lunedì 21 dicembre 2009

BRITTANY MURPHY MORTA A SOLI 32 ANNI

Brittany Murphy morta a soli 32 anniL’attrice Brittany Murphy, 32 anni appena compiuti, muore questa mattina per arresto cardiaco, secondo quanto dichiarato dalle autorità americane. La giovane attrice di origini italiane (il suo vero cognome è infatti Bertolotti), sposata con lo sceneggiatore inglese Simon Monjack, è stata trovata la madre priva di sensi nella doccia della sua casa di Los Angeles. Inutile il trasporto dell’attrice in ospedale dove i medici hanno soltanto potuto constatare la morte. Ancora oscure le cause, ma sono già tante le supposizioni più o meno attendibili. Brittany Murphy non stava passando uno dei suoi migliori momenti. L’attrice infatti è stata licenziata dal set del suo ultimo film, “The caller”, perché avrebbe creato troppi problemi alla troupe. Per avere notizie più certe è necessario comunque attendere l’esito dell’autopsia che si terrà per martedì 22 dicembre. Sono previsti anche esami tossicologici per escludere motivi legati al consumo di droghe, dato che in passato Brittany rimase coinvolta in episodi di abusi di sostanze stupefacenti.
Brittany Murphy, nata ad Atlanta (USA) il 10 novembre 1977 dalla madre Sharon di origini irlandesi e dal padre italo-americano Angelo Bertolotti, aveva iniziato la sua carriera di cantante già a nove anni nel musical “I miserabili” e agli inizi degli anni ‘90, fu leader della band “Blessed Soul”. Trovò il successo nel cinema con il film “Ragazze a Beverly Hills”, scritto e diretto da Amy Heckerling, in parte ispirato ad “Emma”, romanzo di Jane Austen. In seguito Brittany fu nel cast di “8 miles” come partner del rapper Eminem. Gli altri suoi film più famosi sono: “Ragazze interrotte”, “Don’t Say a Word”, “Spun”, “Sin City”, “Oggi sposi... niente sesso” e “Tutte le ex del mio ragazzo”. Ragazza dal fisico minuto (1.60 m di altezza), visino dolce ed impertinente, era perfetta per interpretare personaggi nelle commedie romantiche ma ha saputo interpretare anche parti drammatiche e dalla personalità molto complessa. Il suo ultimo film rimane “The Expendables”, diretto da Sylvester Stallone, in uscita nelle sale cinematografiche nel 2010.
Come ha scritto Ashton Kutcher, attuale marito di Demi Moore e suo partnet nel film “Oggi sposi... niente sesso” e in un periodo della sua vita, nella sua pagina Tweeter, “Oggi il mondo ha perso un piccolo pezzo di luce”. Ciao, Brittany.


10 Comments:

SugarWater said...

Ricordo ancora quando la vidi per la prima volta in 8 mile.Com'è possibile che non ci sia più?Mi vengono i brividi solo a pensarci...non è giusto.Reast in peace Brittany :(

Absinto said...

Io invece l'ho adorata in Spun, fantastica. Buon viaggio Brittany!

Cannibal Kid said...

non è giusto
tristezza infinita :(

ISOLE-GRECHE.com said...

E' vero... avevo dimenticato Spun!
:(

Kylie said...

Peccato, sembra difficile pensare che una ragazza allegra così abbia concluso il suo percorso di vita.

Pupottina said...

è dispiaciuto tanto anche a me

Pupottina said...

probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

^______________^

Anonimo said...

Il periodo natalizio è quello in cui i suicidi sono più frequenti, purtroppo...
Dario

ISOLE-GRECHE.com said...

X Dario:
Eviterei di parlare di suicidio, dato che nessun indizio, almeno per il momento, porta a questa possibilità!

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ said...

A me era piaciuta tantissimo in Ragazze Interrotte! Grande interpretazione!
Mi dispiace...