono frankie volevo kiederti un consiglio su questo hotel: www.santorini.gr-santorini.com/hotels/galatiavillas/ - 20k - cosa ne pensi?il prezzo è di 50 euro a notte cosa dici?

Unknown said...

ciao.....ho letto i tuoi consigli...(io sono quella che ti chiedeva di baxedes qualche post piu' su)....comunque io a santorini ci vado in auto....non so, ma immagino le strade che tu mi dicevi, quelle da oia a thira, un po' come quelle della costiera amalfitana...
..il posto che ho prenotato è molto, ma molto carino, e costa poco(60 euro per uno studio a notte)....e mi sta bene...l'importante che non si tratti di strade con precipizi....e comunque noi non amiamo bere...cioè siamo molto prudenti quando giudiamo....
poi. parlando con amici che ci son stati l'anno scorso,.... mi hanno raccontato che quella zona si sta sviluppando, nel senso che se prima era deserta, adesso qualche hotel qua e la si trova.....
...e poi ti ringrazio molto...terro' questo tuo blog come un utile guida per il mio viaggio a santorini!!
ciao
Angela

Anonimo said...

ciao io andrò a santorini la prima settimana di luglio, ormai manca poco alla partenza e leggere la tua recensione mi ha fatto venire una voglia assurda di vacanza!!!
ho prenotato in una pensioncina a kamari e mi muoverò col mtico motorello! volevo sapere se avevi qualche ristorantino tipico da consigliarmi, o qualcosa da visitare che ti ha colpito x cui hai pensato "questa non potevo perdermela...". sto solo una settimana e vorrei vivermi l'isola il più possibile.
ciao ciao

Anonimo said...

Siamo stati a Santorini l'Agosto 2006, un isola meravigliosa. Non posso dimenticare il nostro arrivo a Fira, quando un'insolita nebbia avvolgeva la Caldera e poi di schianto ecco aprirsi un paesaggio fantastico. Di Santorini mi resteranno le memorabili scorazzate in scooter su e giù per l'isola e gli scorci che si aprivano oltre le colline, come d'incanto. Mi resteranno nel cuore i paesaggi, il sole e il vento, un vento perenne che accarezza l'isola e ti accompagna in una vacanza magica.
Marco da Orgiano

Anonimo said...

Ciao!!!
Sono Elisa quella che ha scritto un commento di Santorini su Ciao!
Mi hai invitato a leggere la tua guida e l'ho fatto! E'veramente completa e scritta benissimo!!
Bravo, ma dovevi scriverla prima che decidessi di passarci le vacanze così grazie a te potevo essere ancora più convinta della scelta che poi ho fatto!!
Spero tanto di tornare a Santorini in futuro!!
Ciao

Anonimo said...

Appena rientrata da Santorini. Tutto quello che hai scritto è vero: Santorini è un'isola magnifica e romantica.
Con questa tua guida mi hai fatto rivivere gli splendidi momenti passati lì.
Fira, Oia sono i posti più belli di Santorini!

Luisa da Aprilia

Anonimo said...

Ciao,
Prima di tutto ti ringrazio per tutte le informazioni dettagliate che hai inserito su Santorini!!!!
Il primo agosto parto proprio per recarmi su quest'isola meravigliosa, siamo 4 ragazze, sinceramente sono emozionatissima di partire xò ultimamente tutti mi dicono che santorini è più un'isola per coppie e che nn cì sono divertimenti per chi parte da solo o almeno senza l'amato!!!!Puoi smentire questa informazione???o è effettivamente così e ci dobbiamo concentrare sul relax e sulle bellezze del luogo?
mille grazie in anticipo
Gloria

ISOLE-GRECHE.com said...

