venerdì 9 luglio 2010

FIUMICINO: NUOVO SISTEMA CONTRO I BAGAGLI SMARRITI

Bagagli smarriti aeroportoE’ stato presentato oggi all’aeroporto di Fiumicino NET 6000, il nuovo sistema di smistamento valigie in transito nello scalo. Un investimento di 20 milioni di euro che ha consentito di realizzare questo “Nuovo Edificio Transiti (NET)” che sarà in grado di smistare 6000 bagagli in un’ora. NET 6000 inizierà ad essere operativo tra una settimana e secondo quanto afferma AdR (Aeroporti di Roma) si tratta “del più grande sistema transiti mai realizzato in Italia, con un livello tecnologico che lo pone al primo posto in Europa attraverso componenti e software di ultima generazione”.
NET 6000 servirà ad evitare le perdite dei bagagli dovuti, in particolare, agli scali ovvero tutti quei voli che prevedono il cambio dell’aeromobile prima della destinazione finale. Grazie a questo nuovo sistema i bagagli in transito potranno essere trasferiti da un volo, quello di arrivo, ad un altro, quello in partenza in minor tempo.
AdR ha affermato: “Finalità dell’impianto è avere a disposizione un sistema automatico per il controllo e lo smistamento dei bagagli dei passeggeri in transito, operazione che finora veniva svolta manualmente dagli handler e quindi con maggiori oneri operativi per le società di gestione dei servizi a terra”.


0 Comments: