lunedì 7 gennaio 2013

GHOST MOVIE

GHOST MOVIE STREAMING ITA
Titolo originale: A haunted house
Nazione: USA
Anno: 2013
Genere: commedia
Durata: 1h23m
Regia: Michael Tiddes
Sceneggiatura: Rick Alvarez, Marlon Wayans
Fotografia: Steve Gainer
Musiche: Roberto Dominguez, Andy Hurtado
Cast: Marlon Wayans, Marlene Forte, Essence Atkins, David Koechner, Dave Sheridan, Nick Swardson, Alanna Ubach, Andrew Daly, Affion Crockett, Robin Thede, Jordenn Thompson


Trama
Malcolm è sempre stato un immaturo, riluttante a farsi carico delle responsabilità. Ma finalmente si decide a fare il grande passo e convivere con Keisha, la sua fidanzata. Iniziano così a vivere insieme, ma alcuni strani episodi che avvengono in casa li mettono in agitazione. Malcom decide di filmare la loro camera da letto durante la notte. Si viene così a scoprire che Keisha è posseduta da uno spirito maligno. Decide di rivolgersi ad un esorcista e alcuni acchiappafantasmi per risolvere il loro grave problema.

Recensione
Dai creatori di “Scary movie”, arriva “Ghost movie”. Allora perché esiste poco dopo esce anche “Scary movie 5”? Risposta molto semplice: i fratelli Wayans hanno lasciato la vecchia produzione per mettersi in proprio anticipando chi sta per far uscire il quinto episodio della saga ufficiale. Questa volta
ad essere preso di mira è la saga di “Paranormal activity” e, in misura un po’ minore, “L’altra faccia del diavolo”. E guarda caso, “Scary movie 5” prenderà in giro lo stesso film. Bene, anche negli USA esistono situazioni simili a quelle che hanno visto protagonisti Christian De Sica e Massimo Boldi. Dunque, se avete visto “Scary movie” e vi ha divertito, troverete anche “Ghost movie” divertente. E’ una questione di logica: se è arrivato il successo prendendo in giro i film horror, perché non continuare? Qui entrano in gioco i furbissimi distributori italiani. Negli USA hanno avuto la decenza di distaccarsi completamente dalla saga chiamando il film “A haunted house”. Al contrario, dalle nostre parti hanno pensato bene di non tradurre il nome, bensì di trasformarlo in “Ghost movie”.
Il cast tecnico e artistico non regge più il confronto con i primi capitoli della saga. “Ghost movie” così diventa un film noioso e poco originale. Non bastano quel paio di scene divertenti a salvarne le sorti. Basta con siffatte parodie. Soltanto un tizio di nome Mel Brooks sarebbe potuto andare avanti all’infinito con le parodie cinematografiche. Ed è chiaro che chi non ha visto i film presi in giro non potranno neanche cogliere l’aspetto parodistico di “Ghost movie” e dunque ne stiano alla larga.

Voto: 40%


0 Comments: