lunedì 13 luglio 2009

GUIDA DI RODI

Guida turistica di Rodi (Grecia)
Rodi (in greco Rhodos o Rodos, in inglese Rhodes) è la più grande isola del Dodecaneso e una delle più grandi della Grecia. Ha una lunghezza di circa 80 km. e larghezza di circa 35 km ed è la l’isola più distante, dopo Kastelorizo, dalla Grecia peninsulare, si trova infatti a meno di 20 km. dalla costa turca.
Rodi è una delle isole greche più amate e visitate, in particolar modo dal turismo britannico, con orde di teenager che ogni estate trascorrono le proprie vacanze a Rodi, in particolare a Faliraki, uno dei suoi centri turistici più grandi e sviluppati. La gran parte dei turisti in genere si concentra tra l’omonimo capoluogo e Lindos, secondo centro abitato più grande, lungo la costa orientale, in un susseguirsi di piccoli villaggi ed lunghe spiagge di sabbia fine intervallate da insenature nelle quali si trovano fantastiche calette, dove il mare è meraviglioso.
Rodi è piena di spiagge, la maggior parte di sabbia, anche se non è difficile trovare tranquille calette e baie rocciose. E’ possibile rilassarsi in spiagge praticamente deserte oppure divertirsi praticando sport in quelle in cui è possibile trovare anche beach bar e taverne. Le spiagge sono ben tenute e quasi sempre poco affollate. Difficile dire quale sia la spiaggia più bella di Rodi. Alcuni prediligono la spiaggia di Anthony Quinn, ma sono tante le spiagge che offrono meraviglie incredibili.
Per dormire a Rodi senza spendere molti soldi è consigliato evitare i pacchetti tutto compreso in favore di un solo volo, magari prenotando un’auto dall’italia. Ci si può, quindi, rivolgere ad uno dei tanti studios (tipico monolocale greco, spesso con frigo e cucinino) privati oppure a qualche pensione a conduzione familiare. Nel caso non troviate in aeroporto o al porto gli affittacamere ad attendervi, potete rivolgervi all’Ufficio del Turismo
La vita notturna di Rodi si concentra principalmente nel capoluogo, a Faliraki e a Lindos. Nella città di Rodi, la Orfanidou street esibisce una serie discobar di ogni genere, frequentata da ragazzi provenienti da tutto il mondo mentre alcuni locali sono ubicati nella Città Vecchia. Alcune discoteche si trovano invece nei dintorni della città. Faliraki è invece il regno dei british boys: centinaia di ragazzini gremiscono la strada principale che conduce fino in spiaggia.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Rodi - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Rodi

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Rodi - La guida turistica in epub Rodi - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Rodi_amazon Rodi - La guida turistica su Google Play Rodi - La guida turistica su iTunes Rodi - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.


92 Comments:

Tyros said...

Guida impressionante, complimenti. Peccato non averla vista prima di partire per Rodi, mi sarebbe stata davvero utili. In ogni caso, Rodi è un'isola stupenda: mare, monumenti e vita notturna! Meravigliosa!!!!!!

Anonimo said...

Siamo in partenza per Rodi e siamo stupefatti dal racconto dettagliato e molto preciso. Abbiamo letto in fretta ma lo rivedremo con più calma nei prossimi giorni. Grazie e complimenti ancora.
Francesco

Anonimo said...

Complimenti, la miglior guida in assoluto!

Anonimo said...

Ciao grazie della tua guida su Rodi, è perfetta! Complimenti per il lavoro fatto!
Fortunatamente ho letto la tua guida subito prima di prenotare l'albergo e mi sono bloccato.
Stiamo andando 2 amici quasi trentenni e cerchiamo belle spiagge e qualche bella serata e mi sono convinto che è più opportuno alloggiare a Rodi Città per le serate e di li spostarsi ogni giorno in qualche spiaggia piuttosto che alloggiare a Faliraki pieno di inglesi ubriachi.
Hai qualche email di studios economico da consigliarci a Rodi città? Quello che ho trovano nei siti è 350/400€ euro il doppio esatto di Faliraki.
Grazie Guglielmo

aleman said...

ah che fortuna, parto domani e trovo questa fantastica guida.....grazie la leggero' durante il viaggio :)

Anonimo said...

Bella guida, ottime informazioni. Hai qualche indirizzo da consigliarmi per alloggiare in Studios a Rodi Old Town ?

