martedì 11 marzo 2008

FRASI DEI FILM

Quanti ricordano le frasi dei film che sono diventate celebri nella storia del cinema? Oppure splendide citazioni più o meno note che comunque fanno parte del patrimonio cinematografico? Propongo questo quiz nel quale dovrete indovinare il film dal quale è stata estratta la frase oppure la parola che manca per completarla.



RISULTATI TEST
0: Terribile, hai mai visto un film?
1-2: Scarso, la tua conoscenza è davvero insufficiente!
3-4: Non ci siamo, hai ancora molto da imparare.
5-6: Risultato soddisfacente, ma potresti fare molto meglio!
7-8: Ottimo risultato, puoi ritenerti soddisfatto.
9: Quasi perfetto, complimenti comunque.
10: Fenomenale, il cinema è il tuo pane quotidiano.

Mi raccomando, abbi il coraggio (o l'orgoglio) di pubblicare nei commenti il tuo risultato!


35 Comments:

Alessia said...

6 su 10!!!

Matteo Mazzoni said...

6 su 10! Insomma...

Weltall said...

6 su 10 anche io ^__^

imp.bianco said...

Anch'io 6 su 10! ^^

X-Bye

Anonimo said...

il quiz lo faro' a breve.
intanto passo per un saluto.
ciao :)
r--

Bongo said...

7 su 10...si, mi posso ritenere soddisfatto!! io ho visto test che tu, Amosgitai, non puoi nemmeno immaginarti...XD

Anonimo said...

sono veramente scarsa...e le due che ho indovinato erano a caso! ahahah :D

mizza said...

8 su 10, ma ammetto che una l'ho tirata a caso... :D

Anonimo said...

7 su 10. Ma con un altro genere di film forse avrei fatto di meglio.

Anonimo said...

Ciao mi ha colpito il nome del tuo blog.
Mi piace molto il regista israeliano Amos Gitai e ho visto dei suoi film, ora ne sto scaricando altri due.
Complimenti per il tuo blog!! Bellissimo il quiz..pensavo quasi di rubarti l'idea. ^__*
Ciao ciao da
Dolcelei

www.ipensieridelcuore.splinder.com

Papo2003 said...

5su10... :(

pensierorosa said...

io ho totalizzato 6!!

devo ammettere però di non aver visto nemmeno la metà dei film citati nelle possibili risposte per cui in alcune domande ho tirato a caso!

se le domande fossero state sulle commedie sentimentali dagli anni '90 in poi forse avrei fatto 10!!

nessuno può mettere pensierorosa in un angolo!!

BenSG said...

8, mannaggia...


BenSG

Anonimo said...

5/10 ma alcuni film non li avevo mai visti...;)

Anonimo said...

10 su 10... era facile ;)

Anonimo said...

Ihihih sono soddisfatta: 7! :))))

Anonimo said...

10 su 10, ma d'altronde un test così, per l'addetto ufficiale delle battute dei film, é troppo semplice.
Se volete un sacco di battute passate su Cine Ipse Dixit, seguite il link del nick.
P.S. Grande Lessio! W quelli che del cinema se ne intendono e non millantano... ;-)
Byez

Anonimo said...

10 su 10. Chi altri?

Anonimo said...

5 su dieci...
ma molte le ho tirate a caso :(
però ho allungato la lista dei film da vedere!!!!

Anonimo said...

P.S.: condivido Pensierorosa, se fossero state commedie romantiche le avrei sapute TUTTE!!!!

Anonimo said...

beh ho realizzato 8 su 10 ho sbagliat sull'ultimo bacio e per fortuna the big kahuna l'ho visto d recente hehe e l'altra nn ricordo... cmq che cubo eh? bel test grazie!!! tornerò!
barù

Anonimo said...

8 su 10...sono caduto miseramente sulla domanda 2 e su 2001 odissea nello spazio, me lo potevo anche risparmiare quest'ultimo errore :(!

Eriael

Anonimo said...

Un saluto.
il risultato? un misero 3

canaja

Anonimo said...

Che figata sto quiz!

Però sono andato un po' da culo.. ;)

Anonimo said...

aaa, 7/10 :(

Anonimo said...

sette, ma due non li ho visti, li ho indovinati ("Ecce Bombo" e "Il Padrino" (era lapalissiano)) :-)

(Visto, son passata, alla fine :) )

Anonimo said...

7/10 :( ciukina2

Anonimo said...

Ciao mi chiamo David e il mio risultato è 10/10. E qualche film non l'ho visto...
Il mio blog è www.kynetoscope.blogspot.com ed è interamente dedicato al cinema.
ciao a tutti

Anonimo said...

5/10...un risultato...medio :( !!

Anonimo said...

8/10 ma conoscevo bene i film e dunque le frasi celebri dei film inseriti.
Blog interessante e divertente!

thepolloweb said...

9 su 10 mannaggia mannaggia

suburbia said...

Molto carino questo quiz (solo 5 ma sono ancora un po' addormentata) e anche il tuo blog.
Ciao

Animalia said...

5 su 10, insomma..

Anonimo said...

10/10 di cui due azzeccate per esclusione

Andy

Roberta said...

divertentissimooooooooo!