martedì 22 gennaio 2008

CHIUDE ITALIA.IT: ALTRO SCANDALO ITALIANO

Italia.itEcco quello che rimane del Italia.it, orrida vetrina che secondo i nostri beneamati politici doveva essere il biglietto da visita del turismo italiano. Nato infatti con lo scopo di promuovere l'immagine del Belpaese nel mondo si rivelato perfetta immagine di quanto succede in Italia: 45 milioni di euro per fare un sito brutto, poco funzionale ed ormai… defunto!
Per fortuna, finora, sono stati buttati al vento “solo” sette milioni di euro e si spera che venga fatta chiarezza sui modi in cui sono stati spesi questi soldi pubblici.
Si ringrazia, tra gli altri, il ministro per i Beni Culturali con delega al Turismo Francesco Rutelli del quale rimane uno splendido “sciò” pubblicitario del sito.
Attenzione, perché chi pronuncia in perfetto Rutellinglisc “Pliis visit de uebsait, batttt plis visit itali...” non è Totò, né Peppino, ma uno dei leader della sinistra italiana.


20 Comments:

Anonimo said...

non lo sapevo...assurdo!

Anonimo said...

Ciao. Grazie della richiesta. Ti ho aggiunto tra i miei link. Mi piace il tuo blog. Sai, adoro il cinema. Belle recensioni: concise, precise. Fanno venir voglia di guardarli i film.

Joe

http://ciaveterottoimaroni.splinder.com

Pyperita said...

Sul fatto che sia il prossimo leader della sinistra italiana avrei qualche dubbio....

ISOLE-GRECHE.com said...

Sorry pyperita, avevo confuso con Veltroni!
Correggo immediatamente... grazie!

Anonimo said...

Leader di che? Secondo me non è nemmeno leader della sua famiglia...

mariad said...

non è il peggiore dei mali italiani, ma un altro tassello della nostra cronica disorganizzazione.

zefirina said...

avevo già visto il video
esilarante
a parte i soldi buttati
meno male che ha chiuso
perchè il sito era orripilante

Anonimo said...

vedo sempre più vicina la Fine che fece l'Argentina un po' di anni fa. E purtroppo non credo che manchi molto.
Ok per il linkaggio reciproco, io ti ho già aggiunto.
un abbraccio
Ettorissimo

imp.bianco said...

...Che schifo...solo buttati per nulla...l'avrei fatto meglio io,gratis...

X-Bye

zeta said...

Rutelli sarà pure un mix esplosivo tra Totò e Peppino però il progetto Italia.it (45 MILIONI DI EURO) l'ha commissionato e realizzato il governo berlusconi (un mix tra Totò Riina e Charlie Chaplin).Informati!!

Unknown said...

Visto che il blog serve per molte cose ci possiamo confrontare sui vari gusti, ridere, mandarci bacini virtuali senza prenderci il raffreddore, avere tanti invitati e poi non lavare i piatti. Carissimo ti chiedo di darmi una mano con i tuoi amici, se vieni appena hai tempo nel mio blog mi potrai leggere.Una buona giornata di lavoro franca

Anonimo said...

Guarda..Amarezza ai livelli della Vergogna..

Anonimo said...

Questo sito è stato una sciagura senza limiti: dai costi al logo (terribile, col cetriolo!!!) all'invisibilità ... Un fiasco senza precedenti. Senza contare che per il turismo (prima industria del nostro Paese) avevano due siti: oltre a quello in questione, quello un po' più casareccio dell'ENIT! Bah .. che tristezza. Eppure basterebbe fare un salto sui siti turistici di Francia ed Uk per apire come fare ... Ciao, Ale

M.S. said...

non sapevo nulla di questa vicenda. ci sarebbe da ridere, se non facesse piangere l'ennesimo sciupio di denaro pubblico!

ISOLE-GRECHE.com said...

x zeta:
Vediamo di non farne una questione politica. Rutelli o Berlusconi, 'ste schifezze le fanno tutti, destra o sinistra.
Il mio intervento riguardo Rutelli è soltanto finalizzato a far notare come un politico importante, tra le figure più importanti della politica di sinistra (ma poteva essere anche di destra) parli un inglese veri gud, tutto olrait... arap't' (apriti) na'sprait!!!

Ti racconto una fiaba said...

La cosa incredibile è che esistono migliaia di siti da copiaincollare per creare un sito decente (e ultra-necessario) della serie visit-italy.com

Pazzesco, forse uno dei pochi casi al mondo dove il materiale abbonda e l'incapacità tecnologica dilaga.

http://joncur.splinder.com

Roberto Junior Fusco said...

E io pago!

Twiggy said...

santo cielo! come ha detto qualcuno il sito l'avremmo fatto meglio noi. per non parlare del filmatino. ma dico. hanno la minima idea di come si faccia una pubblicità? bhe no. direi di no...e comunque io non mi sento proprio di supplicare nessuno di venire in vacanza in Italia. si. che quella era una supplica. L'Italia è bella. Vienici è basta!

Anonimo said...

Veramente incredibile come si riescano a gettare via tanti soldi, in un periodo come questo dove i problemi sono tanti ed enormi...

Anonimo said...

Il progetto l'avrà pure commissionato qualcun altro ma lui ci si è buttato a capofitto...senza verificarne la consistenza.
Puro calcolo politico.
Errato però.