martedì 25 gennaio 2011

DUE NUOVI MATRIX IN ARRIVO

La saga di “Matrix”, terminata nel 2003 con l’uscita di “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolution”, potrebbe diventare presto una pentalogia. Durante una conferenza stampa alla London International School of Performing Arts, Keanu Reeves ha rivelato che presto potrebbe tornare nei panni di Neo in due nuovi capitoli della saga di Matrix. I fratelli Wachowski hanno rivelato all’attore canadese di avere in cantiere ben altre due sceneggiature su “Matrix”, proponendogli il ruolo di Neo, protagonista dei primi tre capitoli. I due registi avrebbero anche incontrato James Cameron per discutere la possibilità di girare i film in 3D. “Vogliono creare qualcosa mai visto finora” ha terminato Reeves. Già nel 2009 si era parlato di “Matrix: Resurrection”, con James McTeigue alla regia e Alex Kurtzman e Roberto Orci alla sceneggiatura, ma in realtà tutto si rivelò un pesce d’aprile organizzato dal sito web di cinema Slashfilm. In questo caso, invece, la notizia ha qualche fondamento, giungendo dritto dalla voce del protagonista dell’intera trilogia. Reeves ha assicurato anche che stavolta i Wachowski avrebbero tutta l’intenzione di rivoluzionare il genere come fece il primo film nel 1999.

Aggiornamento 25 gennaio 2010
Come segnalato da alcuni lettori e confermato su alcuni siti internet, sfortunatamente (o fortunatamente) si tratta dell’ennesima bufala creata da un fan. IndieWire ha contattato Keanu Reeves il quale ha smentito l’ipotesi dei nuovi due Matrix. Si tratta di un ripensamento, dell’inizio di qualche singolare operazione di marketing oppure di una vera e propria bufala? Soltanto il tempo potrà dirlo!


5 Comments:

Ser Vlad said...

Ho letto la notizia l'altro giorno e ci sono decisamente rimasto. Da buon fan della saga sono combattuto tra il desiderio di vedere nuovi capitoli e il terrore di veder rovinata la trilogia da nuovi episodi non all'altezza. Non sono un fan del 3D, proprio per nulla. Confido nei fratelli W.
Speriamo bene!

ElisaPavan said...

Se lo fanno devono darci qualcosa di fenomenale.. già il terzo episodio non è che mi avesse fatto impazzire.. stiamo a vedere!

recenso said...

Ciao! Volevo avvisarti che era tutto falso :)

Anonimo said...

Bufala... bufala... si tratta di una bufala di un fan. Chissà come sarebbe stato vedere Matrix in 3D!

Antonella said...

Che peccato!