venerdì 30 dicembre 2011

CRETA: VITA NOTTURNA

Creta vita notturna
Creta ha una vita notturna tra le più animate della Grecia. Ogni estate milioni di ragazzi da tutto il mondo si recano a Creta per una vacanza di mare, sole, divertimento e sballo totale. E’ possibile ascoltare musica dal vivo e ballare ogni genere di musica con dj che animano le notti nei numerosi discobar aperti fino a tarda ora. La vita notturna di Creta si svolge principalmente nelle località balneari di Hersonissos e Malia e nelle città di Chania e Iraklio.
Hersonissos si trova a metà strada tra Iraklio e Agios Nikolaos: un insieme di alberghi di ogni categoria, taverne e discobar che divertono ragazzi provenienti da tutta l’Europa: olandesi, irlandesi, inglesi, scandinavi e, in agosto, molti italiani. Le discoteche (anche se sarebbe più opportuno parlare di discobar) più belle di Hersonissos sono il New York Bar, piccolo e sempre affollato, ma ha una veranda che da sulla spiaggia dove stare più tranquilli; il Camelot, arredato con elementi medioevali e una piccola pista dove ballare. Un must per gli amanti del divertimento e della musica (ad altissimo volume), è lo Star Beach, una megastruttura con piscine, scivoli, bar, ristorante, go-kart, bungee jumping, musica techno e altre follie.
Malia si trova a circa 7 km da Hersonissos. E’ una città colonizzata da inglesi, ubriachi anche se raramente fastidiosi e pericolosi. Qui si può vivere la vita notturna più folle di Creta: più di cento locali tra fast food, pub, discobar e discoteche. La lista è davvero infinita: il Corkers, con la sua tits competition, un concorso che premia le migliori tette; il Factory, con il suo foam party, festa della schiuma dove accade davvero di tutto. Per comprendere la follia della vita notturna di Malia si può vedere il film “Finalmente maggiorenni”, girato proprio in questa piccola località balneare.
La vita notturna di Chania si svolge fuori il centro storico, nei pressi delle spiaggia. Questa cittadina è, però, indicata per le coppiette che vogliono trascorrere notti romantiche per le deliziose viuzze del centro che ricorda la dominazione veneziana.
Iraklio ha una vita notturna molto più tranquilla e sofisticata: numerosi ragazzi animano le vie del centro cittadino, piene di locali alla moda, bar, ristoranti, caffè e boutique. La maggior parte dei ragazzi è del posto anche se non mancano molti turisti da tutte le parti del mondo.
Altre città e località balneari consentono di divertirsi anche se non offrono molto in termini di vita notturna: Agios Nikolaos, Ierapetra; Platania (non distante da Chania), Paleochora e Rethymno, città universitaria.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Creta - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Creta

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Creta - La guida turistica in epub Creta - La guida turistica in pdf Creta - La guida turistica per Kindle Creta - La guida turistica su Google Play Creta - La guida turistica su iTunes Creta - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti del sito ISOLE-GRECHE.


0 Comments: