giovedì 7 aprile 2011

UN PASSO DAL CIELO

Un passo dal cielo - Terence Hill
Terence Hill ritorna nella fiction tv dal titolo “Un passo dal cielo” in onda su Rai 1 da domenica 10 aprile 2011. Terence Hill è Pietro, il capo della squadra del corpo forestale della cittadina di San Candido, immersa nello splendido scenario dell’Alta Pusteria. Una splendida location, dunque, quella scelta per “Un passo dal cielo” tra le splendide montagne delle Dolomiti. Pietro è stato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più impervie fino a quando un tragico incidente nel quale ha perso la moglie gli ha cambiato la vita lasciandogli gli un immenso dolore. Da allora ha deciso di ritirarsi tra le montagne per recuperare pace e serenità. Pietro dovrà vedersela con i criminali lanciandosi in inseguimenti a cavallo non risparmiandosi in difficili interventi di soccorso alpino.
Tutt’altro carattere ha invece Vincenzo, poliziotto napoletano abituato ai ritmi frenetici della città partenopea, sgusciando nel traffico per inseguire i malviventi, infiltrandosi in incognito nella criminalità per sgominare traffici di droga. Ritrovandosi in questi posti silenziosi ed appartati, davvero ad “un passo dal cielo”, Vincenzo non si trova a suo agio a causa dell’eccessiva calma che si respira. Si scontra di continuo con Silvia, la veterinaria del paese che collabora anche con la forestale e trovandosi così coinvolta con Vincenzo sia nel lavoro che nella vita privata dato che i due si trovano a dividere gli alloggi della caserma che ospita temporaneamente la Polizia e la Forestale. Col tempo, però, Vincenzo inizierà ad amare questi luoghi incantati ed il loro linguaggio, tanto da rimettere in discussione la sua vita.
Una storia che unisce indagini e commedia, dramma e storie d’amore e d’amicizia, avventura e segreti. Il tutto è circondato da una natura meravigliosa ed incontaminata che non si limiterà ad essere semplice osservatrice.
Prodotta dalla LuxVide di Matilde e Luca Bernabei e da RaiFiction, diretta da Enrico Oldoini (lo stesso regista di “Don Matteo”, interpretato da Terence Hill), nato da un’idea di Salvatore Basile, “Un passo dal cielo” è la prima serie TV italiana girata tutta in alta definizione e sarà possibile vederla su Rai HD (canale 501 del digitale terrestre).
“Un passo dal cielo” è una serie TV in dodici puntate da 50 minuti ciascuna, trasmesse in sei serate su Rai 1 la domenica, alle 21.30. Per la trama degli episodi clicca qui.

CAST “UN PASSO DAL CIELO”
Terence Hill (Pietro), Enrico Ianniello (Vincenzo), Gaia Bermani Amaral (Silvia), Francesco Salvi (Felicino), Katia Ricciarelli (Assunta), Gianmarco Pozzoli (Huber), Mauro Pirovano (Il Sindaco), Gabriele Rossi (Giorgio), Claudia Gaffuri (Chiara), Valentina D'Agostino (Marcella), Bettina Giovannini (Claudia)


0 Comments: