martedì 18 settembre 2007

RYANAIR SFRUTTA VALENTINO ROSSI

"Ritorno a casa con Ryanair... e devo pagare solo le tasse". Se la faccia nella pubblicità della Ryanair, compagnia aerea irlandese pioniera delle tariffe low cost, fosse stata di una persona qualunque, (magari di una bella ragazza) non avrebbe sortito lo stesso effetto. Ma trattandosi di Valentino Rossi, nei guai col fisco per non aver pagato le tasse, più precisamente 112 milioni di euro relativi al periodo dal 2000 al 2004, l’effetto “doppio-senso” è garantito. Cosa infatti realizzata da Fastweb con la nuova pubblicità nella quale Valentino Rossi afferma di essere passato dalle stelle alle stalle ed aver avuto un periodo difficile. In questo caso, però, il campione di motociclismo sembrerebbe stato all’oscuro di tutto, tanto è vero che è stata già passata la palla ai suoi legali.
I casi sono due: o la Ryanair e Valentino Rossi sono d’accordo sottobanco e per aumentare l’impatto mediatico hanno escogitato questa finta querelle oppure la stessa compagnia aerea ha valutato che gli introiti derivanti da questo trambusto, oltre la pubblicità stessa apparsa sul Manifesto, saranno decisamente superiori rispetto a quanto dovranno sborsare per risarcire il “povero” Rossi.


9 Comments:

Daniele said...

Però simpatici...

Anonimo said...

tutto quello che fotte bruuuummmmm è ben accetto

Anonimo said...

figata sta trovata!

Unknown said...

Sono d'accordo :-)

Irene said...

lascia fare a loro... trovano sempre il modo per guadagnare di più...

Unknown said...

è geniale!!!!!!

MoF

Anonimo said...

A parte il fatto che l'idea è geniale... però se la pubblicità non fosse autorizzata sarebbero proprio grane! :)

Anonimo said...

In ogni caso direi che è geniale!

Anonimo said...

non la ritengo geniale, però, circa i dubbi sulla legittimità, penso questo:

è improbabile che il doctor non ne sapesse nulla: lo dico dopo che ho letto le sue reazioni sul sito ansa.

Difficilmente uno così sputtanato reagisce così bene, a meno che non abbia un urgente bisogno di riabilitare la propria immagine.

E questo caso può essere un facile e simpatico caso di co-marketing fra due enti bisognosi di rinforzo comunicativo: il Doctor e la Ryan.