martedì 12 maggio 2009

GIGI PROIETTI AL TEATRO SISTINA (ROMA)

Gigi Proietti al teatro Sistina di RomaGigi Proietti ritorna al teatro Sistina di Roma con il suo celebre spettacolo “Di nuovo Buonasera”. Un successo incredibile di pubblico testimoniato dal “Biglietto d’oro” dell’Agis-Eti ottenuto lo scorso anno. Uno show di circa tre ore durante le quali Proietti ripropone in chiave moderna il varietà, un genere messo in disparte dalla tv. Il varietà è un genere amato dall’attore di origini umbre, interpretato in radio già dagli inizi della sua lunga carriera. Assieme all’attore ci sono l’orchestra diretta dal maestro Mario Vicari (direttore e compositore per Renato Zero e Pippo Caruso) ed un corpo di ballo composto da undici ballerini che propongono le coreografie di Fabrizio Angelini che nello spettacolo è anche attore.
La parte più importante dello spettacolo di Gigi Proietti è costituita dal brano di Eduardo De Filippo intitolato “Pericolosamente”. In seguito l’attore propone le gag tipiche del varietà tra pezzi tradizionali e nuove intuizione concepite proprio per il teatro, tra i quali lo sketch del cassamortaro nel quale una ragazza alla vigilia del suo fidanzamento cerca di nascondere il lavoro del padre. In seguito Gigi Proietti si cimenta in un repertorio trascinante intervallando canzoni, poesie e monologhi semiseri. Uno spettacolo variopinto che non deluderà il pubblico che segue fedelmente Gigi Proietti da tanti anni, dalla radio alla televisione, passando per il cinema.
“Di nuovo Buonasera” sarà in scena dal 14 maggio al teatro Sistina di Roma, dal giovedì al sabato alle ore 21.00 e la domenica alle ore 17.00. I biglietti possono essere acquistati chiamando il botteghino al numero 064200711.


1 Comment:

Solema said...

Ho un figlio attore. Grazie d3ella visita