giovedì 8 novembre 2007

BREAK UN PO' FORZATO

Volevo soltanto avvisare che il blog non è morto né che mi ritrovo in un periodo da blocco del blogger (periodo molto diffuso negli ultimi tempi nella blogsfera).
Il cambio utenza di Fastweb mi ha lasciato senza linea, che quasi certamente mi riattiveranno Lunedì, ed impegni lavorativi e non, hanno tenuto la mia mente occupata. Ho tuttavia alcune cose già pronte nel cassetto: i “rapporti” su Parigi e Barcellona (stavolta al principio le racconterò superficialmente per poi approfondirle diversi post, uno per ogni luogo di interesse di ognuna delle città), altri film vecchi e nuovi visti di recente e nuovi quiz non solo sul cinema (ho constatato che sono molto graditi!). Inoltre ho deciso di inserire in pianta stabile un nuovo argomento che tratterò in questo blog: l’arte. Non mi ritengo artista, né di sicuro un critico d’arte, ma ho voglia di scrivere su musei ed opere d’arte presenti durante i miei viaggi e qui a Roma. Poi credo di introdurre nulla di nuovo dato che, come cita Wikipedia, il cinema stesso è una forma d’arte, detto anche la “settima arte”.
Kurosawa affermava: “Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica.


10 Comments:

desaparecida said...

buon break....ne esco pure io da 1 forzato di pochi giorni....aspetto di leggerti!ciao

Anonimo said...

E il racconto del mio viaggio in Africa???? Quando lo inserisci?

ISOLE-GRECHE.com said...

Salve, gio... incredibile: hai commentato sul mio blog!

Il tuo viaggio in Africa fa parte dei prossimi itinerari che inserirò non appena i tecnici Fastweb mi attiveranno la linea.

Per Amsterdam... si vedrà...

Morgan said...

"Inoltre ho deciso di inserire in pianta stabile un nuovo argomento che tratterò in questo blog: l’arte. Non mi ritengo artista, né di sicuro un critico d’arte, ma ho voglia di scrivere su musei ed opere d’arte presenti durante i miei viaggi e qui a Roma".

Ti seguirò ancor più.

Anonimo said...

Sono stata affetta anch'io dal blocco dello scrittore, ma mi pare di esserne uscita, ma forse non ci sono mai entrata non essendo scrittrice :)
Buon fine settimana!

ISOLE-GRECHE.com said...

Grazie morgan, sono queste le parole che ti danno la voglia di tenere un blog.
cla', perche' io sarei uno scrittore? Lo sono solo per il fatto "che scrivo". Poi il valore di quello che scrivo e' totalmente opinabile!
:)

Anonimo said...

sono curiosa di leggere il rapporto-Parigi, anche perchè ho un'ideuzza... :-)

Pepenero said...

ti siamo vicini in questo duro momento: ma il blocco dipende da te o da fastweb?

ISOLE-GRECHE.com said...

Il blocco dipende totalmente da Fastweb... don't worry!!!
Finalmente oggi dovrebbero passare i tecnici per abilitare la nuova utenza.

Unknown said...

ehi l'idea di scrivere di musei, mostre, arte mi affascina parecchio!!

Sarà che le immagini inserite sul post mi hanno ricordato una gita a treviso proprio in funzione di una mostra sugli impressionisti...

Ti vorrei segnalare un sito carino dove è possibile caricare video e foto oltre che ascoltare della buona musica
http://www.mybaggy.com/
fammi sapere che ne pensi!!
A presto