martedì 11 dicembre 2007

DELFINI ROMANTICI

Tra le orribili notizie presenti questa mattina sui giornali: “Denise, indagata la zia per sequestro ed omicidio”, “Torino in lutto per la tragedia ThyssenKrupp”, ne ho trovata una davvero piacevole, una di quelle che mettono subito di buon umore.
Sulla base di tre anni di studi ed osservazioni su 6000 gruppi di delfini nella foresta pluviale di Mamiraua, in Amazzonia, è stato scoperto che molti delfini sono degli insanabili sentimentali.
Si sapeva fossero intelligenti, curiooosi (se vedo ancora quella ottusa pubblicità, sparo la TV), ma non si immaginava che questi cari cetacei, per conquistare la propria amata e convincerla all’accoppiamento, si presentassero con un mazzo di alghe, magari ornati con qualche ramoscello e grumi di argilla. Non solo, infatti quelli più romantici erano anche i più aggressivi verso i loro simili di sesso maschile, come a dire “Bello, questa è la mia delfina, stai alla larga!”.
I delfini sempre più simili agli uomini? Mah, preferirei che fossero gli uomini ad assomigliare ai delfini.


13 Comments:

Anonimo said...

ciao grazie dell'invito,ti inserisco nei miei blog amici!
a presto
mognigna

Anonimo said...

i invece spesso somigliano ad altro...
ciao Venexiana

Stefania Tararà said...

in effetti, tra tutte le notizie di cronaca che stanno riempiendo la nostra vita, questa è una che merita un pò di spazio... per regalarci, in fin dei conti, una piccola e leggera spensieratezza.
Il sentimento... è bello sapere che lo provano altre creature, che il loro istinto è quello di fare di tutto per conquistare la compagna.
Anche io preferirei credere che noi assomigliamo sempre di più ai delfini... suona sicuramente molto meglio del contrario.

Anonimo said...

ho appena postato sull'argomento DENISE
http://giovy81.splinder.com
Gio

Pyperita said...

Sono passata. Un saluto. Pyp.

orsella said...

che belloooo!
ma è vero?

Anonimo said...

I delfini dovrebbero essere particolarmente cari agli umani, invece di vederli soffocare dalle reti dei pescatori o impazzire per le correnti elettroagnetiche...
però potevi risparmiarti di ricordarmi quella pubblicità, è come sentire le unghie sulla lavagna -_-

duhangst said...

Quoto in pieno la chiusura del tuo post, sarebbe meglio che noi diventassimo come i delfini.

Anonimo said...

I delfini sono animali stupendi.
Un abbraccio.
Pachucha.

Anonimo said...

be', vuol dire che sono un po' delfino allora;)

Anonimo said...

Bè sono galanterie che noi umani stiamo un pò perdendo...
Ciao, sono Luca Scialò ;)

Anonimo said...

ormai mi sa che tutto è meglio degli umani... quella pubblicità la odio, mi spiace solo che c'è un ragazzino, ma se fosse un adulto... banzaiiiiii! Un saluto, Vomiworld

imp.bianco said...

Bella notizia! :D E,comunque,è bello pensare che sia meglio che siano gli uomini ad assomigliare ai delfini e non viceversa...

X-Bye