giovedì 13 marzo 2008

JOB@GLOBE: LAVORARE NEL TURISMO

Job@Globe è un evento di orientamento, formazione ed inserimento professionale nel mondo del turismo che si svolgerà il 14 e 15 Marzo a Roma nello Spazio Etoile in piazza San Lorenzo in Lucina.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, rappresenta un punto di incontro tra domanda ed offerta di lavoro, un modo per i giovani di incontrare e conoscere aziende turistiche ed enti di formazione che operano nel settore.
Job@Globe si inserisce nell’ambito di Globe, una fiera internazionale destinata agli operatori del settore del turismo che si terrà presso La Nuova Fiera di Roma. Altre iniziative avranno luogo in tutta la Capitale. “Globe in the city” è infatti il nome di una serie di iniziative connesse all’evento, grazie alle quali il centro storico della città sarà interessato da momenti d’intrattenimento e strutture per la promozione diretta e per tutte le informazioni utili, consentendo ai visitatori di conoscere a fondo il mondo dei viaggi e del turismo.
Job@Globe offre dunque interessanti opportunità lavorative rivolte anche ai giovani, in particolar modo agli studenti o neo-laureati in cerca di occupazione nel settore turistico: nello Spazio Etoile, sarà possibile farsi conoscere consegnando il proprio curriculum vitae alle numerose aziende partecipanti.
Durante i due giorni di manifestazione si terranno convegni sulla formazione nel mondo del turismo, sulle nuove figure lavorative, sui progetti e le risorse del turismo.
Per conoscere il programma, gli orari dei seminari, è possibile consultare il sito Globe in the city, dove, nella sezione “Carriera e lavoro”, è possibile inserire il proprio curriculum in un database del settore.


4 Comments:

Anonimo said...

Iniziativa interessante. Chissà se si riesce ad avere qualche buono sconto per qualche viaggio.
Se passo per Roma sicuramente ci andrò.

Max77

Anonimo said...

Sto pensando se passarci.

Anonimo said...

un grazie per il tuo invito e per il fatto che trovi interessante il mio blog ... ti lascio il mio saluto e tornerò con calma a leggerti
PS ... e un pò d'invidia è già nata, leggo che sei stato di recente a Venezia ...adoro Venezia e sogno di poterci tornare Ciao a presto torna a trovarmi e lascia la tua traccia ;O)

Anonimo said...

Beh, è proprio tardi per quest'anno. E' interessante guadagnare lavorando nel turismo, sempre ci siano le occasioni per riuscire!

Patty