domenica 11 dicembre 2011

IOS: LE SPIAGGE PIU' BELLE

Le spiagge più belle di Ios
Ios è una delle isole più belle e conosciute della Grecia, in particolare per la sua vita notturna. Ma Ios non è soltanto festa è divertimento, ma anche piacevoli giornate in spiaggia. E’ difficile dire quali siano le spiagge più belle di Ios. La maggior parte delle spiagge è di sabbia, anche è possibile trovare calette e baie rocciose. E’ possibile rilassarsi in spiagge praticamente deserte oppure divertirsi praticando sport in quelle in cui è possibile trovare anche beach bar e taverne.

SPIAGGE NEI PRESSI DI IOS TOWN (CHORA)

Ios: spiagge migliori
Sono le spiagge di Ios più frequentate perché sono molto vicine alla gran parte degli alberghi, pensioni e studios. La spiaggia di Mylopòtas è la più famosa di Ios perché è la più vicina alla Chora (circa 2 km) e la più animata e attrezzata. E’ un lungo litorale (circa 1 km) di sottile sabbia dorata, il mare non è tra i migliori dell’isola perché soffre dell’eccessiva affluenza turistica. Chi viene qui non viene esclusivamente per il mare, bensì per divertirsi.
La spiaggia Gialos (Yialos) si trova nei pressi di Ormos, il porto a Ios.
Oltre alle spiagge di Gialos e Mylopotas, nella zona della Chora e di Ormos ci sono alcune spiaggette più tranquille per giornate di relax lontano dal caos. Possono essere raggiunte a piedi, ma può non essere proprio una passeggiata, con le barche che partono dal porto oppure con un veicolo proprio (meglio se è uno scooter). Puoi trovare l’elenco completo con le descrizioni nella guida di Ios.

MANGANARI

Manganari - La spiaggia più famosa di IosSecondo molti, la spiaggia più bella di Ios è Manganari (Maganari, Magganari). Situata a circa 20 km dalla Chora, sulla costa meridionale dell’isola è, in realtà, una baia che raccoglie alcune spiagge sabbia chiarissima e qualche caletta. Il mare assume colori dall’azzurro e il verde smeraldo. Il regista Luc Besson girò qui alcune scene del suo film “Le grand bleu”. Le spiagge principali sono attrezzate con ombrelloni e lettini e, qualche vicina taverna consente di mangiare e prendere da bere.

AGIA THEODOTI

La spiaggia di Agia Theodoti si trova a 13 km dalla Chora, in direzione nord-ovest. E’ un’ampia spiaggia di sabbia molto compatta. Il mare è limpido e di colore blu cobalto, non molto profondo per decine di metri dalla riva. Soltanto la parte centrale della spiaggia è attrezzata e, di conseguenza, più affollata. Per fortuna, le sue estremità, anche nelle ore di punta, rimangono piuttosto tranquille. Ad ogni modo, pur essendo una delle spiagge più belle di Ios, non è molto pubblicizzata e così riesce sempre a regalare un po’ di relax lontano dal caos delle spiagge nei pressi del Chora. In realtà, quando il vento soffia su Mylopotas e sulle altre spiagge del versante occidentale, chi può viene ad Agia Theodoti.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Ios - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Ios

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Ios - La guida turistica in epub Ios - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Ios_amazon Ios - La guida turistica su Google Play Ios - La guida turistica su iTunes Ios - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.


1 Comment:

Anonimo said...

La spiaggia più bella di Ios è Manganari. Difficile da raggiungere, ma ne vale al pena.