giovedì 18 giugno 2009

I MIGLIORI BEACH BAR DEL MONDO

I migliori beach bar

Dopo un’intensa giornata passata in spiaggia ad abbronzarsi, nuotare e divertirsi con amici, spesso ci si ritrova stanchi ed accaldati per il forte sole estivo. La cosa ideale è quella di prendere qualcosa di fresco, magari nei pressi della spiaggia. Nel tempo, da semplici capanni o baracche dediti alla vendita di qualche bibita e snack, i beach bar sono diventati dei veri e propri luoghi di ritrovo oppure parti distinte di villaggi e resort. Gli amanti delle discoteche non contenti di ballare tutta le notte, iniziano a divertirsi sulla spiaggia già dal primo pomeriggio, quando i DJ resident dei beach bar iniziano a suonare. Molti associano anche un ristorante per soddisfare chi ha voglia di mettere qualcosa sotto i denti. La spiaggia è diventata un importante luogo di divertimento estivo. Lo scorso anno la rivista americana Forbes ha stilato una classifica dei migliori beach bar al mondo ed alcuni di essi mantengono la propria autorità nel campo del divertimento.

Papeete Beach (Milano Marittima, Italia)
Il Papeete Beach ha riscosso negli ultimi anni un successo tale da farlo diventare senza dubbio uno dei luoghi di incontro più frequentati della riviera romagnola ed forse uno dei beach bar meglio organizzati d’Italia. Un club di tendenza sulla spiaggia di Milano Marittima che è cresciuto nel tempo ed attualmente può contare per la distribuzione di bevande su sei bar. Ogni giorno dal tardo pomeriggio fino alla notte centinaia di ragazzi vengono qui a ballare sui lettini ed ai bordi della piscina in un’atmosfera entuiasmante fatta di buona musica. La sigla: “Ooh Papeete! Mi sembra di volare, la gente in riva al mare fa: ooh Papeete! Ooh!” è diventata un must conosciuto in tutta Italia!

Tropicana Beach Club (Mykonos, Grecia)
Sulla Paradise Beach, una delle più famose spiagge della splendida isola di Mykonos, si raccoglie tutta la gioventù che da ogni parte del mondo (anche se nel mese di agosto sono in realtà tutti italiani) trascorre le proprie vacanze sull’isola greca più chic e trasgressiva. Una festa che inizia pian piano nel pomeriggio per raggiungere il suo apice la sera. Tutti agli ordini di Sasà Mykonos, un vocalist ed animatore italiano divenuto una celebrità a Mykonos. Una gran numero di party si volgono sulla spiaggia di notte: musica dance e tanto divertimento.

Sa Trincha Beach Bar (Ibiza, Spagna)
Ibiza è famosa per le sua vita notturna, ma per molti forse sembra troppo riduttivo poter ballare soltanto dal tramonto alle prime luce dell’alba. Quindi tutti gli amanti della discoteca non si recano sulla spiaggia di Las Salinas, dove da oltre dieci anni al calar del sole il Sa Trincha Beach Bar si anima con cocktail e musica. Una spiaggia incantevole fa da cornice ad atmosfera e, tra un Mojito ed un Daiquiri, tutti si divertono aspettando una nuova folle nottata. Un ambiente molto informale (la maggior parte dei ragazzi è in costume) permette di divertirsi senza dover perdere troppo tempo a prepararsi.

Big Sur Bar (Formentera, Spagna)
Lungo la strada che collega Es Pukols e La Savina, sulla spiaggia di Ses Illetes, si trova il Big Sur Bar, il locale più trendy di Formentera. Un gran numero di turisti, tra i quali vip e calciatori, si godono qui un aperitivo al tramonto, sicuramente il più bello di Formentera. Nella splendida atmosfera offerta dalla musica lounge e chillout, Big Sur Bar non è un semplice chiringuito (nome dato in Spagna ai bar-chioschi che si trovano sulle spiaggie), ma un vero e proprio ristorante, dove dal pomeriggio tutti ballano in attesa del termine della giornata.

Puro Beach (Marbella, Spagna)
Nella città amata dai ricchi arabi che hanno fatto di gran parte di essa una loro proprietà, il Puro Beach è un’istituzione in tutta la Costa del Sol, considerato da Forbes come il miglior beach bar al mondo. Una piscina, una serie di poltrone appartate dal design affascinante creano un ambiente raffinato e discreto. Di sera però all’improvviso si trasforma quanto inizia le feste che attirano qui un gran numero di persone da tutta la città e dalle zone limitrofe. Nel caso non vi troviate a Marbella, bensì nelle Baleari, più precisamente sull’isola di Maiorca, potrete ripiegare (si fa per dire) sul Puro Beach che si trova a Palma.

Nikki Beach (Miami, USA)
Il Nikki Beach fa parte di una catena di beach restaurant & bar presente negli USA ed in altre parti del mondo (tra le altre Francia e Messico), ma la sua perla è quello che si trova a South Beach, Miami. Da molti definito un paradiso in Terra, il Nikki Beach si trova all’inizio della Ocean Drive, su una spiaggia bianca impreziosita da accattivanti palme. E’ diventato un insostituibile punto di riferimento dell’entertainment di classe a Miami, una delle città più edonistiche al mondo, dove champagne e cocktail a mezzogiorno sono semplice routine. Divertimento, relax e tanta musica di giorno e di notte attirano un gran numero di persone, in un meltin’ pot che riunisce tutti i luoghi della Terra.

Duke’s Waikiki (Honolulu, USA)
Nell’incantevole scenografia delle Hawaii, il Duke’s Waikiki si trova tra due dei più spettacolari grand hotel che si trovano sulla spiaggia di Waikiki, il Moana Surfrider e il Royal Hawaiian. E’ principalmente un ristorante raffinato ma informale dove è possibile assaggiare pesce appena pescato ascoltando in sottofondo le soavi note della musica hawaiana. Quando il giorno finisce è si può ammirare un tramonto mozzafiato nel mezzo dell’Oceano Pacifico tra cocktail di frutta e musica live insieme ad un gran numero di persone venute qui per fare festa, ma sempre nel massimo relax.


2 Comments:

Alessio said...

La notizia su Forbes risale al 2007 non 1 anno fa
http://www.forbes.com/2007/06/26/bars-beach-ultimate-forbeslife-cx_ls_0626travel_slide_6.html?thisSpeed=15000

ISOLE-GRECHE.com said...

Grazie per la precisazione, comunque la notizia non è tratta da quell'articolo (infatti sono presenti anche altri beach bar, per la precisione i migliori dieci beach bar del mondo), bensì da Virgilio.
Se vuoi ti posto il link, anche se è facilmente reperibile nelle Google News, una delle mie fonti primarie.