Paolo

Anonimo said...

Ho letto la tua guida spettacolare su Rodi, senza averci ancora messo piede
mi ha già consigliato su dove alloggiare e come spostarmi e cosa visitare.
Sarò in Settembre con altri 4 amici a Rodi dal 18 al 25 e cercavamo una
casetta o degli studios(essendo 5 occorno 2 studios uno da 3 + uno da 2) ma
non riesco a trovare nulla su internet, solo siti fumosi, complicati o
simile.
Sono stato in Croatia, per esempio, 3 anni di seguito e sempre su isole
diverse e ogni volta venivamo presi d'assalto allo sbarco dal traghetto da
vecchine e simili che ci proponevano a prezzi stracciati le loro abitazioni
ed ogni anno avevamo alloggi migliori,più centrali e più econimici di
aventuali persone che conoscevamo li sul posto.
Sai per caso se anche su Rodi a Settembre c'e' questo fenomeno?
Grazie tante ancora per la guida....è troppo massiccia.
Saluti
Rosario

ISOLE-GRECHE.com said...

Ciao, scusa se ti rispondo soltento adesso, ma mi trovo ad Ibiza in vacanza (in partenza per Formentera).
Quando arrivai all'aeroporto di Rodi non trovai nessuno. Il discorso solitamente cambia per i porti, ma non mi sento di dirti nulla di certo, in particolare per il mese di settembre. In ogni caso, se al porto non trovi nulla, gira per la citta' sicuramente qualcosa troverai dato che non e' periodo di alta stagione.
Fammi sapere e buone vacanze!

carla said...

partiro' per Rodi fine maggio primi di giugno e la tua guida è davvero interessante. Complimenti.
Carla

Anonimo said...

Confermo che la guida su Rodi che hai fatto è impressionante. Mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo per non pensare a quello che risparmierò lì, sapendo già dove e cosa mangiare. Rodi è già bellissima.
Non vedo l'ora di partire!

Marghe.

Anonimo said...

grazie per la guida, è proprio ben fatta!

Anonimo said...

Posso confermare che si non solo è la migliore guida di Rodi che ci sia in internet ma è anche migliore di tutte quelle che ho adocchiato nelle librerie. L'ho stampata e la porterò con me quando partirò.

Grazie, Stefy.

Anonimo said...

Ottima guida. Giusto in tempo perchè dopodomani parto.

Anonimo said...

Ciao,stavo leggendo la tua guida...veramente ben fatta.Spero mi sia d'aiuto per la mia vacanza a Rodi!!Grazie. Davide

monica.monica@email.it said...

Che dire. Meriti tutti i commenti positivi su questa ottima guida. Un lavoro certosino. Bravissimo!

danihayme said...

Guida davvero interessante e ben fatta..le informazioni presenti mi saranno veramente utili per il mio viaggio della prossima settimana..che dire se non un doveroso ringraziamento al redattore..in bocca al lupo per tutto
Grazie,Daniele

Katia88 said...

Ciao, volevo ringraziarti per la guida, non posso che confermare i commenti positivi degli altri.
Se avessi scoperto prima il tuo blog, avrei risparmiato i soldi della guida Lonely Planet Isole della Grecia. E' fatta bene, ma dovendo andare soltanto a Rodi...

Anonimo said...

Sono appena rientrata da una settimana a Rodi...... :(

La tua guida è stata davvero indispensabile. Ho seguito tutti i tuoi consigli. Il Tamam non è poi così difficile da trovare. Buonissimo e non abbiamo pagato tantissimo. Il Mythos a Lindos mi ha un po' delusa per la lentezza. Forse c'era davvero tanta gente.

A mio parere, la spiaggia più bella di Rodi è quella di Antony Queen, siamo arrivati lì alle otto del mattino rimanendo a bocca aperta per quella meraviglia disabitata. Verso mezzogiorno lo spettacolo era cambiato, sembrava tutt'altra spiaggia. Bella, ma solo un lontano ricordo di quella vista appena arrivati.
E' vero quello che dici le spiagge più belle devono essere viste la mattina presto.

Grazie per la guida e per tutti i tuoi consigli. Rodi già mi manca, ho le lacrime agli occhi. Anzi, mi manca proprio la Grecia!

Baci, Adele.

Anonimo said...

