martedì 3 febbraio 2009

DUBAI SHOPPING FESTIVAL


Nato nel 1996, il Dubai Shopping Festival si caratterizza come una delle maggiori attrazioni turistiche dell’anno. Con tre milioni di turisti registrati lo scorso anno, Dubai Shopping Festival si tiene dal 15 gennaio al 15 febbraio: non soltanto un mese di shopping sfrenato a prezzi accessibili, ma un vero e proprio festival con concerti e rassegne teatrali, mostre d’arte di pittori, scultori e artigiani provenienti da tutto il mondo. Molti gli spettacoli dedicati ai bambini, con i personaggi dei cartoni animati o con l’animazione di artisti da strada ed un parco giochi all’interno del Global Villane.
Non saranno soltanto i negozi di lusso a offrire prodotti a prezzi concorrenziali, ma anche i “souq”, i tradizionali mercatini di oro, spezie e tessuti del centro storico di Dubai. Un mese in cui la città di Dubai si trasforma in una città dello shopping, offrendo un’ospitalità cordiale e vivace. Per il festival anche i principali tour operator italiani si adeguano e in collaborazione con la linea aerea Emirates, spuntano per l’occasione pacchetti viaggio a prezzi molto vantaggiosi.
Il Dubai Shopping Festival può essere anche un’opportunità per tentare la fortuna: una ricchissima lotteria associata al festival mette in palio macchine di lusso, gioielli preziosissimi e premi in danaro.


5 Comments:

PuntoCroce said...

ciao Dual, ottima informazione...grazie!!!
ciao e complimenti per il tuo blog sempre aggiornatissimo!!!
maria rosa

Kylie said...

Trovo anch'io che sia una bella iniziativa, moda e cultura insieme.
Grazie per le informazioni!
Buona settimana.

Pupottina said...

ecco dove mi piacerebbe andare!

Anonimo said...

Oh...Dio...Nooo! Anche tu fai pubblicità a dUBAI??

barbara trivago said...

deve essere veramente uno spettacolo sensazionale: mi piacerebbe potervi assistere un giorno.... anche se ritengo di non avere il libretto degli assegni adatto agli acquisti, per quanto scontati essi siano!!!!!!!!!!!! ne parliamo anche su Trivago: passa a dare un'occhiata se ti va!