Ciao Gloria, mi fa piacere esserti d'aiuto.
Non preoccuparti, Santorini è l'ideale per le coppie per la possibilità di tramonti eccezionali e panorami mozzafiato, ma ha anche una discreta vita notturna.
La spiaggia di Perissa è il posto giusto dove andare, prendi il sole e nel pomeriggio si inizia a ballare in costume (un po' come accade nella spiaggia Paradise di Mykonos, chiaramente non a quei livelli).
A volte organizzano anche delle serate con DJ, se volete ballare tutta la notte allora cercate i volantini che spesso danno in centro a Fire le PR, spesso italiane.
Proprio a Fira si concentra la vita notturna. Nel dedalo di strade ce n'è una dedicata solo ai discopub.
Sfortunatamente, a differenza di quanto accade altrove in Grecia, si paga quasi in tutte (siamo comunque a livelli inferiori dell'Italia).
Non preoccuparti ti divertirai sicuramente e se ti fai il problema che Santorini è un'isola per coppie... beh, potresti risolverlo la prima sera!
:)

P.S.: Se vuoi, puoi contattarmi su MSN all'indirizzo e-mail presente sul blog.

Anonimo said...

Qualcuno saprebbe dirmi se il terremoto che ha colpito Rodi ha avuto ripercussioni a Santorini?
Devo partire tra qualche giorno ed ho un po' di paura, considerando che Santorini è a strapiombo sul mare!!!!!

ISOLE-GRECHE.com said...

Il terremoto che c'è stato in questi giorni in Grecia è normale amministrazione, nel senso che la Grecia è il paese europeo con maggiori esposizioni ai rischi di terremoti.
Ma sai benissimo che anche l'Italia è molto soggetta a fenomeni sismici.
Parti tranquillamente, Santorini è tranquilla come lo è una zona sismica italiana.

Anonimo said...

Mi hai fatto venire un desiderio incredibile di visitare Santorini. Romanticismo e splendidi paesaggi? A volte pensiamo sempre alle isole caraibiche quando abbiamo in Europa posti così eccezionali.
Credo che Santorini sarà una delle mie prossime mete.

Carlotta(MI)

Anonimo said...

Santorini è splendida, romantica.
Sia per single, ma meglio per coppie innamorate, santorini è un isola dove tra mare, tramonti....... beh, santorini è una fantastica magia!

Anonimo said...

Ciao mi chiamo Paolo e ho appena prenotato una vacanza a fine agosto,siamo due coppie,con hotel a perissa.Dici che sono tanti i chilometri fino a Fira?Per capirci se sono 10 ad andare e 10 a tornare nn è un problema,io normalmente vivo sul mio motorino,e per andare in costiera amalfitana sono gli stessi Km...quello che mi interessa sono le condizioni delle strade,se sn illuminate ecc...

e un altra cosa:nella zona dei vini ci sono cantine che si possono visitare e magari bere direttamente il vino che producono?o economici ristoranti di quelli che con 10 euro fai il pranzo più buono della tua vita?

grazie mille!

Paolo da Salerno

ISOLE-GRECHE.com said...

Perissa e Fira distano circa 12 km. Le strade sono buone (tipo le nostre statali di campagna), non sono illuminate, ma rispetto alla costiera amalfitana sono molto più sicure, tranne il tratto Fira-Oia, un po' a strapiombo, con il buio eviterei di farlo.
Per quanto riguarda i ristoranti, in Italia non esistono più i ristoranti da €10, immagina in una località di mare. Però se eviti i ristoranti sulla caldera spendi €15-20 e mangi piuttosto bene.

Anonimo said...

io alloggerò in un hotel a kamari...è una buona scelta?? mi pare di capire che non è proprio l'ideale...da quello che leggo sembra che la cosa migliore sia fira...ma ormai ho prenotato...che mi dici?? aspetto notizie positive e rassicurazoni!!!! =DDDD

ISOLE-GRECHE.com said...

Ciao anomino (la prossima volta per favore, firmati!). E' una mia opinione quello che hai letto nella guida. Comunque Kamari non è lontata da Fira, prendi uno scooter, presta attenzione quando guidi (il casco è obbligatorio) e porta un maglioncino perché sullo scooter la sera fa freddo.
Divertiti!

Anonimo said...

Ciao, il 13 luglio parto per Santorini con marito e figlioli adolescenti. Pernotteremo 4 gg a Kamari, poi vorremmo spostarci per 2/3 su un'altra isola x poi rientrare a Santorini gli ultimi 2 gg prima del rientro. Ho capito dai tuoi consigli che il motorino non è consigliato per la sera. Se volessimo trascorrere la serata a Oia o Fira, ci sono autobus per il rientro, che tu sappia ? Diciamo verso le 23... non siamo nottambuli
Grazie
Sabri

ISOLE-GRECHE.com said...

Dovendo noleggiare due motorini, a questo punto, prenderei direttamente la macchina. A Santorini si riesce a parcheggiarla senza troppi problemi.

Per l'autobus invece non dovrebbero esserci problemi anche se devi fare "scalo" a Fira.

Qui trovi tutti gli orari dei pullman di Santorini:
SANTORINI'S BUSES

Anonimo said...

Sei veramente gentile. Grazie
Per l'altra isola avremmo optato per NAxos, la lettura della tua guida ci ha entusiasmato !!! Spero non ci siano problemi a trovare alloggio a Naxos senza aver prenotato, ma la mia esperienza di Grecia mi dice che basta non avere pretese e qualcosa si trova sempre !!
Grazie 1000 !! SAbri

Anonimo said...

Siamo appena tornati da Santorini: splendida !!! La tua guida ci è stata preziosa !!
Grazie
Sabri

ISOLE-GRECHE.com said...

Sabri, mi fa un enorme piacere. Invidio la tua vacanza a Santorini, anche se immagino come tu debba sentirti adesso, appena rientrata.

Spero ripasserai per lasciare qualche tua considerazione su Santorini tra i commenti.

Anonimo said...

sono francesco22, un utente di zingarate, sono appena rientrate dalle mie vacanze nelle isole cicladi (santorini,ios e milos); sono stato in campeggio e consiglio vivamente il Camping Santorini, a 100m dal centro di Fira, tranquillo pulito e carino! Per il resto Santorini è sicuramente l'isola più belle delle 3 che ho visitato!!
ciao :)

ISOLE-GRECHE.com said...

Grazie francesco per il tuo contributo, anche se a mio parere giudicherei così le tre isole:

- Santorini è l'isola più bella per i paesaggi e per l'atmosfera romantica che regala. Il mare non è fantastico come nelle altre isole greche, non perché sia sporco ma perché la sua orgine vulcanica genera spiagge scure che non esaltano i colori del mare.

- Ios è l'isola migliore per la vita notturna, anche se il target dei ragazzi è molto basso (18-25). Per età maggiori (25-30) consiglio Creta, Rodi, Kos. Per gli over 30 fino alla pensione meta ideale è Mykonos. Senza dimenticare che Ios ha alcune spiagge considerate tra le più belle del mondo.

- Milos è, delle tre, l'isola che offre il mare più bello, oltre a conformazioni rocciose a dir poco "lunari" (leggi Sarakiniko).

Unknown said...

Ragazzi non riesco a capire dove si trova il caldera view camping...

Unknown said...

Mi potreste consigliare, per favore, dove affittare lo scooter? Se siamo due persone, molto leggere (110kg in totale circa) ci conviene prenderne uno in due? La mia lei non ne ha mai guidato uno quindi forse sarebbe comunque piu` sicuro..

Anonimo said...

help.. tra poco partiamo ma... come arriviamo dall'aeroporto di santorini fino a perissa?? taxi. bus, battello ?? quale ci conviene/consigli ? spero che potrai aiutarci.
Claudio e Antonia

ISOLE-GRECHE.com said...

x Federico:
Potete tranquillamente affittare un 50cc o un 90cc in due. A Fira ci sono diversi posti dove prenderli. Io lo presi girando a destra dopo aver fatto la salita dove si trovano i taxi e gli autobus.

x Claudio e Antonia:
Per arrivare a Perissa potete prendere il taxi o l'autobus. Vi consiglio quest'ultimo se non siete eccessivamente carichi. I gli autobus si prendono nella piazza centrale di Fira dove si trovano anche i taxi. Basta chiedere in giro.

Buone vacanze a tutti!

Anonimo said...

Ciao, sono appena tornata da Santorini. Avrei alcune precisazioni:
1. L'ingresso a Fira Antica non è più gratuito ma si pagano 2 € a persona. Dl momento che il sito è molto grande e non ha servizi iginenici, consiglio a chi programma una visita di tenerlo a mente.
2. Il sito di Aktotiri è tuttora chiuso al pubblico.

Grazie per il tuo blog e le dritte!

Annavù

ISOLE-GRECHE.com said...

Grazie a te per le precisazioni che ho subito aggiunto nella guida.

Anonimo said...

