venerdì 6 luglio 2007

SESSO E CINEMA

Sesso, sesso, sesso: il cinema è tutto qui. Questo deve aver creduto l’Unione Europea quando ha pensato di promuovere il cinema del vecchio continente con uno spot montato con scene di sesso bollente tratte da film di autori come, tra gli altri, Almodovar, Von Trier e Bertolucci. Sesso passionale, anche omosessuale, che hanno fatto nascere un vespaio di polemiche. In effetti sembrerebbe che il cinema sia tutto qui, che non abbia altro da dire al pubblico, scioccato al termine dello spot per le immagini di amplessi funambolici, di amanti etero e gay. Come se nel pubblico ci fossero solo voyeur. Se quelle immagini hanno un senso è nel contesto del film da cui sono tratte, non se hanno come unico scopo quello di fare audience. Ma in questo momento ci sono riuscite. Chissà se potrò dirlo anche per questo blog, vedendo tra qualche giorno le statistiche di accesso dopo aver inserito questo post.


6 Comments:

Anonimo said...

Che palle però questo cose sensazionalistiche solo per far parlare. Ci sono riusciti, visto che la notizia gira, ma inventiamoci qualcosa di nuovo, uno strazio vedere mancanza di originalità a parte sesso, violenza e bla bla bla. Ma stiamo ancora a stupirci di queste cose? Ne siamo invasi.

Anonimo said...

io questa la ritengo un'offesa, nei confronti del vero cinema, quello che io considero vera arte...

Anonimo said...

Che peccato. Uno spot riassuntivo per il cinema con sole immaggini di sesso. Nel cinema non c'è certo solo quello. Indubbiamente fa audience come dici giustamente tu...ma al giorno d'oggi non sono forse gli effetti speciali a farla da padrone in buona parte dei film non necessariamente d'azione? Povero cinema...come siamo caduti in basso! Buona giornata

Anonimo said...

questo video secondo me testimonia poco elegantemente lo stato in cui si trova il cinema europeo!
Se lo promuoviamo come promuoviamo un qualsiasi prodotto(come insegnano in qualsiasi corso di marketing: con tette e culi si vende tutto!!) stiamo veramente alla frutta...
Il problema è che stiamo parlando della settima arte!!
Tristezza!

Anonimo said...

Sesso? ;)

M.S. said...

In effetti sto spot è una bella cazzata. Ti invito a visitare il mio blog, è molto simile al tuo, ma più recente e quindi meno ricco.
se ti fa piacere l'indirizzo è:

http//settimaarte.blogspot.com

ciao!