mercoledì 6 marzo 2013

COME UN DELFINO - LA SERIE

Come un delfino 2
Dopo il grande successo torna su Canale 5 la fiction “Come un delfino”. Cambia la formula: da miniserie tv in due puntate, diventa una vera serie con sei quattro in prima serata. La regia è firmata da Franco Bertini, attore, commediografo, sceneggiatore e attore.

COME UN DELFINO - LA SERIE: ANTICIPAZIONI

Le riprese della serie sono state realizzate tra Malta e Roma. Nella Capitale è stato utilizzato come set la casa famiglia dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo, ubicata nel Parco della Mistica.
Oltre al problema della criminalità, questa seconda stagione di “Come un delfino - La serie” tratta altre tematiche attuali come l’integrazione sociale (i ragazzi siciliani saranno oggetto di derisione nella città capitolina), il doping e lealtà sportiva. Alessandro Dominici sarà osteggiato dalla mafia con una serie di accuse che ne mineranno la credibilità. Infine, ci sarà una storia d’amore tra il protagonista e una bella giornalista.

COME UN DELFINO - LA SERIE: TRAMA

Dopo aver portato alla vittoria dei campionati nazionali di nuoto gli atleti della comunità “I ragazzi del sole” di Don Luca, Alessandro Dominici riesce a realizzare una piscina dove far allenare quei ragazzi e tenerli così lontani dalla strada. Il mafioso Totuccio Scalese fa esplodere l’impianto causando una tragedia. Alessandro decide di andar via dalla Sicilia. Assieme a Don Luca e all’amico Spartaco, porta tutti i ragazzi a Roma. Tuttavia, la mafia continua a minacciare il futuro sportivo e privato di quei ragazzi.

COME UN DELFINO - LA SERIE: CAST E PERSONAGGI

Raul Bova (Alessandro Dominici) - Torna nei panni del protagonista della serie, di cui è anche produttore. E’ lui scegliere il set nella casa famiglia “Capitano Ultimo”.
Ricky Memphis (Don Luca) - Attore romano, interpreta il prete che si occupa dei giovani della comunità “I ragazzi del sole”.
Maurizio Mattioli (Spartaco) - Ha interpretato un gran numero di film e serie televisive, tra cui la celebre “I Cesaroni”, Mattioli è stato anche membro del cast del Rugantino per tanti anni.
Tony Sperandeo (Totuccio Scalese) - Attore molto prolifico, tra il cinema e la televisione, spesso legato a personaggi criminali come anche in “Come un delfino 2”, nella quale interpreta il boss Scalese.
Barbara Bobulova (Valeria Vito) - Attrice slovacca, naturalizzata italiana, Barbara interpreta il ruolo della giornalista che si innamora del protagonista.
Marianna Di Martino (Irene) - Modella e attrice catanese, ha partecipato nel 2008 al concorso di Miss Italia, arrivando seconda. Seguono alcune fiction TV e il film del regista Fabio Brizzi “Ex - Amici come prima!”.
Gianluca Di Gennaro (Andrea) - Attore di teatro, televisione e cinema, il giovane napoletano arriva alla notorietà con la soap opera “Un posto al sole”.
Tommaso Ramenghi (Nico) - Il suo esordio al cinema, “Lavorare con lentezza” di Guido Chiesa, gli vale il prestigioso premio Marcello Mastronianni come miglior attore emergente al Festival di Venezia del 2004. In “Come un delfino 2” interpreta Nico, il più bullo del gruppo.

Backstage “Come un delfino 2 - La serie”