Simo
ciao...ho letto tutte queste cose da convincermi a trascorrere una settimana in questa isola magica.
Avendo un altra settimana a disposizione quale isola vicina consigli in agosto... piccola, belle spiagge, possibilità di passeggiate tra taverne, bar, localini e negozi?
viaggio con fidanzata e amici.
grazie...

arechi78 said...

ho letto con interesse i tuoi forum su
santorini e mi sono veramente piaciuti!!!Ho letto anche di un tuo
consiglio per pension roussos e vedendo le immagini mi sembra veramente
interessante.E' veramente come sembra?C'è da fidarsi?e per il pagamento
?(la struttura non è presente in siti come booking o venere)Grazie e a presto!!!!

ISOLE-GRECHE.com said...

Ciao arechi78, anche se io presi l'alloggio a Santorini quando arrivai sull'isola ti posso assicurare che Pension Roussos è gestita da Santonet, un sito di prenotazioni serio ed affidabile. Credo che la transazione non sia automatica, nel senso che dovrai effettuare un bonifico per la prenotazione. Non dovresti pagare più del 20-30% (a Mykonos mi chiesero il 100%, ma dopo mie rimostranze si accontentarono del 30%). E' una prassi comune per non perdere l'alloggio. D'altra parte, paga tranquillamente, nessuno fa una figura di meXXa per prendersi un'anticipo. Su internet la voce correrebbe veloce e si rovinerebbero la loro reputazione!

Le foto della pensione sono davvero fatte bene. La pensione è carina, gestita dal sig. Roussos e la moglie. Persone gentili e cordiali. Le stanze sono grandi e pulite. La piscina e la vasca idromassaggio nuove e davvero belle. Non ti aspettare un hotel di lusso, però la sistemazione è sicuramente accogliente.

Anonimo said...

Sono stata a Santorini vent'anni fa ed era un'isola greca. Dalla tua descrizione mi sembra ora un luogo di baldoria come un'altro,omologato.
Spiagge con musica, per un orrore del genere mi ripiego a Rivabella di Rimini. Ci sono ancora spiagge senza rambazamba, vorrei saperlo prima di prenotare e trovarmi poi delusa...
Cuor di leone

Anonimo said...

Ho preso un albergo a Fira, ho noleggiato una macchina su internet e adesso la tua guida. Adesso sono tranquilla e credo di avere tutto il necessario per passare una settimana a Santorini. Grazie,Giorgy

Anonimo said...

Mamma mia che guida. Santorini adesso non ha più segreti. Peccato non averla avuta prima per poter seguire i tuoi consigli. Ho preso un albergo a Kamari. Spero non ci siano problemi per andare di sera a Fira.
Grazie, Pozzy.

Anonimo said...

ciao siamo 4 ragazze di 20 anni single e questa estate avevamo pensato di partire per santorini. Quello che cerchiamo è molto divertimento e un posto ricco di giovani... lo so l'ideale per noi sarebbe mykonos ma è troppo cara! santorini ce la consigli lo stesso o è un posto più da coppia quindi sarebbe meglio un'altra isola della grecia? ah dimenticavo! il prezzo propostoci dall'agenzia è di 580 euro in un appartamento studio a Kamari, 7 notti, prima settimana di agosto con volo e trasferimenti inclusi, è caro? avevamo pensato di prenotare su internet ma ormai ad oggi i voli sono alle stelle!

Grazia De Martino said...

La tua guida di Santorini è incredibilmente curata e scritta in modo piacevole. Ho già iniziato a leggerla, ma partendo tra qualche giorno non voglio rovinarmi la sorpresa.

Anonimo said...

Non hai alcun bisogno di chiederlo, dopo aver letto la tua guida di Santorini è spontaneo lasciare un feedback positivo e molto entusiasta. Hai descritto Santorini in maniera perfetta. Ciao, TyttyH

mxbello said...

viaggio e posto fantastici

guida completa e molto utile

ciao

Anonimo said...

Grazie mille!Ho appena ricevuto la guida e da una prima e rapida occhiata mi sembra fatta benissimo e soprattutto utilissima.
Andrò a Santorini la prima settimana di giugno e già non vedo l'ora!
Allogeremo allì'Hotel Andrea a Kamari e poi abbiamo già il noleggio dell'auto incluso per visitare l'isola!Al mio ritorno ti farò sapere ma fino alla partenza probabilmente ti tempesterò di domande!:-))
Iniziamo subito:
- giugno a santorini, com'è il clima (si riesce a fare il bagno e a godersela un pò spaparanzati al sole?)
E come caos,traffico,parcheggio..avremo difficoltà?

