domenica 9 ottobre 2011

DISTRETTO DI POLIZIA 11

Distretto di Polizia 11
Da domenica 9 ottobre va in onda su Canale 5 “Distretto di Polizia 11”, una delle serie tv più longeve dell’ammiraglia Mediaset. Questa nuova edizione segna l’addio di alcuni storici personaggi. Il commissario capo Luca Benvenuto (Simone Corrente) è in procinto di trasferirsi a Torino, dove gli è stato offerto il posto di vice-questore. Viene sostituito dal Vice Questore aggiunto Leonardo Brandi (Andrea Rienzi), ex infiltrato della Squadra Mobile che ha appena concluso un'operazione di antiriciclaggio in Germania. I due lavoreranno assieme per alcuni giorni dando la caccia ad un pericoloso evaso, Rocco Liverani. Vittoria Guerra (Daniela Morozzi) e Giuseppe Ingargiola (Gianni Ferreri) sono, invece, già partiti per il Commissariato di Bolzano per avvicinarsi al figlio che vive in Germania. A sostituirli Anita Cherubini, sovrintendente capo e laureata in psicologia, interpretata dalla simpatica e maniaca dell’ordine Maria Amelia Monti, e Paolo Calabresi, direttamente dal programma “Le Iene”, nei panni di Otello Gagliardi, romano dalla battuta pronta. Rimangono del corpo di polizia del X Tuscolano Ugo Lombardi (Marco Marzocca), Barbara Rostagno (Lucilla Agosti), Pietro Esposito (Dino Abbrescia) e Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli).
Oltre ai casi risolti in ogni puntata, “Distretto di Polizia 11” offre una complessa storia di spionaggio che vede il X Tuscolano alla ricerca del pericoloso criminale Antonio Corallo (Tommaso Ragno). Le indagini riguarderanno anche le ambigue attività di un circolo della Roma, in particolare due ragazze, Valentina e Mara, rispettivamente interpretate da Valentina Cervi e dalla ex Miss Italia Miriam Leone.
“Distretto di Polizia 11”, composto da 26 puntate suddivise in 13 serate, è prodotta da Taodue e diretta da Alberto Ferrari.



1 Comment:

Anonimo said...

E siamo a 11! Distretto di Polizia non muore mai. Peccato i protagonisti storici ormai non ci siano più. Speriamo che questi nuovi siano all'altezza!