sabato 10 ottobre 2009

CHECCO ZALONE SHOW SU CANALE 5

Checco Zalone Show su Canale 5Dopo gli speciali di Zelig che hanno visto Enrico Brignano ed Ale e Franz, arriva il momento di un altro protagonista delle ultime stagioni del famoso show televisivo. Registrato il 24 e 25 settembre al teatro Ariston di Sanremo, domenica 11 ottobre andrà in onda su Canale 5 alle 21:30 “Checco Zalone Show”, spettacolo del cabarettista, famoso per il suo personaggio di cantante neomelodico napoletano.
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, nasce a Bari nel 1977 e vive a Carpuso. Ottenuta la laurea in in giurisprudenza, non esercita mai l’attività forense preferendo la musica ed il mondo dello spettacolo. Dopo una gavetta nel laboratorio Zelig di Bari, arriva in tv sul palco di Zelig OFF (spin-off della celeberrima trasmissione tv Zelig), per poi approdare in prima serata al Zelig Circus. Ottimo musicista, oltre che comico divertente, Checco Zalone è conosciuto soprattutto per il suo personaggio di cantante neomelodico, parodia del cantante napoletano dalla voce gutturale che si arrangia cantando nei ristoranti durante le feste, battesimi, comunioni e matrimoni. Ogni canzone diventa per Checco Zalone un’occasione per creare una parodia. Famose sono quelle di “Non ti scordar mai di me” di Giusy Ferrero e “A te” di Jovanotti.
Nel 2006 pubblica il libro + CD “Se non avrei fatto il cantande”, un misto di musica e straordinaria comicità. Nello stesso anno esce anche il singolo “Siamo una squadra fortissimi”, un successo incredibile tanto da diventare disco di platino e la suoneria più scaricata nel 2006.
Dopo lo scandalo calciopoli, Checco Zalone pubblica nel 2006 il brano “I juventini”, satira sui tifosi della Juventus, presentata prima da Piero Chiambretti (tifoso del Torino) a “Markette” e poi da Paolo Bonolis (interista) a “Il senso della vita”.
Domenica 11 ottobre su Canale 5 è dunque di scena “Checco Zalone Show” nel quale il comico-cantante propone uno spettacolo con ospiti come la cantante Arisa, vincitrice al Festival di Sanremo 2009, nella sezione Nuove Proposte, con il brano “Sincerità” e gli Zero Assoluto. Una serata di comicità dunque condita da duetti musicali spassosi, ed un singolare duetto con Marco Materazzi, difensore dell’Inter. Nel video che segue, la famosa parodia di Checco Zalone della canzone “Non ti scordar mai di me” di Giusy Ferreri.


1 Comment:

Anonimo said...

L'ho visto e pur non essendo paragonabile agli altri comici di Zelig (Zalone è più un cantante/comico che un cabarettista), ha detto, scherzando, alcune cose tristi e vere.
Non sapevo fosse addirittura laureato in Giurisprudenza e sentirgli dire con ironia che studiare fino alla laurea per diventare precario o per guadagnare €1500 (un'artista o un calciatore come Cassano, senza studiare, li guadagnano in un'ora) è una triste realtà.

Che società di merda!