Un commento lo lascio volentieri ed anche un ringraziamento.

- L'invio della guida di Rodi è stato velocissimo, neanche ventiquattro ore dopo averla richiesta.
- Gentile e sempre disponibile.
- La guida è dettagliatissima. Ci sono tutte le spiagge di Rodi, i posti da visitare. Tutto scritto in modo discorsivo, non pesante, come un consiglio di un amico.
- I migliori ristoranti è la ciliegina sulla torta

Seguirò tutti i tuoi consigli, spero sarà una vacanza da ricordare(una settimana dopo un anno di lavoro è sacra) e, nel caso sia cambiato qualcosa, quando ritornerò ti informerò su tutte le eventuali modifiche da fare.

Grazie,
Giorgio Polito.

Alessia said...

guida perfetta, assolutamente dettagliatissima, autore gentilissimo e disponibilissimo, la userò sicuramente il prossimo mese di agosto quando finalemente partirò anch'io!!

Anonimo said...

Ho preso un biglietto aereo per rodi dal 23 luglio al 4 agosto. Sono con la mia ragazza e vorrei evitare la vita notturna, ma nemmeno relegarmi nel totale silenzio. Vorrei fare parte al nord e parte al sud. Dove mi consigli di dormire? Rodi old town e lindos paese saranno troppo incasinate? Meglio stare un po' fuori? Grazie

ISOLE-GRECHE.com said...

In entrambe il casino è relativo... basta non andare nella street bar di Rodi Town ed evitare assolutamente Faliraki. La Grecia è sempre molto tranquilla, poi ci sono quelle strade lì, sì che è allucinante. Secondo me, Rodi Town e Lindos sono proprio i punti perfetti per visitare la parte nord e sud. Giri di giorno e passeggi la sera, Lindos è molto romantica con il castello illuminato. Poi, se proprio vuoi stare tranquillo la sera puoi scegliere qualche paese nei pressi delle due città citate.

Anonimo said...

E' veramente una guida perfetta! La migliore che abbiamo mai avuto. Domani partiamo a Rodi con delle informazioni davvero dettagliate e precise.I nostri migliori complimenti e ringraziamenti. Stefania e Alessandro

ISOLE-GRECHE.com said...

Grazie e buon viaggio!

vale said...

Parto per Rodi ad Agosto...complimenti ottima guida, chiara e precisa.. Mi sarà molto di aiuto.. Dai commenti leggo che Rodi è bellissima e non vedo l'ora di partire..

Barbarella said...

Letta... quasi tutta. Come hai scritto nella guida per girare Rodi siamo stati fortunati ad aver prenotato vicino Lindos.
Ha fatto un lavoraccio incredibile e non posso che ringraziarti e complimentarmi.

La storia del nuovo colosso di rodi è troppo divertente. Poi dicono che noi italiani siamo ignoranti!

:)

Benny&Silvia said...

Solo per dirti che dopo aver cercato ovunque delle informazioni generali riguardanti Rodi abbiamo avuto la fortuna di trovare il tuo blog e la tua guida. Le informazioni su Rodi sono perfette, nozioni utili e mai pesanti. Si vede sono state scritte da un vero viaggiatore che sa offrire consigli su cosa fare e su cosa evitare.
La tua guida di Rodi era proprio quello che stavamo cercando. Ottimo lavoro.

Anonimo said...

guida veramente ottima=)

Roberta said...

Ciao,
grazie mille per la guida!!!
Devo dire che è davvero fatta bene...ho girato diverse librerie in cerca di una guida di Rodi ma non ho trovato nulla di interessante, la tua invece contiene molte informazioni utili!!
Che dire...complimenti per il lavoro!
Roberta

Anonimo said...

Ciumbia che guida! Gira gira alla ricerca di informazioni su Rodi ed erano tutte qui nella tua guida.
Muchas gracias (vabbè in greco non lo so dire!).

Cocky

Anonimo said...

Tutto OK! Guida ricevuta e pur avendoci dato soltanto uno sguardo, conferma quanto di positivo si vedeva dall'anteprima.

RRosy

Anonimo said...

Sono appena rientrato da Rodi e voglio far sapere a tutti che la tua guida di Rodi si è rivelata perfetta sotto ogni punto di vista. Mi hai fatto andare a colpo sicuro su ogni cosa. Grazie e complimenti

Gionny85

Tony77 said...

