mercoledì 6 maggio 2009

BEN SOUTHALL SI AGGIUDICA IL LAVORO PIU' BELLO DEL MONDO

il lavoro più bello del mondoHa ragione di sorridere Ben Southall, inglese di 34 anni. E’ infatti lui il vincitore della selezione per il lavoro più bello del mondo, custode dell’isola di Hamilton, nei pressi della grande barriera corallina australiana. Southall ha sbaragliato la concorrenza di circa 35000 candidati da quasi 200 nazioni, ottenendo un contratto di sei mesi per un compenso pari a €75000. Professione fundraiser, vale a dire cacciatore di fondi per beneficenza, Ben è un appassionato di bungee jumping ed ama cavalcare struzzi. Southall e gli altri 15 finalisti (nessun italiano presente malgrado le oltre 1000 domande di assunzione provenienti dall’Italia) hanno trascorso gli ultimi quattro giorni sull’isola per effettuare alcune prove come la navigazione in barca a vela, snorkeling e abbuffate di pesce alla griglia.
Fra gli altri finalisti c’erano un manager cinese, un DJ indiano, un insegnante di ginnastica americano, un’attrice tedesca e un giornalista canadese. Due dei finalisti erano australiani mentre gli altri vengono da Corea, Francia, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore e Taiwan. Southall inizierà a lavorare dal primo luglio. 12 ore di lavoro al mese ed una lussuosa villa sul mare di tre stanze. I suoi compiti saranno: far mangiare ed occuparsi delle tartarughe presenti sull’isola, osservare la fauna marina facendo immersioni subacquee ed aggiornare il blog promuovendo le bellezze dell’isola di Hamilton.
Il concorso era stato lanciato in gennaio e le domande andavano effettuate in un video di 60 secondi, in cui i candidati dovevano dimostrare le loro qualità. Curiosa e divertente la domanda di uno degli aspiranti, tal Osama Bin Laden. Il video, respinto subito da Tourism Queensland, ma che circola su YouTube, mostra un filmato con sottotitoli in inglese in cui il barbuto leader di al Qaida afferma di essere la persona giusta. Una persona che ama la vita all’aria aperta, ottima familiarità con i video, capacità di delegare ed esperienza nell’organizzazione di grandi eventi.
Il ministro del turismo del Queensland, Peter Lawlor, ha messo in risalto il successo raggiunto dal concorso, che fa parte di una campagna per rilanciare il mercato turistico e che con un investimento pari a 8.5 milioni di euro è riuscito a generare l’equivalente di oltre 55 milioni di euro in pubblicità internazionale. Questa particolare offerta di lavoro ha confermato l’alto potenziale pubblicitario di siti come YouTube e Facebook. Il vincitore è stato proclamato da governatore del Queensland, Anna Bligh, che ha garantito come il concorso sia considerabile come la campagna di promozione del turismo con maggior successo della storia.
Segue il video che Ben Southall ha invitato per la sua candidatura per il lavoro più bello al mondo, nel quale aveva manifestato il suo amore per l’avventura ed esibito foto in cui cavalcava uno struzzo, baciava una giraffa, gareggiava in una maratona e faceva snorkeling.


6 Comments:

Anonimo said...

Davvero il lavoro più bello del mondo. Fare il guardiano di un'isola tropicale? L'avrei fatto anche gratis!

Jupiter

Antonietta said...

mannaggia, sarà x un'altra volta!

Casa Cuori Colori said...

Ciao Amos! Grazie per esserti iscritto tra i nostri lettori...gli uomini sono davvvero pochi nel nostro "settore", perciò ne sono doppiamente onorata!! Grazie per l'info di questo ultimo posto: avevo seguito la trafila delle assunzioni e non conoscevo ancora il prescelto!
Ti auguro una splendida giornata!
Claudia
Casa Cuori Colori

Unknown said...

Ciao!!..grazie per esserti iscritto al mio blog, è ancora piccolo ma spero ti piaccia!!..intanto ho esplorato un po' il tuo, cinema e viaggi sono un duo perfetto!!..e anche la parte del guadagno su internet mi interessa..leggero' per bene!!

Arianna said...

Beato lui...

Arianna

hotel viserbella said...

Io avevo letto la notizia e volevo partecipare , pensavo di poter andar con la mia famiglia , da solo non ci andrei non puoi stare solo per 6 mesi in compagnia dei soli pesci.