martedì 20 novembre 2007

QUIZ SU PARIGI

Tra un po di tempo sarà disponibile su questo blog la guida di Parigi. Un posto incantevole, romantico, ricco di storia. Torre Eiffel, Louvre, Arco di Trionfo, sono monumenti che chiunque conosce. Ma quanti la conoscono davvero?
Propongo dunque questo quiz per testare le proprie conoscenze riguardo la capitale francese.




RISULTATI TEST

0: Non ci credo! Stavi scherzando?
1-2: Forse credevi che io stesso parlando di Paris Hilton?
3-4: Capperi, forse meglio iniziare con Google Map!
5-6: Conosci a sufficienza Parigi, la guida ti sarà utile per approfondirne la conoscenza.
7-8: Buona conoscenza, puoi considerarti un buon viaggiatore!
9: Quasi perfetto, può capitare: complimenti!
10: Dici la verità... abiti a Parigi?

Mi raccomando, abbi il coraggio (o lorgoglio) di pubblicare nei commenti il tuo risultato!

00021 Banner Orizzontale piccolo


42 Comments:

Unknown said...

7 su 10....dai, non è così male! ;o)

Anonimo said...

ebbene si, ho totalizzato 4....

Anonimo said...

9 :-D

duhangst said...

4 in media con la scuola dell'obbligo! :-)
Ma tanto in francesi non mi sono simpatici ;-)

Anonimo said...

3 su 10 , forse è ora che vada a Parigi

Anonimo said...

sette...forse devo convincere il fidanzato a portarmi a parigi...

Anonimo said...

10! Negli ultimi 6 anni ho visitato Parigi ben 8 volte!!!!!!!! La conosco abbastanza bene da potermi permettere di girare senza piantina ... almeno credo! Città stupenda ed emozionante! Ciao, Ale

ISOLE-GRECHE.com said...

x ale:
COMPLIMENTI!!!
Spero tu possa commentare eventuali sviste o lacune quando pubblicherò la guida di Parigi.

Unknown said...

6/10 .. mi serve la guida :-)

Anonimo said...

8 su 10...
beh se l' avessi fatto un mese fa, prima di andare a Parigi, non so se il risultato sarebbe stato lo stesso!
Comunque è stata una buona occasione per ricordare i bei momenti trascorsi in questa fantastica città!:)

domenico said...

uhm... lo devo fare sul serio?
ho passato mesi della mia vita a parigi e ho anche la cittadinanza francese
comunque: 8 su 10... si può fare di meglio he he

BLOG NEWS said...

Si vede che non conosco Parigi ho azzeccato solo tre risposte!

Luciano said...

8 su 10. Ci sono rimasto male. Pensavo di ottenere il massimo poiché sono stato a Parigi diverse volte. Non si finisce mai di imparare.

Unknown said...

Grazie per essere passato sul mio blog! E soprattutto grazie mille per il tuo augurio, credo di averne tanto tanto bisogno in questo periodo...!
A risentirci!

Unknown said...

p.s.: scusa non mi sono firmata: zialaura! ;)

Anonimo said...

Ne ho beccate tre in tutto e, di queste, due le ho indovinate per caso.

Anonimo said...

Non pensavo ma ho totalizzato 6!
Non vedo l'pra che tu pubblichi la guida ...
Grazie intanto:)

Simo

Anonimo said...

Ah-ah-ah... UDC BUUU!!! :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!

Anonimo said...

sette decimi.
migliorerò fra qualche settimana.
bonne chance.

Anonimo said...

6 su 10
(urge un ripasso sul campo: Parigi è una delle mie città preferite!)

Mr.Cbr said...

10/10... sono nato a Paris! :D

www.mrcbr.com

Anonimo said...

4 per Los Cebollitas

ISOLE-GRECHE.com said...

x Los Cebollitas:
E fallo un salto a Parigi: da Londra trovi una marea di aerei Ryanair al prezzo di un autobus!

Daniele said...

Per me 4 su 10... Non male dai...

Anonimo said...

9/10! *___*
ma ammetto che studiare storia dell'arte mi ha agevolata nella risposte...
A Parigi devo tornarci quanto prima, mi manca da morire.
(invidio tantissimo Ale!)
La guida mi serve comunque, sìsì...

Anonimo said...

8 e me e vergogno, visto i numero di visite e l'amore smodato per questa città.....

Anonimo said...

9 ma con qualche aiutino ! La guida la aspetto comunque anch'io, e intanto ho proposto il quiz anche sul mio blog !

Anonimo said...

8 su 10, ma sarebbe stato 9, perché nella domanda sul Centre Pompidou ho proprio sbagliato a cliccare! Simpatico il quiz comunque, aspetterò la guida (anche se ci sono stato)!

Anonimo said...

vabe, ma dai commenti sembrano tutti bravissimi, ma la statistica che mi ha sputato non corrisponde ai commenti dei commentatori!
qui c'è qualcuno che bara.
(io ho fatto schifo)

tracina said...

8/10..ma sono fresco di visita :9

ISOLE-GRECHE.com said...

x orsella:
Non credo sia questione di barare, ma la natura umana è maggiormente incline a glorificarsi delle proprie imprese che a manifestare i propri insuccessi.
Onore a te che hai ammesso con sincerità ed umiltà il tuo risultato!!!
Mio mio, ma come scrivo??? Sembro l'Ispanico!!!
Però quello che ho scritto credo corrisponda alla realtà!!!
:)

Mauri Live said...

5 su 10. Pensavo meglio, ma snobbo Parigi dal 1997. Che sia arrivato il momento di un week end?

Cineserialteam said...

Mai stato a Parigi. Non ancora.

Anonimo said...

5, beata ignoranza :-(
Ciao Ram

Anonimo said...

4... Si, non conosco molto Parigi... :-)

Anonimo said...

Ho preso la sufficienza (6/10).. ma alcune azzeccate grazie al mio viaggio a Parigi... dovrò tornarci per migliorare il punteggio...

Anonimo said...

Ciaoooooo! Pur avendo fatto il quiz con la mia collega Parigina DOC...abbiamo !azzeccato! solo 5 risposte corrette su 10 ....che schiappe! O__o'

Anonimo said...

7/10

Per esserci stato due volte, per un totale di 8 giorni, prendendo in giro in francesi in italiano perchè non sapevano l'inglese, mi pare un buon risultato...

LF
2909.splinder.com

Unknown said...

3 su 10, mamma mia... è proprio ora che mi faccia una cultura parigina, mai stata ma... appena posso...'rrivo :)

60gandalf said...

9/10 ... ma ci sono stato l'altra estate!!

Anonimo said...

Grande: 10 su 10!!! Non vivo a Parigi ma....MAGARI!!! Io adoro Parigi!!!!!!!!!! Vorrei tanto tornarci un giorno!!! Ciaoo!

Anonimo said...

7/10 ci sono stata! Non ho visto la tomba di Napoleone. St. chapelle invece mi ha colpito molto!
Ciao
Sere