mercoledì 31 dicembre 2008

UN AMORE A 5 STELLE

Locandina del film Un amore a 5 stelleTitolo originale: Maid in Manhattan
Nazione: USA
Anno: 2002
Genere: sentimentale
Durata: 1h47m
Regia: Wayne Wang
Sceneggiatura: Kevin Wade
Fotografia: Karl Walter Lindenlaub
Musiche: Alan Silvestri
Cast: Jennifer Lopez, Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Stanley Tucci, Bob Hoskins, Tyler Posey, Frances Conroy, Chris Eigeman, Marissa Matrone, Amy Sedaris, Lisa Roberts


Trama
Marisa Ventura è una mamma single che lavora come cameriera in un hotel di Manhattan sempre alla ricerca di una vita migliore. Un giorno Christopher Marshall, un candidato al Senato, nonché uomo piacente, arriva in albergo. Christopher incontra per caso Marisa scambiandola per un'altra ospite dell'albergo. Dopo una incantevole serata trascorsa insieme, i due si innamorano follemente. Ma quando viene fuori la vera identità di Marisa, la differenza di classe inizia a far sentire il suo peso sul loro rapporto.

Recensione
“Un amore a 5 stelle” è una film sentimentale banale dove la solita Cenerentola incontra per caso il suo Principe Azzurro in una serie di situazioni talmente studiate da apparire troppo insensato, a partire dal loro incontro casuale grottesco ed assurdo. Un prodotto preconfezionato in ogni minimo particolare con un cast tecnico talmente illustre da risultare sprecato. Wayne Wang, autore di ottime pellicole come “Il circolo della fortuna e della felicità” e “Smoke”, non lascia il segno, consapevole forse del film che andava a dirigere. La colonna sonora è opera di Alan Silvestri, un esperto compositore partecipe in numerose pellicole di spessore. La fotografia è incantevole, merito di Karl Walter Lindenlaub, anche se il suo compito è stato facilitato dalla meravigliosa ambientazione di Manhattan. Persino lo scenografo Jane Musky può contare ottime collaborazioni in film come “Ghost - Fantasma”, “Arizona junior” e “Scoprendo Forrester”. Nel cast artistico, oltre Jennifer Lopez, una Cenerentola che chiunque vorrebbe portare all’altare, ritroviamo un Ralph Finney spaesato e impacciato, decisamente fuori luogo in questa pellicola.
“Un amore a 5 stelle” è l’ennesima variante di “Pretty Woman” rivolto esclusivamente ad un pubblico (femminile) sognatore e romantico. Gli altri si astengano anche per evitare di dover passare dal proprio dentista per curare le carie che l’eventuale visione possono procurare.

Voto: 43%


12 Comments:

Kylie said...

Concordo con la recensione. Trovo sia uno di quei film da pomeriggio annoiato quando si dormicchia sul divano...

Ti auguro di trascorrere un bellissimo ultimo giorno di questo 2008!
Baci

Pino Amoruso said...

Un passaggio veloce per augurarti un felice 2009 :)

Anonimo said...

Tanti auguri per un 2009 pieno di soddisfazioni e di serenità.
Annarita

cri said...

gli hai dato un voto troppooooooo alto...........
Auguri!!!
Cristina

Bruno said...

Tanti auguri di un bellissimo 2009

Valen said...

AUGURI PER IL NUOVO ANNO!

Lukino said...

Oltre ad essere d'accordo con la recensione d qst film volevo anke augurarti BUON 2009 :)baci

Unknown said...

felice 2009 a te e ai tuoi cari

nightfairy said...

Un sereno 2009 :)

Anonimo said...

5 stelle per tutti gli anni a venire.

ciao.

volovivace

Anonimo said...

Grazie per essere passato. Ti auguro uno splendido 2009!

Anonimo said...

UN AMORE A 5 STELLE E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

COME_DIREBBE_FANTOZZI!!!