domenica 18 maggio 2008

GUIDA DI PAROS

Guida turistica di Paros (Grecia)
Mappa di Paros
Paros, situata nel cuore delle Cicladi, è la terza isola in ordine di grandezza dopo Naxos ed Andros. Le sue feconde vallate coltivate a vigne ed ulivi, le magnifiche spiagge ed il mare cristallino, ne fanno un’isola incantevole dove trascorrere le vacanze estive in un clima mai insopportabile grazie alla presenza del meltemi, tipico vento delle Cicladi. E per questo Paros è un posto ideale per gli amanti del windsurf, che si ritrovano qui per un’importante gara internazionale. Qui è stato girato il film italiano “Immaturi - Il viaggio” di Paolo Genovese con Raul Bova, Ambra Angiolini, Luca & Paolo, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli. Nel film si possono ammirare alcune spiagge, i vicoli e le piazzette, i discobar e discoteche di Parikia e Naoussa.
Paros è un’isola deliziosa, dell’architettura tradizionale cicladica: casette bianche con porte e finestre blu in legno separate da stretti vicoli lastricati che formano un labirinto dove ammirare balconi e piazze fiorite e passeggiare visitando i numerosi negozietti di prodotti tipici. E’ nota fin dall’antichità per il suo pregiato marmo, impiegato anche per realizzare diversi capolavori come la Venere di Milo.
Parikia e Naoussa sono le città nelle quali si svolge la vita notturna. Sono infatti numerose le taverne e i discobar dove ragazzi provenienti da tutto il mondo si divertono fino all’alba. Ci sono anche diversi musei e testimonianze del passato, per chi è interessato ad una vacanza che non sia soltanto fatta da “sole e mare”.
Paros è la perfetta sintesi delle caratteristiche delle isole circostanti. Non eccede in nulla, offrendo tuttavia un piacevole assaggio di tutto quello che possono offrire le Cicladi, in un ambiente rilassante e attraente.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Paros - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Paros

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Paros - La guida turistica in epub Paros - La guida turistica in pdf Paros - La guida turistica su Kindle Paros - La guida turistica su Google Play Paros - La guida turistica su iTunes Paros - La guida turistica su Kobo
* l'ebook non è ancora disponibile su iTunes. Invia un'email o utilizza il form contatti per essere informato quando sarà disponibile.

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti del sito ISOLE GRECHE


20 Comments:

Anonimo said...

C'è l'imbarazzo della scelta
ciao

Anonimo said...

Ehi! Ma è un blog o un'agenzia viaggi?

ISOLE-GRECHE.com said...

Andando in un'agenzia di viaggi per informarti su un luogo di vacanza dove avresti intenzione di passare il tuo tempo, le uniche infos che riceverai sono quelle relative alle strutture alberghiere e null'altro.
Qui si parla di viaggi, con guide che spero possano essere utili, e cinema, con recensioni dei film che ho visto a cinema o in DVD.
Chiaro è che si unisce l'utile al dilettevole, o meglio, si cerca di rientrare... è grave?

ISOLE-GRECHE.com said...

Aggiunte nella guida i villaggi di Kostos e Drios.
Ringrazio malaymun per la segnalazione.

Anonimo said...

Semplicemente fantastica!
Per niente costosa, mare stupendo e tempo splendido!

Anonimo said...

Paros ed Antiparos sono due splendide isole. Una vacanza del lontano 88, tre settimane (forse un po' troppe) divertentissime.
La miglior discoteca di Paros è a Naoussa, a dire il vero non ricordo neanche il nome. Ma sono passati tanti anni.
Paros è davvero un'isola da visitate!

MarcoDiSanto

Anonimo said...

Qualche locale notturno a Paros dove trascorrere "la vita notturna"???

Anonimo said...

quando disteranno aliki e logaras? tra le 2 quale consigli per una vacanza? grazie.laura

ISOLE-GRECHE.com said...

Ciao Laura, dipende se cerchi tranquillità o divertimento.
Estraggo dal post:

"Se cercate tranquillità e bellissime spiagge non affollate dal turismo di massa, allora Aliki è il posto perfetto dove trascorrere la vostra vacanza.
[...]
A breve distanza (da Logaras) si trova Pounda Beach, una delle spiagge più famose dell’isola, meta di divertimento di migliaia di ragazzi di tutto il mondo.


Sufficiente come risposta? Anche se consiglio sempre di soggiornare nelle città principali dell'isola e la lì girare per l'isola con uno scooter oppure con una macchina noleggiate sul posto.

Anonimo said...

grazie x la risp.. io ero più orientata su aliki.. ma non trovo posto.. era x sapere.. se in motorino.. era una distanza fattibile.. o meno! :-) grazie.laura

Anonimo said...

Paros, che splendida isola. Stavo cercando qualche notizia sulle isole greche e mi sono imbattutto in questa tua guida di Paros.
Ho visitato Paros nel 2005 tra Parikia e Naoussa e tutte le spiagge dell'isola sono davvero eccezionali, sia per tranquillità che per bellezza naturistica. E poi la sera a Paros il divertimento non manca.

Ragazzi, andate a Paros e non ve ne pentirete!

Carlotta(MI)

Anonimo said...

Mi fa piacere aver scoperto questo tuo blog di viaggi. Ti seguirò spesso, al mio ritorno da Paros e Naxos che grazie a te non avranno più alcun segreto.

Anonimo said...

Ottima guida. Thx!!!

Annina said...

Ciao!! Ottima guida, veramente! stavo proprio cercando una cosa simile! Io andrò a Paros ad Agosto, il mio ragazzo vuole trascorrere qui solo 3 notti per poi spostarsi a Santorini...per me è meglio il contrario dato le dimensioni dell'isola. Cosa consigli??

ISOLE-GRECHE.com said...

Una settimana per entrambe è un po' poco. L'ideale sarebbe 7 giorni a Paros e 5 a Santorini. Considera anche quasi un giorno perso per il collegamento interno Paros <-> Santorini.

Anonimo said...

Ottima guida!

Molto dettagliata con tutte le informazioni utili, le spiagge, i locali, gli appartamenti.. tutto!
Vale la pena seguire le istruzioni d'iscrizione, non so chi altro sarebbe disposto a concedere tutto quel lavoro gratuitamente.

Grazie ancora :)

Fabrizio

Anonimo said...

Anch'io sono soddisfatta della guida e del suo autore. Grazie, baci............Alessia.

Anonimo said...

Mi associo ai complimenti. Una guida che in libreria sarebbe stata venduta a prezzi improponibili. E ci tolgono anche la possibilità degli sconti. Grazie Italia!!!!!!

Anonimo said...

Guida eccezionale!
Grazie mille!
Ciao
Donato

Anonimo said...

La migliore guida di Paros... direi forse l'unica dato che ci hai evitato di portare quel mattone della Lonely. Comoda da leggere sul nostro iPad. Efkaristò da Mizzy e Gep!!!