giovedì 12 giugno 2008

QUANDO PREPARARE LA VALIGIA?

L’estate si avvicina e con essa, per la maggior parte delle persone, il momento del viaggio. Una delle cose più importanti tra i vari preparativi è chiudere la valigia con il necessario per la vacanza.
Se tra i viaggiatori i più diligenti di tutti sono gli spagnoli che preparano i propri bagagli nientemeno che una settimana prima della partenza, la maggior parte delle persone considera la valigia il giorno prima, mentre svedesi, britannici ed americani si riducono alle ultime ore. Gli italiani si ritrovano nella media europea, il 53% fa i bagagli il giorno prima e un il 25 % almeno tre giorni prima. Sono diversi i motivi, magari per i troppi impegni precedenti la partenza oppure per la paura di lasciare qualcosa di necessario a casa.
Questi i risultati invece del sondaggio proposto su questo blog:

1. Il giorno prima: 56%
2. Qualche giorno prima: 22%
3. Il giorno della partenza: 16%
4. Almeno una settimana prima: 6%


7 Comments:

Anonimo said...

Complimenti per il sito. Se ti può interessare l'idea di pubblicare i tuoi articoli sul nostro aggregatore ne saremmo lieti. Ciao.

Federica said...

ho messo il giorno prima, ma in realtà se la partenza è prevista nel tardo pomeriggio la "concludo" il giorno stesso!

Alessia said...

Io di solito la preparo il giorno prima e pure di fretta, infatti mi dimentico sempre qualcosa!!!

Anonimo said...

ho cliccato il giorno prima ma a volte anche la mattina stessa ihihih
e ti dirò di più, quando faccio la valigia all'ultimo minuto non mi scordo nulla!!!
però prima mi scrivo tutto ;)
buona domenica

Anonimo said...

Io la valigia la faccio un attimo prima di partire provocando le ire di tutti i miei compagni di viaggio.

Anonimo said...

..per intenderci.. se la partenza è al mattino, mi riduco sempre alla notte per preparare la valigia! lo so, non sto bene :)

LuisaMiao said...

Il grosso lo preparo il giorno prima: vado a dormire già con la valigia pronta, al massimo mancano cose come la spazzola e cellulare che infilo all'ultimo. Qualche giorno prima comunque cominciano i *controlli*: cose da lavare, recuperare in giro, provviste da conmprare...

Ciao!