Paragonata alle poche pagine su Rodi presenti nella guida Isole Greche di Lonely Planet la tua guida di Rodi è fantastica. Avrei risparmiato quei soldi se avessi trovato la tua guida prima. Grazie e complimenti davvero, tante notizie scritte in modo semplice e divertente. Si vede palesemente il tuo amore per la Grecia.

Anonimo said...

Ottimo il canale internet, ma la tua guida di Rodi merita davvero di stare in libreria!

Great job!!!

snake said...

gentilissima...arrivata in pochissimo tempo...quante cose da vedere in una settimana sola...purtroppo x noi...grazie 1000

Anonimo said...

dopo quanto tempo arriva la guida?

ISOLE-GRECHE.com said...

Appena mi trovo davanti al PC, non più di 24 ore.

Anonimo said...

Grazie mille e complimenti per la guida è veramente bella e completa!

Roberta

Anonimo said...

Ottima guida, informazioni utili e complete sia per visitare che per rilassarsi.
Per essere perfetta dovrebbe avere una cartina dettagliata con i riferimenti, ma già così com'è è di gran lunga la migliore in circolazione.

Complimenti.

Simone said...

Guida fatta benissimo e con ottimi consigli...mi godrò sicuramente al meglio la splendida Rodi!

Daniele Romanelli said...

La tua guida è fantastica, soprattutto considerando la scarsa disponibilità di informazioni che si trovano su Rodi.
Commenterò non appena rientrerò.

Anonimo said...

c'ho messo un pò a scaricarla per colpa della versione vecchia di adobe, ma con la versione 10 si apre e si stampa in formato opuscolo, che è una mervagilia!! in 49 pagine è una guida molto carina e precisa!
Mancano solo una cartina più dettagliata e un piccolo dizionario con le frasi utili in greco :)
Parto per Rodi il 25 Agosto..vi farò sapere se la guida mi è stata utile! grazie mille per la disponibilità!! ^^
ale

Anonimo said...

Ciao a tutti anch'io parto per Rodi il 23 agosto ho fatto la richiesta della guida spero di riceverla in tempo perché mi sembra veramente ditagliata e precisa. Vi racconto al mio ritorno.

Anonimo said...

ciao, sono giovanni belloni
complimenti per la serietà e velocità nel ricevere la tua guida...parto domani, ma ho già letto diverse cose....sono un viaggiatoree devo dire che questa guida è veramente completa, e fatta molto molto bene.
ti farò un sacco di pubblicità, perchè lo meriti ,grazie ancora

Anonimo said...

sono appena tornato da rodi ed usufruito a pieno della guida completa e dettagliata utilissima per creare un itinerario diverso ogni giorno visto che l'isola e abbastanza grande ed e un peccato non girarla tutta o quasi. Grazie ancora per la guida

Anonimo said...

Complimenti, le informazioni riportate sono interessanti ed utili. Sicuramente ne faro' buon uso!

Claudio said...

Scusate,
qualcuno potrebbe dirmi come faccio a scaricare la guida??
Ho provato a chiedere informazioni tramite mail ma nessuno mi ha risposto..
Domani devo partire per RODI e volevo avere con me una guida se possibile.

grazie e ciao
CLaudio

ISOLE-GRECHE.com said...

La prima e-mail che ti ho inviato è ritornata indietro, forse perché non corretta o per problemi del tuo server di posta. Ti ho appena reinviato una e-mail, per adesso non mi è tornato nulla indietro.

Carol said...

Grazie per la guida!!!fatta molto bene!!!molto interessanti le informazioni sul cibo!! gnam!:)

Ada said...

Ciao, la tua guida di Rodi mi è stata utilissima. Ho seguito tutti i tuoi consigli, in particolare la sezione con i migliori ristoranti. Rodi è bellissima e sicuramente ci tornerò.

Anonimo said...

grazie mille la tua guida è stata utilissima...purtroppo son gia passati alcuni mesi dalla mia vacanza ma spero di utilizzar ancora le tue guide...naturalmente x altre destinazioni!!!!! grazie ancora

Anonimo said...

Guida veramente ben fatta, è stata utilissima!!!
Occorre anche fare i complimenti alla super disponibilità dell'autore, in meno di 24 ore l'ho ricevuta. Spero proprio di "doverti" richiedere a breve anche le altre :-)))

Anonimo said...

