Internet ha rivoluzionato il settore alberghiero: oggi gli ospiti degli alberghi riportano le proprie esperienze online e vengono pubblicate sui siti web dedicati. Altri viaggiatori possono così capire le qualità di una struttura alberghiera al di là delle stelle che gli vengono assegnate.
Hotel.info, il servizio online di prenotazione alberghiera, ha pubblicato un report dettato dalle opinioni dei suoi utilizzatori elencando i dieci motivi principali per i quali vengono criticati gli hotel:
Colazione - Prezzo troppo elevato non motivato da qualità e abbondanza. La scelta è sempre ridotta e ci ritrova a mangiare le stesse cose più volte. I tavoli non vengono celermente sparecchiato e puliti per i nuovi ospiti. Cibo vecchio o giacente già da tempo.
Parcheggio - Tariffe troppo elevate per parcheggio o garage, dati errati da parte dell’hotel nelle presentazioni internet in relazione a prezzo e disponibilità.
Rumore - Non dipende dall’ubicazione centrale dell’hotel con traffico annesso. I problemi nascono dai rumori di altri ospiti dovuti spesso alla mancanza di isolamento acustico delle finestre.
Dimensioni camera - In particolare agli ospiti nord-americani non piacciono le camere troppo piccole e i bagni stretti degli alberghi europei.
Servizio/Affabilità - Alcuni clienti stranieri menzionano questo aspetto come motivo di lamentela. Sono soprattutto gli ospiti non stranieri a non essere soddisfatti del livello di servizio.
Internet/WLAN - Tariffe per la navigazione troppo elevate, WLAN non disponibile. A volte non viene chiarito se il servizio è gratuito oppure a pagamento,
Pulizia - Reclami su camere poco pulite, in particolare i bagni.
Comfort - Materassi sformati. Arredamento vecchio e vacillante. Gli edifici sono percepiti spesso come bisognosi di ristrutturazione e rinnovo degli arredi.
Fumatori/Non fumatori - Distinzione insufficiente tra aree per fumatori e non fumatori, odore di fumo su piani per non fumatori, nessuna camera per non fumatori disponibile anche se prenotata.
Categoria stelle - Gli alberghi sono, secondo il giudizio degli ospiti, classificati con un numero di stelle troppo elevato e pertanto meritano una valutazione più bassa. Pertanto anche la tariffa viene percepita come troppo elevata.





















0 Comments:
Post a Comment