lunedì 13 luglio 2009

RYANAIR: VOLI GRATIS MA IN PIEDI

Ryanair voli gratis ma in piediNuova idea eccentrica Michel O’Leary, amministratore delegato della Ryanair, compagnia low cost irlandese: offrire la possibilità ai passeggeri di volare gratis in caso accettino di viaggiare in piedi. Eliminando almeno cinque file di sedili nella parte posteriore dell’aereo si potrebbe creare una zona sicura dove sistemare i viaggiatori. Un po’ come avviene quotidianamente nei treni e nelle metropolitane. Ryanair ha già formalizzato la richiesta alla Boeing, società che fornisce i velivoli, per creare questi posti in piedi. In realtà O’Leary ha copiato questa idea dalla compagnia aerea privata cinese Spring, un’eventualità che permetterebbe di far entrare nell’aereo il 50% in più di passeggeri riducendo i costi del 20%.
Tale idea però allo stato dei fatti non può essere realizzata l’ICAO (Organizzazione internazionale dell'aviazione civile) non prevede tale possibilità. Dopo i bagni a pagamento e la tassa sugli obesi, una trovata della Ryanair rivolta forse più ad una nuova operazione di marketing e che, come sempre accade, ha avuto il successo sperato.


16 Comments:

Fabio said...

altro che in piedi, guardate cosa ho scovato… i consiglio per come volare in business class senza pagare: http://www.marcopolo.tv/tpl-articolo.asp?idArticolo=45289

ISOLE-GRECHE.com said...

"Come volare in business class senza pagare": un titolo più falso ed acchiappavisitatori non potevate farlo voi di Marco Polo mandando poi in giro persone a pubblicizzarlo.

Dal contenuto dell'articolo non vedo assolutamente come volare gratis in business class, ma elemosinare tramite trucchi e bugie di cambiare gratuitamente il proprio posto chiedendolo all'imbarco oppure sull'aereo all'hostess.

Dov'è il biglietto gratuito per la business class???

Elena said...

felice di fare la tua conoscenza e del tuo blog...utilissimo per me che sono una viaggiatrice nata!!! Ho visto che sei "arrivato" nel mio blog Zagara e Gelsomino, se ti va visita il mio primo blog, quello più completo che racconta anche qualche cosa di me www.lamontagnaincantata.blogspot.com

A presto

Blogger said...

visto che copi sempre dal mio blog potresti anche lasciare qualche commento ogni tanto, ti pare?

Arianna said...

Uh, certuni le studiano tutte! Non ho mai volato, se non con la fantasia...ciao, Arianna!

ISOLE-GRECHE.com said...

Caro blogger, o phillipe, o carmine, o alvin, o chiunque tu sia, perché non hai messo l'indirizzo del tuo blog in modo da fornire prova di quanto affermi?

blogger said...

Si vede che sei di Napoli, taroccatore di articoli.

blogger said...

almeno Marcopolo dà i consigli utili, se chiedi del biglietto gratis vuol dire che non hai letto l'articolo o non capisci l'italiano. Sei pure paranoico oltre che copione.
ora cancellerai il commento di fabio in modo che tra qualche giorno ne proporrai una versione alterata spacciandola per originale

ISOLE-GRECHE.com said...

1) Non sono di Napoli ma di Caserta, due città diverse.

2) Sei un bastardo razzista. E non mi pento dell'aggettivo "bastardo". Da anni è la Cina il regno del tarocco e non per questo va trattata con pregiudizio una nazione di persone che lavorano, sfruttate, venti ore al giorno.

3) Il titolo, nel giornalismo, è la sintesi dell'articolo e deve fornire quanto verrà spiegato nell'articolo prima di leggerlo. Nel caso di quello riportato dal tuo amichetto è palesemente fuorviante.

4) Il tuo amichetto non ha ancora fornito l'articolo originale. Lo aspetto con ansia.

5) Le vostre pessime considerazioni le lascerò per far comprendere il pregiudizio ed il razzismo insito nelle vostre infime menti.

6) Per quale motivo siete sempre qui a commentare? Se il blog non è di vostro gradimento perché continuate a visitarlo?

xtravaned said...

PAZZESCO!!! Tutto, dai voli in piedi ai commenti:)))

blogger said...

e tu come ti permetti di associare due persone diverse che ti hanno fatto delle critiche indipendenti? o la tua di mente non concepisce altro che complotti? l'articolo non lo conoscevo e non parla di biglietto gratis, dice come volare gratis in business class, e il titolo è chiarisismo, più del tuo. Guarda il tuo articolo sulle vacanze 2009 last minute, palesemente creato per posizionarsi in google. chi è il truffaldino?
il link all'articolo lo conosci benissimo e per il razzista, vedi tu chi è...
lascia pure i tuoi commenti così vedono come offendi le tue vittime(la parola bastardo al giorno d'oggi è una offesa, taroccatore invece è una realtà che tu ben conosci)
ciao saputello e salutami i TUOI di AMICHETTI e i bastardi che già conosci

saluti a napoli said...

ma sicuramente l'ultimo mio commento lo cancellerai perché dice la verità e la devi nascondere, altro che mente infima SCOMMETTI?

ISOLE-GRECHE.com said...

1) "Si vede che sei di Napoli, taroccatore" è un offesa soprattutto perché neanche diretta ad una persona di Napoli. Viene ridotta la napoletanità a qualcosa di negativo anche eliminando la parola "taroccatore". Per questo mi fai pena.

2) Guarda caso non ho ancora visto l'articolo che avrei copiato. Fai un giro tra le grandi testate web e vedrai invece che tutte le notizie sono uguali e copiate dall'Ansa. Almeno mi prendo la briga di leggerla e farla mia.

3) Il titolo di quell'articolo è tendenzioso: "Come volare in business class senza pagare" significa che mi fanno volare gratis. Se poi l'articolo parla di trucchi da pezzente (vestirsi bene per andare in prima classe oppure fingere di essere un giornalista o un agente di viaggi oppure mentire dicendo di trovarsi in luna di miele... che pena! Mi viene voglia di passarveli io i soldi per andare in business class... e che avrebbe poi di meglio di un posto in classe economica?)

4) L'articolo "vacanze 2009 last minute" è stato creato per essere indicizzato da Google e per giunta riassume il contenuto reale dell'articolo. Perché dovrebbe essere truffaldino? I grandi siti che sono su internet lo fanno per l'amore per il giornalismo oppure per guadagnare?

5) Non cancellerò né questo commento né soprattutto il precedente perché la gente deve sapere la considerazione che hai dei napolitani, gente gentile e cordiale, non taroccatori. Quattro ladri non fanno il disonore di un'intera città.

6) Sfortunatamente non posso salutarti Napoli perché sono lontano. Perché invece non la visiti tu? Ti renderai conto della realtà dei fatti e cancellerai forse, se hai un briciolo di intelligenza, tutti i tuoi vergognosi pregiudizi.

Non comprendo come mai ogni giorno tu e i tuoi amici anonimi (dietro l'anonimo si può nascondere la stessa persona) venite sempre a leggere questo blog. Se è pieno di tarocchi e di bassa qualità perché non andate su siti più seri?
Mi scuso con i lettori normali per la polemica che è nata, conseguenza di continui attacchi che da un po' sono costretto a subire. Sarà stato l'aver denunciato lo streaming illegale di film su internet?
Spero termini qui... continua a scrivere quello che vuoi... non meriti più alcuna risposta.

pimpo said...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
blogger said...

piacerebbe sapre in cosa l'avresti personalizato? orsù spiega
a me pare proprio che tu coi e basta
e poi sulla frase che avresi denunciato la illegalità? sì sei proprio paranoico. mi diverte che non hai ancora capito ci sono, si vede che non copi solo da me.
mi spieghi se la notizia è in giro ovunque come dici tu, a che serve che ne parli, se non per posizionarti meglio su google?
il pr è sceso, bello quando eravamo a 6 vero?
e dimmi che non tarocchi

ISOLE-GRECHE.com said...

x pimpo:
Le critiche sì, ma le offese no e le censuro!

x blogger (che, guarda caso, posta un commento subito dopo il commento offensivo di tal "pimpo"):

1) Personalizzo proprio perché una delle regole basilari di Google è che penalizza i copia/incolla. Personalizzare significa prendere la notizia da molti siti e fondere i contenuti. Non ci vedo nulla di criticabile perché non sono un giornalista e non mi arrivano a casa le notizie dall'Ansa o dalla Reuter.

2) Non ho ancora capito chi sei perché non firmandoti è impossibile. Blogger sì, mago non ancora!

3) Riportare la notizia serve per le persone che non vanno in giro a cercarsele. Molti mi ringraziano, altri come te sanno soltanto criticare. Parli di posizionamento, pagerank, "bello il 6"... cos'è la tua invidia? Qualche scambio che ho rifiutato perché magari hai uno di quei siti di streaming illegali che tolgono il pane agli addetti del cinema?

Sto ancora aspettando gli articoli che avrei copiato. Le critiche continuano ad arrivare, le prove no.
Guarda che anch'io mi sto divertendo tanto. Se davvero ho copiato integralmente un articolo poi postarlo anche nella sezione di Google, come ho fatto io in passato con persone che copiavano i miei articoli senza né citarmi, né avvisarmi.

In sintesi faccio solo una considerazione: tu ogni giorno vieni qui a visitarmi, io neanche so qual è il tuo sito. Medita.

P.S.: un po' di html non guasterebbe. Invece di postare l'url degli articoli belli cosicché le persone devono fare copia/incolla nella barra degli indirizzi, basterebbe creare un link attivo. Sono banali istruzioni di codice html.