Buon giorno quest'estate ho utilizzato la guida di rodi che ho trovato molto utile e dettagliata.
Direi proprio che va bene cosi' utili le piantine e soprattutto gli indirizzi delle spiagge da visitare.
Il mio viaggio a rodi è stato molto emozionante abbiamo utilizzato lo scooter per muoversi ed abbiamo goduto in pieno del panorama ...
Naturalmente se andassi in qualche altra destinazione per la quale voi avete fatto la guida ve la chiederei sicuramente grazie mille!!!
Elisa

Anonimo said...

Un ringraziamento sincero a chi ha fatto una guida così utile e carina. Tutti le informazioni contenute nella guida sono state utili ed attendibili.
L'ho stampata in formato A5 e l'ho sempre portata con me.
Un'unica mancanza : i luoghi ma soprattutto i ristoranti dovrebbero avere le coordinate GPS, per poterle impostare facilmente sul navigatore.
Li condivido volentieri con voi, senza alcuna responsabilità sulla precisione, ovviamente:
;Aeroporto;Rodos-Anachoriseis;N36 24.140 E28 05.507;
;CASA - Haraki Village;Haraki Village;N36 10.045 E28 05.842;
;DIVERTIMENTI - Water Park Faliraki;Water Park Faliraki;N36 21.929 E28 12.702;
;RISTORANTE - Afantou - Sergios;Il ristorante si trova in Main Square.Chiedere indicazioni !.Ottima pasta e pizza.Cuoco italiano.;N36 17.721 E28 09.745;
;RISTORANTE - Archangelos - Taverna Mavrios;Con 15€ si esce satolli;N36 12.777 E28 06.959;
;RISTORANTE - Ixia - Le Gourmet;Cucina greca.Conduzione famigliare, giudizi eccellenti. Ottimo Kleftiko.;N36 25.080 E28 11.038;
;RISTORANTE - Kolympia - Carrusel;Ottimi piatti di carne.Frequentatissimo;N36 15.208 E28 09.866;
;RISTORANTE - Lindos - Mythos;Miglior ristorante di lyndos. Cucina tradizionale greca.;N36 05.676 E28 05.046;
;RISTORANTE - Pefkoi - Coralli;Personale cordiale.Piatti tradizionali greci serviti in porzioni enormi.;N36 04.671 E28 02.595;
;RISTORANTE - Rodi - Agalma;Gestitoda un greco con morosa finlandese.Servizio veloce.Prezzi contenuti. Provare piatti a base di gamberetti.;N36 26.883 E28 13.264;
;RISTORANTE - Rodi - Tamam;Piccola taverna, difficile da trovare. Chiedere.Ottimo pesce, buona carne e ottimi dolci.;N36 27.014 E28 13.057;
;RISTORANTE - Rodi - Taverna Nireas;Sembra economica.Offre Mezedes,piatto principale, bibita a meno di 20€.Ottime le cozze e le verdure grigliate.;N36 26.530 E28 13.657;
;SPIAGGE - Spiagga di Antony Quinn;Paralia Antoni Kouin;N36 19.282 E28 12.531;
;UFFICI - Consolato Italiano;Consolato Italiano;N36 26.702 E28 13.615;
;UFFICI - Ufficio del Turismo;Ufficio del Turismo;N36 26.951 E28 13.455;

Anonimo said...

Sicuramente una delle guide migliori disponibili su Rodi. Dettagliata ed esplicativa sui vari argomenti.
Unico aspetto "migliorabile" potrebbe essere l'inserimento di qualche chicca,info o aspetto insolito, fuori dai tour tradizionali. Per quanto riguarda l'isola, la conosco piuttosto bene e posso dire che è in grado di soddisfare le aspettative più disparate. Non solo mare dunque, ma anche cultura a 360 gradi, storia, sport, divertimento, parchi tematici, ecologia e persino la MONTAGNA! Se qualcuno volesse può contattarmi.

Anonimo said...

Guida affidabile, descrive in maniera veritiera sia le mete turistiche che i locali. Potrebbe migliorare inserendo qualche indirizzo in più. Complimenti!
Alessandro.

Anonimo said...

