martedì 11 novembre 2008

BLUENITY - IL SOCIAL NETWORK DI AIR FRANCE E KLM

Dopo il successo di MySpace prima e Facebook poi, Air France e KLM hanno pensato ad un social network per gli amanti dei viaggi. Bluenity, questo il nome del nuovo social network, permetterà scoprire chi viaggerà sul nostro stesso volo oltre a poter condividere con la community opinioni e consigli su hotel e ristoranti di tutto il mondo. Una volta emesso il biglietto, il passeggero di Air France e di KLM potrà, se lo desidera, rendere visibile la sua presenza sul volo e conoscere il profilo dei suoi compagni di volo. Disponibile al momento in tre diverse lingue (francese, inglese e olandese), il sito Bluenity è strutturato in cinque sezioni principali: profilo, viaggi, messaggi, comunity e consigli.
Al momento dell'iscrizione, l’utente dovrà compilare il suo profilo definendo le sue preferenze riguardo sia ai viaggi d’affari che di piacere. Inoltre potrà decidere quali informazioni personali condividere con le sue reti “Amici”, “Businness” e “Famiglia”.
Il sito Bluenity è stato realizzato in collaborazione della società Tripnity. I dati e gli scambi pubblici del sito sono moderati da una società specializzata nel massimo rispetto della privacy. L’iscrizione al sito Bluenity è gratuita agli utenti di fare conoscenza online prima di partire, per condividere magari una in taxi, conoscere informazioni sulla propria destinazione e, perché no, prendere un caffé all’aeroporto in attesa del volo.


1 Comment:

GraficWorld said...

Ciao passavo da queste parti e ti lascio un salutino ed una buona giornata!!