giovedì 24 luglio 2008

GUIDA DI NAXOS

Guida turistica di Naxos (Grecia)
Mappa di Naxos
Naxos è una delle isole greche più conosciute e storicamente significative in virtù della sua posizione centrale nell’arcipelago delle Cicladi, delle quali è la più grande per estensione. Naxos unisce con estrema armonia un insieme di differenti bellezze paesaggistiche ed architettoniche. La sua città portuale, Naxos Town (o Chora) è una tipica città cicladica con case cubiche di colore bianco, ma molte delle sue abitazioni ed il Kastro (un castello fortificato) sono invece in stile veneziano.
Oltre cento chilometri di costa costituiti in parte da spiagge di sabbia che nei luoghi più disabitati assomigliano alle dune dei deserti ed in parte da imponenti scogliere che in diversi punti celano piccole spiagge di sabbia e ghiaia. A differenza di molte altre isole delle Cicladi, Naxos è un’isola fertile isola ed perciò i suoi abitanti non hanno basato fino ad oggi la propria economia sul turismo ma nelle tradizionali attività agricole ed negli allevamenti di bestiame. Tali attività sono in maggior misura sviluppate nella parte occidentale, in ampie e fertili pianure, favorite da un clima benevolo e da una considerevole presenza di acqua nel sottosuolo. Molto suggestivo in questa area è il più grande oliveto di tutto l’arcipelago delle Cicladi, che si trova nella piana della Tragaea.
Eccezion fatta per la sua capitale, Naxos è costituita da paesini non ancora sviluppati turisticamente conservando così le loro caratteristiche antiche e rurali: nell’entroterra è infatti molto difficile trovare alberghi o qualsiasi tipo di struttura turistica e sono rarissime le grandi e lussuose ville e case estive, tipiche di isole come Mykonos e Santorini.
La vita notturna a Naxos non è famosa come quella presente a Mykonos o Ios, ma è tuttavia interessante e ricca di vita. Si concentra principalmente a Naxos Town, sul lungomare (in greco “paralia”) e nei piccoli vicoli della città.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Naxos - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare comodamente sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Naxos
Clicca qui per scaricare l’anteprima della guida

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Naxos - La guida turistica in epub Naxos - La guida turistica in pdf Naxos - La guida turistica per Kindle Naxos - La guida turistica su Google Play Naxos - La guida turistica su iTunes Naxos - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.


15 Comments:

duhangst said...

Sto proprio rosicando.. ;-)

Anonimo said...

Ci sono stato: è davvero così!

Peccato che le greche son bruttine! ; )

Seneca29
blogsenzacensura.splinder.com

ISOLE-GRECHE.com said...

Caro seneca29... diciamo che Naxos è molto frequentata dal turismo scandinavo.
Non credo che si noterà molto questa caratteristica negativa di Naxos!!!

Anonimo said...

A Naxos ci ho lasciato il cuore! Anni fa ho fatto due intere settimane e Naxos divertendomi e godendomi un mare splendido.
Sarà stata coincidenza o un periodo particolare della mia vita, ma Naxos la ricorderò per sempre!

Gaya80

Anonimo said...

Ed io che pensavo si trattasse di giardini naxos!
:(

Buone vacanze da Saretta

Anonimo said...

Splendida Naxos. In particolar modo la Old Market Street con i graziosi negozi e il tramonto che si vede dalla porta del tempio di Apollo.
Andate a Naxos e troverete tutto quello che cercate, qualunque cosa sia.
GiadaM

Anonimo said...

Tra 3 giorni parto finalmente per Naxos!!! Credo che come isola, Naxos sia un ottimo mix di divertimento e bel mare. Alcuni amici ci sono stati anni fa e me ne hanno parlato molto bene.

Ci vediamo a Naxos???
:)

Waiting4Naxos

Anonimo said...

Naxos è davvero bella. Spiagge splendide cone Mikri Vigla, Agia Anna e Plaka.
La città di Naxos, dove soggiornai per 2 settimane, è proprio come l'hai descritta, tante luci la sera e un mare di persone ai tavoli dei discobar vicino il mare.
Mi manca tanto e di sicuro nei prossimi anni ritornerò e mi rigodrò Naxos.

Gionny

Anonimo said...

Quante isole. E Naxos è una delle più ospitali!!!

Anonimo said...

Grazie per avermi inviato subito la guida. Parto domani per Naxos e sono contento di aver letto che ci sono tante spiagge davvero fantastiche.

Complimenti, Tatiana.

Anonimo said...

Ciao, e scusami per questa tardiva risposta. Il viaggio a Naxos è stato fantastico e la tua guida è stata molto utile. Ti riconttaterò sicuramente perché siamo state benissimo in Grecia e abbiamo voglia di ritornarci.

Saluti da Alessia.

Anonimo said...

Sono Alessandro, ti ho contattato il mese scorso con il nick AleFan. Come promesso, scrivo una recensione sulla tua guida di Naxos.

La guida è molto dettagliata, senza non saremmo riusciti a vedere tutto in una sola settimana. Buone le recensioni delle taverne greche: abbiamo cenato quasi tutte le sere fuori seguendo i tuoi consigli che si sono rivelati sinceri (a volte non mi fido delle guide perché pagati!) e giusti.
Grazie anche per la tua disponibilità.

Anonimo said...

Ottima guida. La consiglio a tutti. Ringrazio anche il gentile e disponibile autore. Alla prossima occasione!

Miriam de Amico said...

Scrivo per commentare le tre guide (Paros, Naxos e Mykonos) che abbiamo ricevuto. Sono fantastiche e riceverle gratis solo perché abbiamo prenotato seguendo i vostri consigli sugli alloggi è qualcosa che non ho mai trovato in giro. Ottimi gli alloggi consigliati, ottime le informazioni. Grazie per la disponibilità durante le email che ci siamo scambiati. A presto!!!

Anonimo said...

Fantastica guida per una fantastica isola. Grazie... apresto!!!