mercoledì 16 luglio 2008

I MOTIVI DELLA MIA VACANZA

Cosa spinge i visitatori di CINEMAeVIAGGI ad andare in vacanza? In base ad un sondaggio proposto su queste blog, è la volontà di conoscere nuovi posti la motivazione di un nuovo viaggio. Il riposo, dopo tanto lavoro è l’unica altra motivazione che ha ricevuto voti rilevanti, mentre tutte le altre non raggiungono il 10%. Fa sorridere il 4% che va in vacanza per “Abbronzarsi ed essere più figo/a al suo ritorno”! Questa la classifica:

1. Conoscere nuovi posti: 39%
2. Riposarmi: 29%
3. Conoscere nuove persone: 8%
3. Passare più tempo con i miei cari: 8%
5. Ritrovare me stesso: 6%
6. Abbronzarmi per essere più figo/a al mio ritorno: 4%
6. Praticare i miei hobbies: 4%
8. Imparare una lingua: 2%


4 Comments:

duhangst said...

Mai come quest'anno ho bisogno di riposo.

Anonimo said...

Beh, mi andrebbero bene tutte, anche se ho scelto RIPOSARMI perché alla fine meglio scaricare tutte le tossine accumulate in un anno di stress.

Anonimo said...

vaca ... che? scusa non comprendo bene il termine.
non vado in vacanza.
se mi allontano dalla mia città non è mai per ferie ma sono guai o lavoro..
se avessi giorni liberi, resterei qui, a trieste, a riposare... ormai ho collegato i viaggi via da ts come fonte di stressssss
passeggiate sul carso, sul mare, anche visite a musei perchè no...
ma senza impegni e senza fretta..
vacanza per me è un luogo mentale dove non ci sono problemi e orari da dover rispettare

Donna Cannone said...

Per il momento quest'anno non ci vado. E comunque piàù che vacanza, appunto, è sempre un viaggio - anima e km.....

forse, a gennaio, Yucatan, sulle tracce delle popolazioni precolombiane!

ciao