venerdì 15 maggio 2009

FILM IN STREAMING GRATIS E LEGALI

film in streaming gratis e legaliFilm-Review è un sito per lo streaming di film gratis e legali. Numerosi sono ormai i siti, blog e forum che contengono link a tutti i film in streaming caricati su piattaforme come Megavideo o Rapidshare. Tutto ciò naturalmente in maniera del tutto illegale. Qualcuno cerca di giustificarsi facendo osservare che i film non sono contenuti sui loro siti, ma sui siti che linkano. Ma la FAPAV (Federazione Anti-Pirateria Audio-Visiva), rappresentante delle principali società di produzione cinematografica (Rai, Mediaset, Universal Picture, Warner Bros, 20th Century Fox e molte altre) ha iniziato ad inviare lettere intimando i proprietari di questi siti che raccolgono illegalmente link di film in streaming di eliminare tali link, pena una denuncia alle autorità competenti, in quanto è illegale “la comunicazione al pubblico di numerose opere audiovisive e cinematografiche di prima visione e doppiate in lingua italiana, attraverso operazioni di fruizione diretta (“streaming”). Nessuno in pratica ha mai concesso né la visione né la divulgazione di tali contenuti.
Film-Review è invece il primo sito italiano che permette lo streaming di film gratis e legale. Il sito, di proprietà del gruppo editoriale Edizioni Master, offre contenuti aggiornati da una redazione di esperti del settore. Le diverse sezioni del sito permettono di tutte le news riguardanti il cinema e l’home video. E’ chiaro che la sezione più interessante è quella che consente di accedere alla sezione film gratis e guardare film in streaming in modo legale e gratuito.
Per la visione gratuita è sufficiente effettuare una registrazione gratuita che consente di entrare nella community di Film-Review e ricevere così alcuni vantaggi:
- Guardare gratis tutti i film disponibili nella sezione “Film-Gratis” senza infrangere la legge;
- Ricevi periodicamente la newsletter con tutte le novità del sito;
- Partecipare ai concorsi a premi proposti su Film-Review;
- Partecipare al social network a carattere cinematografico di Film-Review disponibile a breve.
Un giorno probabilmente scaricare film da internet da programmi come eMule e Torrent sarà un lontano ricordo perché ognuno potrà visionare tutti i propri film preferiti in streaming gratis e legale.


17 Comments:

Anonimo said...

Sito poco utile per i video vecchiotti. L'ho provato tempo fa ma non ci sono i film appena usciti nelle sale e gli altri siti continuano a piratare
Però ci sono ottime recensioni professionali, news sempre aggiornate lo consiglio perché c'è tutto

ferdy

ISOLE-GRECHE.com said...

ma non ci sono i film appena usciti nelle sale
Beh, è il minimo! I film presenti al cinema non possono assolutamente essere disponibili per l'home video.
I siti sui quali trovi film appena usciti a cinema lo fanno illegalmente e per giunta la qualità è pessima, in particolare quella audio.

I LOVE CINEMA said...

Streaming gratis sulla serie A, streaming gratis sulla Champions League, streaming gratis sulle serie TV, streaming gratis sui cartoni animati... ormai questi siti stanno invadendo il web e tutti come pecore vanno dietro.
Il cinema va preservato e vedersi film gratis online è ridicolo perché nel caso dei film appena usciti a cinema si vedono e si sentono in maniera davvero orrida.

upper44 said...

Vedo sempre film in streaming gratis su AnimeDB, un forum pieno di film gratis. Sarà illegale, mah...???

xtravaned said...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown said...

grazie mille per la dritta! lo aggiungo subito a preferiti!!

ISOLE-GRECHE.com said...

xtra... meno male che ho detto che quesi siti di streaming sono tutti illegali e il solo linkarli può essere punibile come reato!!!

W ME said...

e' reato anche usarli per vedere i film appena usciti e farci le recensioni sul blog come fai tu

ISOLE-GRECHE.com said...

Caro W ME, sapevo che a qualcuno un articolo simile avrebbe dato fastidio. Quasi sicuramente tu avrai uno dei tanti siti con link di film in streaming.
La voce "divertimento" delle mie spese mensili vede cinema al primo posto (il secondo posto è occupato dal nulla).
Film in streaming non li vedo perché hanno una qualità pessima, preferisco scaricarli e vederli perché NON E' REATO VEDERLI, ma mettere a disposizione link o server!
Quindi se vedo dai 6 ai 14 film al cinema ogni mese e la mia fame mi fa vedere qualche film scaricato da internet (non tutti i film che vedo vengono da me recensiti) lo dico con estremo candore.
Ci sono film che la distribuzione italiana snobba e che solo grazie ad internet è possibile vedere. Avrei voluto vedere al cinema film horror come "Martyrs", "À l'intérieur". Dimmi dove avrei potuto vederli...

Luciano said...

Sembra un sito interessante. Grazie per la gradita notizia.

ISOLE-GRECHE.com said...

Per favore, evitate di inserire nei commenti link a siti di streaming di film.
La cosa assurda che mi fa dubitare sull'intelligenza umana è che ogni proprietario di siti di film in streaming lascia un commento dicendo che il suo è migliore.
Sarà... ma è anche illegale!!!

ISOLE-GRECHE.com said...

Caro "roger pagini" nonché "endita film | Videoteca On Line" elimino i messaggi per due motivi:

1) Sto parlando esclusivamente di servizi di film in streaming gratuito. La sua è un'attività commerciale di noleggio legale ma a pagamento, e dunque non fa altro che pubblicizzarsi gratuitamente su questo spazio.

2) Assurdo che non ricorda, o faccia finta di non ricordare, che tempo fa abbiamo fatto uno scambio links tra i nostri siti, quando per caso sono capitato sul sito sito dove non ho più trovato il mio link. Ad una mia e-mail nessuno ha risposto. E' davvero ignobile accordarsi per uno scambio, realizzarlo e qualche tempo dopo cancellare il link con la speranza che l'altro contraente non se ne accorga. Una grossa infamia ed assurdo che venga qui a pubblicizzare il suo sito!

Può tranquillamente rispondermi qui o in privato, sono stato cortese a parlare della cosa senza indicare chi sia lei (non voglio fare neanche una cattiva pubblicità).

Vi rinnovo cortesemente l'invito a non pubblicare link ai vostri siti di streaming di film gratis, forum con link a Rapidshare o Megaupload.

Lo streaming di film che è trattato in questo articolo è gratuito ma LEGALE!

Alla Scoperta said...

Vuoi collaborare con noi ?

Anonimo said...

scusa ma non vedo il motivo per cui dovrebbero essere GRATIS E LEGALI quei film dato che nella lista c'e anche SILENT HILL poi gli altri non ho guardato.. perche dovrebbero essere legali ??hanno rinunciato al copiryght?

ISOLE-GRECHE.com said...

Caro anonimo, Film-Review è parecchio differente dai siti di streaming illegali dietro i quali ci sono persone che ci guadagnano con le pubblicità sul proprio sito violando la legge. Film-Review infatti è di proprietà di Edizioni Master S.p.A., uno dei più grandi gruppi editoriali italiani che rende gratuita, legale la visione dei film in base ad accordi con le case cinematografiche che li producono. Dunque loro pagano i diritti a differenza dei tanti siti di streaming illegali che campano sulle spalle di tanti che lavorano nel settore cinematografico!

Anonimo said...

Hai scritto
"preferisco scaricarli e vederli "
Ricordati che quando li vedi così è come se andassi al cinema senza pagare il biglietto. Se al tuo cinema non arriva comprati il dvd

ISOLE-GRECHE.com said...

Attenzione, ho detto che a volte scarico e vedo film che la distribuzione cinematografica snobba, il che significa che non li vedrai mai né al cinema né in DVD. Ad esempio, prendi "Les revenants - Quelli che ritornano": per quattro anni ho aspettavo l'uscita in DVD con audio in italiano, poi, sinceramente, ho fatto da me.
Contribuire andando al cinema, e te lo dice uno che ci va almeno 8-10 volte al mese (e che PAGA anche per due pur di trascinare la mia ragazza al cinema con pellicole poco commerciali), ma spesso a causa delle case di distribuzioni italiane che pensano soltanto al guadagno, molte piccole perle sarebbero impossibili da guardare se non ci fosse internet e qualcuno che si mette a tradurre i sottotitoli dei film dall'inglese (o francese o spagnolo) in italiano.