lunedì 3 ottobre 2011

IL SIGNORE DELLA TRUFFA

Il signore della truffa
Gigi Proietti torna in tv nei panni con un nuovo personaggio, Federico Sinacori, un incorreggibile truffatore, nella miniserie “Il signore della truffa”, in onda alle 21.10 su Rai 1 lunedì 3 e martedì 4 ottobre.
Sinacori è un’artista della truffa, un uomo dalle svariate identità. Vive a Verbania, in un condominio dove lo conoscono come Nicola Persico, un Generale della Finanza in pensione. Ormai in “pensione”, i suoi condomini gli chiedono una mano per risolvere una truffa ai loro danni che li obbliga a saldare un pesante debito contratto con una finanziaria. Se non pagheranno entro la fine del mese perderanno tutti i loro appartamenti.
“Il signore della truffa” è una coproduzione Rai Fiction e Artis con Maurizio Casagrande, Massimo De Lorenzo, Susy Laude e con la partecipazione straordinaria di Juan Diego. E’ diretta da Luis Prieto, regista spagnolo da qualche anno in Italia.
“Il signore della truffa” racconta problemi comuni che attanagliano gran parte degli italiani con brio e leggerezza. Solidarietà, altruismo, amicizia, senso della giustizia e della famiglia sono gli ingredienti che si rifanno ai classici della commedia all’italiana.



0 Comments: