venerdì 16 aprile 2010

XII SETTIMANA DELLA CULTURA (2010)

XII Settimana della CulturaDal 16 al 25 aprile si tiene la XII Settimana della Cultura, l’evento culturale più importante organizzato dal MiBAC. Ingressi gratuiti in tutti musei, monumenti, aree archeologiche, archivi, biblioteche statali: un’occasione per italiani e stranieri per conoscere e riscoprire le bellezze dell’arte italiana. In tutto il Paese, oltre 2.800 appuntamenti tra mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti consentiranno di godersi il nostro patrimonio artistico e culturale.
La XII Settimana della Cultura è il risultato dei lavori eseguiti dalla nuova Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio che sta lavorando dallo scorso settembre per migliorare l’accoglienza dei nostri musei, siti archeologici, archivi e biblioteche statali. L’Italia potrà così riconquistare il suo naturale ruolo di leader internazionale nel settore culturale e turistico, con positive conseguenze anche per la nostra economia.
La XII Settimana della Cultura offre dunque una serie di iniziative, tutte gratuite, che danno la possibilità di godere di ogni piccolo tesoro di cui è ricca l’Italia. Il numero di eventi disponibili è talmente alto da non poter essere raccolto in poche righe. Per tutte le informazioni e l’elenco completo degli eventi è possibile visitare il sito dei Beni Culturali o telefonare al numero verde 800991199.


2 Comments:

Erika said...

Ciao, stai attento: il 35 aprile non esiste ancora!!!
Buona giornata||||
erika

uniroma TV said...

Al seguente link potete vedere l'intervista agli studenti di Tor Vergata sulla Settimana della Cultura, che si tiene a Roma dal 16 al 25 aprile 2010.

http://www.uniroma.tv/?id_video=15685

Ufficio Stampa di Uniroma.TV
info@uniroma.tv
http://www.uniroma.tv