Spedizione veloce e grande disponiblità da parte dell'autore. Siamo stati pochi giorni a Rodi perchè abbiamo soggiornato più a lungo in un'altra isola, e la guida si è rivelata utilissima per capire quali luoghi meritavano di essere visitati maggiormente rispetto ad altri, proprio a causa della mancanza del tempo necessario.
Grazie!
Alessia

Anonimo said...

Scrivo con un po' di ritardo...
Ho utilizzato la guida di Rodi l'estate scorsa e l'ho trovata completa, divertente e molto molto utile!
Complimenti e grazie!

Anonimo said...

Grazie dei consigli su dove alloggiare a Rodi. Alla fine, partendo a giugno, ci aspettiamo qualcuno all'aeroporto, altrimenti giriamo lì alla ricerca. Mario

mammalo said...

Ottima e esauriente guida. Grazie di tutte le informazioni fornite.
Si rileverà un'ottima fonte per il nostro soggiorno a Rodi.

Anonimo said...

ciao sono luciano
volevo farti i complimenti per la velocità nel ricevere la guida e soprattutto per la guida, molto molto ben fatta,ci sarà sicuramente utile per il soggiorno a rodi:)
grazie.....

Paola_Kitty said...

Ti scrivo questa opinione sulla tua guida di Rodi soltanto dopo essere rientrata. Le informazioni sono davvero puntuali, non ho davvero nessun appunto da farti. Se posso darti un consiglio, dato che le cose da vedere sono davvero tante, potresti aggiungere alcuni itinerari da fare in sette giorni.

Rodi è fantastica, mi hai sconsigliato di ritornarci perché le altre isole sono altrettanto bella. Ma è davvero difficile, perché già mi manca!

Credo ti ricordi di me, perché ti ho davvero rotto le scatole quando ti ho fatto mille domande prima di partire!!!

:)

Anonimo said...

ciao... quest'estate la prima settimana di agosto saremo a Rodi? c'è qualcuno che è lì nello stesso periodo?

Elisa said...

Ciao!!!!
Eccomiiiiii... Io sarò a Rodi le prime due settimane di agosto... Non vedo l'ora!!

Anonimo said...

Gran bella guida, complimenti!!! Non vedo l'ora di sperimentarla sul posto...e ormai manca poco! Ciaooooooooooo.
Grazie.
Francesco P.

Anonimo said...

Autore gentilissimo e guida davvero ben fatta.

Anonimo said...

Arrivata, scaricata e già stampata, GRAZIE MILLE!!!
Sicuramente una volta utilizzata ti darò il nostro parere sulle guide.

Grazie per la celerità nella spedizione. Mi manca la prenotazione degli alloggi ed eventuale auto per Rodi, quindi mi precipito a sbirciare i tuoi suggerimenti.
Magari, se non ti dispiace, nei prossimi giorni ti chiederò qualche consiglio per le due isole.

Intanto grazie ancora.

Matteo

ISOLE-GRECHE.com said...

X Chiara di Parma
Non riesco a identificarti tra le email, dunque non so se ti ho risposto. Contattami utilizzando la chat del blog, la trovi in basso nella colonna di destra.

Giulia said...

Ho utilizzato la guida l'anno scorso a settembre prima di partire per Rodi e devo dire che è veramente un'ottima guida!! Complimenti e la consiglio a tutti!!

Nadia De Gennaro said...

A parte il lavoro descrittivo impressionante, la tua guida di rodi è piacevole da leggere e ricca di consigli e divertenti e interessanti curiosità.

Anonimo said...

ciao scusate ma non riesco d aprire outlook...qualcuno sa dirmi come posso fare per averla in qualche altro modo?grazie
il mio indirizzo e-mail è silangel85@hotmail.it

ISOLE-GRECHE.com said...

Ciao,
il link apre outlook. Come scritto alla fine dell'articolo se hai problemi puoi compilare il form presente nella pagina contatti richiedendo, in questo caso, la guida di Rodi.
Ti ho risposto via email.

ISOLE-GRECHE.com said...

Anonimo, ti prego di inviarmi un'email per capire chi sei! grazie.

Anonimo said...

Grazie! La guida è fantastica!

Sandra&Riccardo.

ISOLE-GRECHE.com said...

