giovedì 5 luglio 2012

KOS: SPIAGGE

Spiagge di Kos
Gli oltre 100 km di costa dell’isola di Kos offrono spiagge adatte ad ogni esigenza: spiagge di sabbia e di ciottoli, piccole cale rocciose. La gran parte delle spiagge di Kos sono attrezzate e, di conseguenza, affollate e altre libere e poco frequentate. Per godersi tutte le spiagge è necessario noleggiare uno scooter o una macchina. L’isola non è molto trafficata, si trovano sempre parcheggi gratuiti nei pressi della spiaggia e il costo del noleggio e molto basso. Il mare ha colori meravigliosi, le acque sono trasparenti, ideali per gli amanti delle immersione e dello snorkelling. Seguono alcune delle spiagge più belle e frequentate di Kos.

LA SPIAGGE DI KOS TOWN

Kos Town: spiaggiaLa lunga spiaggia di sabbia di Kos è organizzata in modo perfetto tanto che sembra di trovarsi su un lido italiano, ma per fortuna senza subirne il caos e l’eccessiva affluenza. Ha una curiosa divisione in nazionalità: ogni zona sfoggia la bandiera di uno Stato. Chissà perché Danimarca, Svezia e Norvegia siano sempre le più ambite e affollate. I bar sulla spiaggia mettono a disposizione ombrelloni e lettini. Ci sono campi da beach volley, noleggio attrezzature per gli sport acquatici e altri servizi utili per trascorrere una giornata in spiaggia. Non offre il massimo del relax, perché sempre affollata poiché questa è la zona più turistica dell’isola. Dietro la spiaggia, infatti, c’è una distesa di complessi turistici di ogni genere.
Per stare un po’ più tranquilli si può raggiungere Lambi, un tempo considerata spiaggia di Kos Town, ma il gran numero di alloggi che sono nati negli ultimi anni ne hanno fatto un centro balneare vero e proprio.

LA SPIAGGIA DI MARMARI

Marmari: spiaggiaSituato a circa 15 Km da Kos Town, Marmari è uno dei centri balneari più frequentati dell’isola, perché sono in molti ad amare la sua meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, in particolare i surfisti che sfruttano il forte vento che spesso soffia in mare. Marmari è perfetta per trascorrere piacevoli giornate prendendo il sole, nuotando, facendo sport acquatici oppure pranzando nelle taverne sulla spiaggia che offrono un pranzo a ottimi prezzi. Offre molte soluzioni per dormire, adatte a tutte le tasche. Il piccolo centro offre anche diversi servizi utili come supermarket, bancomat, negozietti.

LA SPIAGGIA DI KARDAMENA

Kardamena: spiaggiaNon sarà tra le migliori di Kos, eppure la spiaggia di Kardamena è molto bella, malgrado il centro balnerare sia fortemente turistico, in particolare di provenienza britannica. Di conseguenza, la cittadina si è trasformata in un centro della vita notturna con pub, discopub, sport bar, musica dal vivo, karaoke, bingo, quiz e tanto altro ancora. Se non siete interessati allo svago notturno, è inutile venire a Kardamena perché le spiagge belle sono altrove. Nel caso abbiato trovato alloggio qui, nessun problema perché ad ogni modo la spiaggia ha acque pulite e trasparenti. Inoltre, è possibile noleggiare uno scooter e girare l’isola.

LE SPIAGGE DEL SUD DI KOS

Le spiagge più belle di KosNella parte meridionale di Kos si trovano le spiagge più belle dell’isola, sulla strada che da Antimachia conduce a Kefalos. Spiagge meravigliose e poco frequentate come Aghios Stefanos, Chrisi Akti e Sunny Beach. Tutte sono facilmente raggiungibili tramite stradine a volte asfaltate, a volte sterrate, ben segnalate sulla main road, la strada che taglia tutta l’isola da nord a sud. La maggior parte dispongono di sdraio e ombrellone, e sono servite da qualche bar e taverne. Ma le tre spiagge di belle di Kos sono la Paradise Beach, la Camel Beach e il Cavo Paradiso.
La Paradise Beach è una caletta molto conosciuta per la sua bellezza e dunque spesso molto affollata. Se si arriva presto la spiaggia regala lo scenario migliore perché non c’è anima viva e sembra di trovarsi in un’isola deserta.
Subito dopo si trova la Camel Beach. Si trova in fondo ad una stradina sterrata abbastanza ripida ma non pericolosa. Una parte della spiaggia è attrezzata, mentre, al di là di un grosso scoglio, si trovano delle calette molto più tranquille e intime.
Cavo Paradiso è la spiaggia più difficile da raggiungere ma sicuramente la più bella dell’isola, anche più della Paradise Beach. Si trova nella estrema parte meridionale dell’isola, subito dopo il villaggio di Kefalos. Essendo lontana dai centri turistici e difficile da raggiungere è poco frequentata, fattore non secondario per godersi questo paradiso.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Kos - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, Amazon, Google Play, iTunes) dove l'abbiamo messa in vendita:

Guida di Kos

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Kos - La guida turistica in epub Kos - La guida turistica in pdf Kos - La guida turistica per Kindle Kos - La guida turistica su Google Play Kos - La guida turistica su iTunes Kos - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti del sito ISOLE GRECHE.


1 Comment:

Adriano Maini said...

Quanti incantevoli angoli di costa!