
Skiathos è una delle isole della Grecia dove mare e natura si fondono in meravigliosa armonia. Le sue spiagge sono tra le più belle del mar Egeo. La maggior parte delle spiagge è di sabbia. Quelle che si trovano nella parte meridionale, lungo la strada tra Skiathos Town e Koukounaries sono le più attrezzate. Le spiagge del versante nord-occidentale sono poco o per nulla servite. Segue la selezione di alcune delle spiagge più belle di Skiathos.
Koukounaries è facilmente raggiungibile sia con l’autobus che con un mezzo proprio. L’ampio parcheggio si trova nei pressi della spiaggia, proprio dove si trova la fermata dei pullman.
Intorno alle 17.00 il beach bar inzia a suonare la musica. A disposizione dei bagnanti comodi lettini e ombrelloni, possibilità di praticare sport acquatici (moto d’acqua, sci nautico, parapendio), un campo da beach volley.
Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Skiathos - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...
Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:
SPIAGGIA DI KOUKOUNARIES
Molte riviste di viaggi eleggono Koukounaries come una delle dieci spiaggie più belle del mondo. La sua atmosfera è, infatti, magnifica: un lungo tratto di sabbia chiarissima e finissima è bagnata da un mare cristallino; alle sue spalle la splendida pineta verde. Uno splendido mix di colori. La parola Koukounaries, in greco, significa pigna. E’, infatti, la macchia verde di pini a conferirle questo nome, anche se gli abitanti di Skiathos preferiscono chiamarla Chrisi Ammos (sabbia d’oro), perché la sottilissima sabbia ha un’altissima concentrazione di cristalli di iodio che luccicano sotto il sole come minuscoli brillanti.Koukounaries è facilmente raggiungibile sia con l’autobus che con un mezzo proprio. L’ampio parcheggio si trova nei pressi della spiaggia, proprio dove si trova la fermata dei pullman.
LE SPIAGGE DOVE DIVERTIRSI
Chi trascorre la propria vacanza a Skiathos e vuole divertirsi, deve recarsi nelle spiagge Banana Beach e Vromolimnos. Le Banana Beach sono due spiagge (Big Banana e Small Banana). Un tempo erano il paradiso dei nudisti che oggi si sono riparati nella zona più tranquilla di Small Banana. Big Banana è, invece, il luogo dei party di Skiathos. Nel pomeriggio, quando il popolo della notte si sveglia, la spiaggia diventa talmente affollata da non esserci un metro quadro libero. Banana Beach non ha nulla da invidiare alla Paradise Beach di Mykonos. Vromolimnos è una spiaggia di abbia fine con il mare sempre calmo. Vromolimnos, infatti, si gioca con Banana Beach la palma della spiaggia più “discotecara” di Skiathos.Intorno alle 17.00 il beach bar inzia a suonare la musica. A disposizione dei bagnanti comodi lettini e ombrelloni, possibilità di praticare sport acquatici (moto d’acqua, sci nautico, parapendio), un campo da beach volley.
ALTRE SPIAGGE DI SKIATHOS
Le spiagge di Skiathos sono oltre sessanta. Le più frequentate sono quelle della parte meridionale perché ben collegate dall’ottimo servizio di autobus che da Skiathos Town arriva fino a Koukounaries. Le spiagge del nord sono meno frequentate e più selvagge. Per raggiungerle è necessario un mezzo proprio oppure bisogna prendere le imbarcazioni che fanno il tour dell’isola. Le strade sono spesso sterrate, ma sempre percorribili senza pericoli. Tra le spiagge più belle di questa zona di Skiathos ci sono: Kryfi Ammos (la spiaggia nascosta), una piccola perla; Mikri Aselinos, tranquilla e appartata; Kastro, ai piedi della vecchia città medievale; Lalaria, senza dubbio la spiaggia più bella di Skiathos, raggiungibile soltanto via mare.Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Skiathos - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...
Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:
P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.
0 Comments:
Post a Comment