mercoledì 22 luglio 2009

MYAIR: STOP AI VOLI

MyAirL’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) ha bloccato tutti i voli della compagnia aerea MyAir in seguito a numerosi disservizi creati negli ultimi tempi. Ultimo della serie è quello relativo al volo Venezia - Casablanca che ha visto bloccati in aeroporto, in attesa del vettore, 172 passeggeri marocchini, tra cui 40 bambini. A nulla sono servite le trattative tra MyAir ed un’altra compagnia aerea per far partire gli sventurati, tanto che la situazione è passata in mano alla SAVE, società che gestisce l’aeroporto “Marco Polo” di Venezia ed è stata risolta soltanto grazie all’intervento del Governo marocchino che ha inviato un aereo della Royal Air per riportare a casa i passeggeri bloccati in aeroporto di Venezia. Nel frattempo una fondazione marocchina, la “Mohamed V”, ha inviato alcuni suoi addetti per fornire assistenza ai viaggiatori.
In realtà il provvedimento del blocco degli aerei della MyAir è stato deciso dall’ENAC su segnalazione della SACO, società di gestione dell’aeroporto bergamasco, in base all’art. 802 del Codice della Navigazione, perché non risultano ottemperati gli obblighi relativi al pagamento di tasse, diritti e tariffe.
Myair ha fatto sapere tali problemi si sono verificati a causa di “alcune difficoltà finanziarie che la compagnia sta superando a causa della crisi economica mondiale che ha toccato anche il settore aereo”. Nulla di imprevisto, dato che i problemi con questa compagnia aerea sono già noti da moltissimo tempo. Non si comprende dunque per quale motivo le autorità competenti aprano gli occhi in maniera così tardiva e in un periodo in cui molti turisti utilizzano l’aereo per le proprie vacanze. Per quale motivo, inoltre, nulla è segnalato sul sito della MyAir che continua indisturbata a proporre l’acquisto di biglietti con il rischio di non far partire i propri passeggeri?


7 Comments:

ISOLE-GRECHE.com said...

Un affezionato lettore di questo blog, tra le tante offese rivolte di continuo, ha tacciato questa notizia come inesatta e tendenziosa perché, a suo parere, i problemi erano relativi soltanto all'aeroporto in questione.
La notizia di oggi invece conferma quanto scritto nella notizia, ovvero che l'ENAC ha sospeso la licenza alla compagnia aerea MyAir e che dunque nessun volo MyAir decollerà da nessun aeroporto italiano.
L'Alitalia si sta predisponendo ad accogliere sui suoi voli i passeggeri MyAir rimasti a piedi e dunque con una piccola maggiorazione (chissà quanto piccola, se qualcuno ne ha notizia, lo scriva qui nei commenti) è possibile prendere un volo dell'Alitalia che percorra la stessa tratta persa.
Mi dispiace per tutte quelle persone che hanno prenotato con MyAir la propria vacanza, vedendola così compromessa o addirittura svanita.
Fortunatamente sul sito MyAir non è più possibile prenotare voli come da me denunciato nell'articolo (e, guarda caso, ripreso in un commento del TG, ahhh... copioni dovrei urlare secondo il suo modo di pensare!)
Dopo le osservazioni razziste "Sei di Napoli, quindi sei un taroccone!", considerando poi l'ignoranza nell'assimilare due distinti capoluoghi di provincia dato che infatti non sono di Napoli, città con tanti problemi, ma forse la più bella d'Italia, ma di Caserta, non ospiterò su questo blog alcuna replica, sicuramente di natura offensiva.
Se questa persona ha coraggio, faccia sapere chi è, indichi il suo blog cosicché potrà farmi osservare quanto di buono ha da offrire al mondo.

ridiamocomematti said...

Il tg NON TI HA CITATO. Non sie l'unico né il primo ad aver dato la notiziac(conosci ansa, google news?). Se non è la solita balla facci vedere dove ti avrebbero citato indicando nome del blog e dell'autore. Orsù ti sfidiamo a dimostrare la tua buonafede
Parliamo del tuo razzismo a precisare che caserta non sta a napoli? quello sì che l'hnno citato
ciao ciao

ISOLE-GRECHE.com said...

Il tg NON TI HA CITATO. Non sie l'unico né il primo ad aver dato la notiziac(conosci ansa, google news?).
Mai detto che il TG5 mi ha citato, ma che ha riportato lo stesso commento. E' assurdo constatare che adesso tu difendi il TG5 con le stesse motivazioni per le quali mi sono dovuto difendere io dalle tue offese. Almeno lo hai capito che le notizie sono date dalle agenzie e tutti le riprendono, però solo nel caso di CINEMAeVIAGGI si tratta di copia, gli altri danno semplicemente la notizia!

Parliamo del tuo razzismo a precisare che caserta non sta a napoli?
Come fai a dire che il precisare di essere casertano e non napoletano si tratta di razzismo? Si tratta di far capire a tanti ignoranti come te che Caserta non è un quartiere di Napoli e che i casertani, avellinesi, salernitani, beneventani, non devono essere chiamati da ignoranti come te "napoletani"! Ho parlato male di Napoli e dei napoletani? O forse ho precisato che Napoli, nonostante i problemi, è forse la migliore città d'Italia? Pochi delinquenti rovinano l'immagine di gente splendida e solare. Ingabbiare con pregiudizio il napoletano come un taroccone?
Vergognati, non ammetti di aver sbagliato e cerchi il marcio nelle parole degli altri.

E come si dice a Napoli ed anche a Caserta_ "E r-rit r-rit, ca' mamm' a fatt' e gnocc!" (Ridete pure, che la mamma ha fatto gli gnocchi)
Frase che deriva dai tempi antichi, quando la gente "si moriva" di fame e nelle grandi occasioni di facevano gli gnocchi e tutti potevano gioire.

Infine dimmi, perché non hai gli "attributi" per uscire allo scoperto? Paura? Solo così è facile offendere... nascondendosi dietro falsi nick.

P.S.: devi visitare il mio blog più volte al giorno, dovrei darti un premio come miglior lettore. Se suscito ilarità, interesse, curiosità non conta... Non riesci a staccartene.

Anonimo said...

posso darvi un consiglio? perché non la finite ambedue con le repliche sul blog?
obiettivamente la notizia ieri parlava di bergamo te ne cito una
http://www.travelquotidiano.com/content/pdf/10102
l'altra è solo di oggi e come tu hai detto ieri si poteva ancora acquistare dal sito
secondo: effettivamente dal commento anche io avrei pensato che il tg (non hai detto quale) avesse parlato di te in particolare, non commentato con parole simili di uno che probabilmente la pensava come tutti su questa vicenda
terzo: la tua email è sul profilo, se vuole continuare la discussione lo farà in privato. Tu fai bene a moderare i commenti.
Sono solo consigli amichevoli dati da uno. Spero non te la prenda ^_^

Raffaele

ISOLE-GRECHE.com said...

Hai perfettamente ragione Raffaele e dal tono non provocatorio che hai usato non posso che ringraziarti. Come tu stessi fai notare, certe discussioni esulano dal contenuto degli articoli e dunque non andrebbero fatte. Se "la persona che continua a ridere" vuole continuare questa stupida discussione lo pregherei di farlo in privato, tramite l'email presente in home page.
Agli altri non credo interessino queste disquisizione ed è un dispiacere dover moderare i commenti.
Grazie per il tuo intervento.

amosgitai said...

e grazie anche a te per farci ridere sempre, in fondo è solo merito nostro se hai tante visite, peccato i pochi click che fanno abbassare il rendimento agli occhi dei tuoi merchant. Attributi? parli tu che moderi i commenti che ti pare, li modifichi anche, te li fai da solo perche hai paura della libera espressione. comprati uno specchio, amico, e anche un vocabolario.
email? tra qualche giorno apparirà un altro tuo commento di parte su fantomatiche email offensive che riceveresti bla bla bla. perché sprecarsi?
non vuoi commenti che rilevino i tuoi errorie le copie, come ti ha fatto notare pure raffaele? allora scrivi meglio e cose originali! e come si dice dalle parti tue "acala le scelle"
almeno fai qualcosa mentre la ragazza scrive per te

ISOLE-GRECHE.com said...

Perché adesso cambi argomenti e non rispondi a quanto ti ho risposto? Ti ho zittito? Pubblico il tuo commento soltanto perché le persone comprendano quanto sei offensivo:

1) Continui a non dire chi sei, modero soltanto per evitare che altri leggano le tue continue offese che sinceramente mi hanno stancato ed hanno stancato anche gli altri.

2) E' merito "vostro" se ho tante visite (cos'è... invidia)? E chi sei, un PR? Sei tu fai pubblicità? Le persone vengono perché, come tu stesso hai osservato, Google mi vuole bene ed io cerco da seo amatoriale di fare articoli che possano interessare.

3) Ti assicuro che questo blog non mi fa guadagnare. I click sono tantissimi però la gente, vuoi per la crisi, vuoi per la paura di acquistare su internet, non compra.

4) Ho già uno specchio e mi ci specchio con orgoglio ogni mattina. Ho già un vocabolario, ma dato che non sono un professionista, né professore di lettere mi prendo la licenza di sbagliare. Cosa che vedo anche su importanti testate giornalistiche.

5) Fantomatiche e-mail? Adesso sei tu paranoico? Le e-mail almeno potrebbero servirmi per eventuali denuncie, dunque ti esorto ad evitarle e rimanere nell'anonimato.

6) Scriverò meglio, sempre e comunque, questo è quello che spero. Per quanto riguarda le copie, ho sempre chiesto di vedere gli "originali", ma nulla è mai giunto.

7) Non mi sono mai dato delle arie (vedo che parli anche la nostra lingua!) e non ti permetto di nominare la mia ragazza, vedo che la confidenza è sempre troppa.

La tua natura è malvagia... e continua a ridere... te lo ripeto... gli gnocchi finiranno anche per te!

E ANCORA NON TI SEI SCUSATO CON TUTTI I NAPOLETANI CHE HAI DEFINITO "TAROCCONI"... VERGOGNATI!

La mia scelta di moderare i commenti, non è assimilabile ad una limita della libera espressione, perché le illazioni, le calunnie e le offese non fanno parte di queste. Spero sparirai presto in modo tale da ridare a tutti la libertà di postare senza essere filtrati.

Un estraneo, da giusto arbitro, ti ha detto di continuare questa discussione che non interessa a nessuno in privato. Ma a te non interessa, perché il tuo unico scopo è calunniare, denigrare.

ADESSO BASTA!