mercoledì 29 giugno 2011

COSTA FAVOLOSA

Costa Favolosa - Costa Crociere
Sabato 2 Luglio, a Trieste, si tiene il battesimo di Costa Favolosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere. L’attrice Margareth Madè, protagonista del film “Baaria” di Giuseppe Tornatore, è la madrina ufficiale di Costa Favolosa. La scelta viene spiegata da Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A: “Margareth Madè e Costa Favolosa hanno in comune i valori che rappresentano lo stile italiano: bellezza, raffinatezza e forte personalità”. Il battesimo di Costa Favolosa si inserisce nello spettacolo “Omaggio alla bellezza”. Protagonisti dell’evento il celebre pianista Ludovico Einaudi, la voce di Alessandro Rossi, la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala
Costa Favolosa ha114.500 tonnellate di stazza, 306 metri di lunghezza e 35,5 metri di larghezza, per una capienza di 3.800 passeggeri che possono alloggiare in 1.540 cabine, di cui 772 con balcone privato.
Costa Favolosa vuole rappresentare una nave da favola, un castello moderno dalle atmosfere magiche, dotato delle migliori tecnologie. Gli interni, disegnati del geniale architetto Joe Farcus, saranno progettati per offrire il massimo del comfort e della fruibilità, con tutti i ponti passeggeri interamente percorribili da prua a poppa.
Tra i servizi principali della nave ci saranno:
  • sei nuove suite con veranda e jacuzzi private
  • una nuova area intrattenimento con Cinema 4D e Playstation World
  • un Acqua Park all’aperto con giochi d’acqua e galeone dei pirati
  • la “Samsara Spa”, tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera
  • un’area piscina centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di maxi-schermo
  • un simulatore di auto da Gran Premio e un simulatore di golf
  • una palestra con attrezzi con accesso al web, per navigare anche durante l’allenamento
Costa Favolosa ospita anche le oltre 6.000 opere d’arte, tra originali e multipli, commissionate appositamente ad artisti contemporanei affermati e giovani emergenti. L’offerta gastronomica conta ben cinque ristoranti con differenti cucine.
Costa Favolosa non è all’avanguardia solo dal punto di vista del divertimento, ma anche del rispetto ambientale. Anche la nuova ammiraglia della compagnia italiana è predisposta per il “cold ironing”, ovvero il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo.


0 Comments: