mercoledì 18 giugno 2008

SCONTI SULLE VACANZE SE SCEGLI IL TRENO

Se quest’estate avete scelto di rimanere in Italia per trascorrere le vostre vacanze allora vi conviene lasciare a casa la vostra auto. Infatti, grazie ad un’iniziativa di Trenitalia e Legambiente Turismo, si potranno avere sconti sulle strutture ricettive per chi sceglie il treno come mezzo per raggiungere le mete di vacanze. L’offerta, valida fino al 31 dicembre 2008, prevede uno risparmio sul costo del soggiorno in qualunque struttura turistica, dal semplice bed & breakfast all’hotel di lusso a cinque stelle, purché la struttura presenti l’etichetta ecologica di Legambiente.
Per usufruire dell’offerta è necessario avvisare la struttura al momento della prenotazione e mostrare il biglietto ferroviario di andata e ritorno (del valore minimo di €20) nel momento in cui verrà saldato il conto.
Un’ottima iniziativa che se da un lato consente al viaggiatore di sottrarsi allo stress del traffico impressionante che caratterizza i mesi estivi durante gli spostamenti vacanzieri, dall’altro si concretizzerà in una riduzione delle emissioni inquinanti delle autovetture.
L’offerta è valida anche per i turisti stranieri che acquistano biglietti internazionali all’estero.
In dettaglio, si tratta di due offerte distinte: per chi parte per il weekend avrà la possibilità di soggiornare tre notti al prezzo di due; per chi invece soggiornerà per una settimana, dovrà pagare soltanto cinque notti su sette.
Saranno inoltre a disposizione degli aderenti all’iniziativa soluzioni di trasporto in loco a basso impatto ambientale quali car sharing, biciclette e mezzi pubblici.
Una volta l’Italia si fa promotrice di un’iniziativa di forte impatto ecologico che di sicuro farà piacere ai viaggiatori anche in termini di risparmio sulle spese delle vacanze.
Per la lista completa delle strutture che hanno aderito all’iniziativa, potete consultare il sito di Legambiente Turismo.


6 Comments:

Anonimo said...

Si. Ma c'è un problema.
Io odio visceralmente le FS... per esperienza pregresse..come faccio???

ISOLE-GRECHE.com said...

Beh Guernica, no Trenitalia... no offerty!!!
:)

Anonimo said...

Non prendo praticamente mai il treno. Mi chiedo se questa offerta tiene in considerazione i tagli alle linee che Trenitalia sta effettuando ed i ritardi che spesso ha.

No grazie, auto, aereo o nave ;-)

Ciao
Daniele

PS: io a "blood diamond" avrei dato un 8 e mezzo. Lo vidi al ciinema e mi piacque moltissimo.

GlitterVictim said...

Bella iniziativa, io non amo andare in vacanza con la macchina perchè mi serve una settimana solo per smaltire lo stress del viaggio.

Il treno e per treno intendo eurostar o pendolino, invece mi stressano decisamente di meno.

L'aereo resta comunque il mio mezzo di trasporto preferito.

Federica said...

a me sembra una buona idea... l'altr'anno sono stata nelle marche in treno e non abbiamo avuto grandi problemi, nè di ritardi nè di orari!!

macchina e aerei inquinano un sacco!! ottima idea, grazie per averla segnalata!

Anonimo said...

Vorrei sfatare il fatto che le FS siano l'essenza del male (anche se mi rendo conto che hanno parecchi problemi), ho viaggiato per circa un anno con il treno milano - roma (cuccette) e accumulato diversi punti con la carta amicotreno: beh con l'accumulo di punti sono riuscita a viaggiare anche due volte al mese GRATIS! ...e le cuccette costicchiano, soprattutto se sono singole.