martedì 29 marzo 2011

SQUADRA ANTIMAFIA 3 - PALERMO OGGI

Squadra antimafia - Palermo oggi 3
Ritorna, venerdì 8 aprile, la fiction “Squadra antimafia 3 - Palermo oggi”. Dieci puntate, scritte da Sandrone Dazieri e Walter Lupo, che riportano sul piccolo schermo le azioni della squadra capitanata dal commissario Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari. Dopo l’uccisione del fidanzato da parte di Rosy, entrata a pieno titolo nelle fila di Cosa Nostra, Claudia continuerà la caccia alla sua ex-amica criminale.
Questa terza stagione di “Squadra antimafia - Palermo oggi” conferma quasi tutto il cast: Alice Palazzi (Fiamma Rigosi), Francesco Mandelli (Luca Serino), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli) ma anche una new entry, il vicequestore Augusto Calcaterra (Marco Bocci), che sarà spesso in conflitto con la Mares. Assente, invece, Claudio Gioè, interprete di Ivan Di Meo, il poliziotto sotto copertura ucciso durante la seconda stagione.
Confermato Fabrizio Corona nei panni del killer chiamato “Il Catanese”. Il cast si arricchisce di nuovi personaggi, tra cui spiccano un narcotrafficante, interpretato da Sergio Muniz, il nuovo vicecapo della squadra di Claudia, interpretato da Marco Bocci, il nuovo Procuratore Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi). Nei panni di Totò Mannino ci sarà invece l’ex calciatore Totò Schillaci, eroe dei mondiali di Italia ’90.
“Squadra antimafia 3 - Palermo oggi” ha la regia di Beniamino Catenava e va in onda ogni venerdì su Canale 5. Ogni puntata ha la durata di circa 130 minuti.


ANTICIPAZIONI TRAMA EPISODI “SQUADRA ANTIMAFIA 3 - PALERMO OGGI”

1° EPISODIO
Rosy Abate è riuscita a fuggire da Palermo dopo che il commissario Claudia Mares non era riuscita a spararla. Claudia viene per questo sostesa. Intanto Rosy si è rifugiata in Colombia, ospite da un narcotrafficante americano. Claudia, durante un’immersione, scopre un relitto pieno di rifiuti tossici ed il cadavere di un uomo affiliato al clan mafioso degli Abate. La Mares denuncia l’accaduto alla guardia costiera e ne parla anche al procuratore Giorgio Antonucci. Nel frattempo il comando della squadra è passato nelle mani del vicequestore Calcaterra, ma Claudia torna in servizio e ricomincia la caccia a Rosy.

2° EPISODIO
Il sangue scorre nelle strade di Palermo: il clan degli Abate è tornato ed è determinato a riconquistare il potere. Dopo la morte di Stefano Santamaria, l’uomo che le ha segnalato il ritorno in Sicilia di Rosy Abate, soltanto l’ispettore Calcanterra non sembra convinto.
La Squadra Antimafia, convinta inizialmente che Rosy fosse la mandante dell’omicidio, scopre che, in realtà, dietro c’è Filippo De Silva, ex agente corrotto dei servizi deviati intenzionato ad uscire quanto prima dal carcere, con l’aiuto di Rosy.

Promo “Squadra antimafia 3 - Palermo oggi”


4 Comments:

wanda77 said...

Ho seguito e amato tutte e due le stagioni di Squadra Antimafia ma l'assenza di Claudio Gioè è troppo pesante da digerire. Speriamo bene!!!

Anonimo said...

Squadra Antimafia è una delle mie migliori fiction preferite. Simona Cavallari, con quel fisico da maschiaccio, è perfetta.

TomasMilian: The real Squadra Antimafia! said...

Nessuno scrive che Squadra antimafia, vedeva il mitico Tomas Milian nei panni di Nico Giraldi, con Enzo Cannavale e Bombolo?

Mi-tttti-co!!!

Anonimo said...

ottima fiction.Potrebbe essere migliorata non "riciclando" i soliti attori.FAVOLOSA la Cavallari.Tutt'altro parere per Corona ,che non si può certo dire un attore.Ma uno di cui ....si parla.Bravo anche Tognazzi che non smentisce la sua professionalità.Lo preferisco a teatro.Ottima la regia con pochi campi lunghi e sequenze azzeccatissime.Complimenti al montaggio.
Alessandro