martedì 29 novembre 2011

GUIDA DI SKIATHOS

Guida di Skiathos (Grecia)
Skiathos è l’isola più famosa delle Sporadi, arcipelago di undici isole, alcune molto piccole e disabitate, ubicato nella parte settentrionale del mar Egeo. E’ un’isola molto piccola e piena di verde, una macchia mediterranea di pinete, di ulivi ed altri alberi. Il mare cristallino, l’architettura locale e non ultima la cordialità dei suoi abitanti l’hanno resa una meta turistica molto amata.
Skiathos è una meta popolare per i turisti britannici, svizzeri, americani e scandinavi, ma in agosto gli italiani rappresentano la quasi totalità del turismo straniero. Si tratta di una delle isole delle Sporadi Settentrionali più frequentate perché è l’unica ad avere un aeroporto, costruito dal figlio di Aristotele Onassis, famoso armatore, per recarsi in visita alla zia che aveva acquistato sull’isola una villa con un grande terreno.
Assieme a Skopelos, Skiathos è stata location del film “Mamma mia” (2008) di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård e Amanda Seyfried.
Skiathos Town, capoluogo dell’isola e unico vero centro urbano, è una deliziosa cittadina costruita su due basse colline. Le sue case sono bianche con i tetti di colore rosso mattone. Molte chiese e monasteri si trovano sia in città che nelle altre parti dell’isola. Il più bello è Moni Evangelistria, molto interessante dal punto di vista storico e religioso.
La vita notturna di Skiathos si svolge nella sua capitale. I bar dove ascoltare musica dal vivo si trovano lungo Papadiamandis Street e di fronte al porto vecchio, sui gradini che salgono verso la cattedrale Trion Ierarchon: una distesa infinita di ragazzi affollano i gradini sui quali sono disposti cuscini, tavolini e divanetti. Lungo la strada che conduce all’aeroporto, nella zona del porto nuovo, si trovano le discoteche: il Remezzo, il Noa, il Kahlua Bar, il Pure, Red Marakech e il BBC, il più grande e più popolare.
La spiaggia di più bella di Skiathos è Koukounaries, considerata tra le dieci migliori spiagge del mondo. Per tale motivo, è presa d’assalto fin dalle prime ore del giorno. Le spiagge del nord sono meno frequentate e più selvagge. Per raggiungerle è necessario un mezzo proprio. Le strade sono spesso sterrate, ma sempre percorribili senza pericoli.

Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Skiathos - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:


Guida di Skiathos

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Skiathos - La guida turistica in epub Skiathos - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Skiathos_amazon Skiathos - La guida turistica su Google Play Skiathos - La guida turistica su iTunes Skiathos - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.


9 Comments:

Anonimo said...

Ottima guida, conferma quanto di buono avevo già letto nell'anteprima.
Grazie per la gentilezza e disponibilità. Sono un'indecisa e i tuoi consigli mi hanno convinta nella scelta.

Beatrice

Anonimo said...

Ringrazio l'autore della guida per la sua disponibilità e velocità nell'invio.

La guida di Skiathos è ben fatta: ci sono tutte le informazioni per trascorrere la mia settimana girando spiagge e monasteri.

Scriverò un commento sulla guida più approfondito quando ritornerò da Skiathos.

Walter

GiulioY said...

Ciao, siamo rientrati ieri e a parte il tempo così e così per un paio di giorni il resto è stato fantastico. La tua guida è stata un valido aiuto, ti ringrazio di cuore anche per i consigli che ci hai dato. Ci rivediamo alla prossima isola!

Fulvia said...

Per adesso soltanto un ringraziamento per la tua disponibilità. Nei prossimi giorni la leggerò (partiamo per Skiathos il 5 agosto) e al ritorno commenterò la guida in modo più approfondito.

Anonimo said...

Posti così è difficile trovarli in Europa dove tutto è cemento e turismo. Quanto è verde quest'isola. Grazie per avermela consigliata, fatta scoprire con la tua guida. Una settimana magnifica.

<3 Vittoria

Anonimo said...

Dopo una prima lettura posso dire che è un'ottima guida, l'autore è gentilissimo e la invia immediatamente. Al mio ritorno da Skiathos sarò più puntuale nel commento. Grazie, Luana.

Anonimo said...

Mi associo ai ringraziamenti per la bontà della tua guida e per la bellezza dell'isola. Non è la classica isola cicladica, tutte casette bianche, aspra e bruciacchiata dal sole. Qui è davvero tutto verde..... e il mare è bellissimo e la sera ci si diverte davvero tanto. Quante belle conoscenze. Ciaooooo!!!

Anonimo said...

Guida fatta molto bene mi è risultata utile la consiglio per risparmiare tempo e godersi a pieno l'isola , grazie ancora
Elena

Anonimo said...

Bella isola e bella guida. Grazie per tutti i consigli che ci avete dato.