- Conosciamop molto poco l'inglese (diciamo quasi niente)avremo serie difficoltà o riusciremo a farci capire?

Grazie ancora tantissimoooo!!!
Ciaoooo
Conny

Fulvio Masini said...

Ciao,
la tua guida di Santorini ci è stata di grande aiuto. Ti confermo la riapertura del sito di Akrotiri. Interessante e ben organizzato. Ti domando perché questa guida non sia presente negli scaffali delle librerie. Non sfigurerebbe affatto..... anzi!

Complimenti davvero e grazie di tutto. Alla prossima guida.

Marekiaro said...

salve...io ho prenotato per Santorini dal 5 al 12 agosto con la mia ragazza ed altre 2 coppie...avevo un paio di domande per voi...innanzitutto la zona di agios georgios e'molto distante da Fira ed Oia?Più che in kilometri volevo capire quale fosse la distanza in termini di tempo ...inoltre c'e' traffico per arrivare in queste zone del centro?Le strade sono buone o pericolanti come molti dicono?Ci sono posti di blocco la sera nel post-discoteca?Grazie mille anticipatamente per l'aiuto!

ISOLE-GRECHE.com said...

innanzitutto la zona di agios georgios e'molto distante da Fira ed Oia?Più che in kilometri volevo capire quale fosse la distanza in termini di tempo

Sono 11 km, li fai con uno scooter in 15-20 minuti.

...inoltre c'e' traffico per arrivare in queste zone del centro?
Trovi un po' di traffico la sera nei dintorni di Fira, ma nulla a che vedere con il traffico delle nostre città. Con lo scooter lo salti tranquillamente.

Le strade sono buone o pericolanti come molti dicono?

So che le hanno incollate a maggio, forse il caldo le può scollare. Scherzi a parte, sono buone strade asfaltate come nelle nostre province. Anzi, le buche sono in numero molto minore.

Ci sono posti di blocco la sera nel post-discoteca?
Questo è il motivo per cui consiglio di dormire nei dintorni di Fira e di girare Santorini di giorno. Se mi parli di posti di blocco post-discoteca, credo parli di alcool. Beh, evita in ogni caso, comunque ci possono essere e non sono molto clementi al riguardo.

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto!

Prego, non se hai preso la guida di Santorini, ma molte risposte le avresti trovate nella guida.

WillyWonka90 said...

Romantica, suggestiva, Santorini è un'isola fantastica. Una vacanza straordinare, grazie anche alla tua guida, sempre pronta a darci tutti le dritte per non perderci nulla da vedere. Buona estate!

Anonimo said...

Grazie di tutto. La tua guida è davvero buona.

Anonimo said...

Mi associo e appoggio :-)
Kalispera!!!!

Anonimo said...

Santorini è un sogno e la tua guida me l'ha fatta apprezzare al massimo. Tornerò sicuramente in Grecia e lo farò con una delle tue preziose guide.

Saluti, Rosy.

Anonimo said...

Nulla è paragonabile a un tramonto romantico di Oia. Grazie davvero di tutto: lo studio che ci hai consigliato era perfetto e la guida è stata d'aiuto per tutti i nostri spostamenti. Ciao da Vanessa79

ISOLE-GRECHE.com said...

Caro anonimo, se non so chi sei non posso aiutarti. Ti prego di inviarmi un'email perché se mi è sfuggito di inviare a qualcuno la guida di Santorini ho cercato subito di rimediare.

Marina Ambrosini said...

L'alloggio di Kamari che ci avete consigliato, Chez Sophie, è stato eccellente. Magari un po' piccole le stanze, ma davvero confortevole e accogliente, come la coppia Tina e Georgios... due persone fantastiche.
La guida è piena di consigli utili: abbiamo mangiato benissimo grazie ai vostri suggerimenti e tutte le spiagge consigliate si sono rivelate così come descritte.
Ci vediamo il prossimo anno per una nuova isola. Grazie, siete i migliori!!!