venerdì 14 marzo 2008

I SOPRANO IN UN FILM AL CINEMA?

I Soprano, la famiglia mafiosa protagonista della fortunata serie TV americana, potrebbe presto giungere con un film al cinema. La conferma viene dal gestore del Satin Dolls, locale nel New Jersey adottato a quartier generale della clan criminale. L’HBO, casa produttrice del serial, ha però subito smentito.
Il serial TV narra la vita di un boss italo americano che vive con la sua famiglia in una sfarzosa villa nel New Jersey e le relazioni con le altre cosche italo americane e con la camorra napoletana. Originari di Ariano Irpino (Avellino), i Soprano, nel loro doppiaggio italiano, hanno un forte accento campano, a conferma delle loro origini. Tony Soprano, dopo la morte del boss Jackie Aprile, sale al potere della famiglia ma lo stress cui è sottoposto di continuo a causa della vita familiare e del “lavoro”, lo obbliga ad andare in cura da una psicologa che lo seguirà per tutte le puntate.
Tra la violenza degli affari della malavita e uno humour velenoso e graffiante, la serie è proseguita per ben sei stagioni diventando una delle serie televisive più seguite al mondo.
I Soprano in Italia non hanno mai avuto un grande successo forse perché il pubblico italiano è stanco della caricatura di mafiosi mangiaspaghetti, anche se la serie non ha mai avuto uno spazio dignitoso nella programmazione TV, dato che è stata sempre esiliata nelle ore notturne.
L’ultimo episodio si è concluso con un grosso dubbio: la famiglia Soprano al completo si incontra in un ristorante per trascorrere insieme la serata e durante la cena viene inquadrato un individuo sospetto che ad un tratto va in bagno. Una conclusione dunque che lascia spazio ad una vero finale, che quasi certamente vedremo sul grande schermo tra qualche tempo.


4 Comments:

Anonimo said...

Ho seguito le prime serie. Poi gli orari impossibili e i palinsesti che cambiavano in continuazione mi hanno pian piano fatto perdere contatto con grosso dispiacere perché è una serie tv davvero divertente seppur piena di molti stereotipi.

RiverSpoon

Anonimo said...

Non hanno avuto grande sucecsso in Italia solo perché erano ad orari impossibili per la gente che.. lavora... ;-))

Anonimo said...

telefilm incredibile,li sogno anche di notte.........e aspetto come una bambina davanti alla tv ,che vada in onda.colpi di scena,passione,onore e vendetta...............................solleticano la parte piu buia dell essere umano.........................superbo
vlmc

Anonimo said...

davvero una serie incredibile, li sogno di notte anch'io!!! dopo i Soprano tutto il resto sembra gia visto