Caro anonimo, come posso sapere chi sei se non mi invii un'email in modo da riconoscerti? Ti prego di inviarmi un'email come scritto nella prima email che ti ho inviato. Se mi scrivi qui senza darmi un riferimento come posso inviarti la guida?

ciccio said...

ciao ti ho mandato un msg dai contatti..ho urgentemente bisogno della tua guida se puoi mandarmela te ne sarei molto grato..ho letto tutti i commenti ..sicuramente hai fatto un lavoro eccezionale spero risponderai al mio msg...qst sera alle 9parto!!ciao grazie cicciominni_1@hotmail.com

Unknown said...

Ciao, bellissima guida!
volevo sapere se è disponibile anche in inglese. grazie comunque! ildy

ISOLE-GRECHE.com said...

Grazie... al momento soltanto in italiano. Ho già chiesto ad una madrelingua di tradurla, ma gli impegni hanno fatto saltare la pubblicazione della Guida di Rodi in inglese per questa estate 2012.
Visto il successo, di sicuro il prossimo anno sarà disponibile in inglese.

ISOLE-GRECHE.com said...

x ciccio:
Ti ho risposto via email.

Tirania said...

Ringrazio, in primis, l'autore della guida. Mi hai risolto il problema dell'apertura del file in un'attimo con molta pazienza. Ti ringrazio. Ovviamente la guida, per quanto ho avuto modo di leggere dall'anteprima e dalla versione completa è davvero perfetta.

Anonimo said...

Grazie per la guida. E' ECCEZIONALE!

Anonimo said...

LA VACANZA A RODI E' STATA PERFETTA. GRAZIE A TE E LLA TUA GUIDA!!!!!

FRANZYS

Anonimo said...

Meravigliosa! Tanto che adesso cerco se c'è anche quella della mia prossima vacanza ;-)

Roberta said...

grazie mille, ho iniziato a leggere la guida di Rodi, andrò in settembre, e la trovo molto dettagliata su ogni argomento e consiglio, ti ringrazio per l'omaggio anche perché mi hai fatto conoscere un'isola che dalle foto che ho visto sul web è stupenda. Grazie.

Unknown said...

Siamo tornati una settimana fa dalla nostra vacanza a Rodi e la tua guida è stata la nostra migliore e fedele alleata. Pratica, scorrevole ed efficientissima!!! Per il prossimo viaggio, di sicuro ricorreremo alle tue guide! Grazie e ancora complimenti.

carol said...

Chiunque voglia andare a Rodi e precisamente nella località di Faliraki (a settembre non così caotica come la descrivono, anzi ideali x gli spostamenti) soggiorni al MON REPOS HOTEL (curatissimo, pulito, ampi spazi, proprietario italiano che accoglie come in una famiglia e prezzo basso!!!) e si rechi a mangiare da MANOLIS: ristorante fantastico, prezzo giusto, cucina buonissima e proprietario che ci ha letteralmente tradotto il menu greco in italiano con la spiegazione di ongi piatto! in una settimana di vacanza abbiamo cenato li ben 3 volte!!!( sempre una mezz'ora di attesa x il tavolo, è sempre pieno!!. Sconsiglio vivamente i ristoranti tipicamente turistici di Rodi Town: cibo scarso, fanno di tutto x accalappiare turisti inesperti e prezzi alti!!!
Grazie x la guida, l'ho usata per Rodi lo scorso settembre e la userò per Maiorca questo settembre :)

Anonimo said...

Guida molto bella e fatta molto bene...Sono stata a Rodi a settembre e devo dire che è stata stra usata...era sempre con noi!Grazie e complimenti. Elisabetta e Francesco

Anonimo said...

Davvero un ottima guida. Rodi è fantastica e questa settimana di Pasqua l'abbiano trascorsa benissimo anche grazie alle tue informazione e consigli.

Kasakk

Anonimo said...

Salve ho letto i vari messaggi, sto per andare in agenzia per fissare un hotel nella metà di giugno in zona kallitheas mi hanno detto subito fuori da Rodi.
Ho la macchina mi serve come punto di partenza per escursioni giornaliere.
Grazie anticipatamente.
Saluti
Filippo

Felicita said...

Grazie per la disponibilità. La guida è davvero fatta bene, non ho parole!!!

Mihael said...

Confermo, siete davvero disponibili. Non credo che un'agenzia viaggi ci avrebbe risposto subito ad una email scritta durante il nostro soggiorno. Grande iniziativa, unici!!!

Stefania said...

Grazie mille!
Bellissima guida!