mercoledì 23 gennaio 2008

MORTO HEATH LEDGER

Tragedia nel mondo del cinema: Heath Ledger, interprete del cowboy gay accanto a Jake Gyllenhaal nel film di Ang Lee “I segreti di Brokeback Mountain”, è stato trovato morto in circostanze ancora misteriose a New York, nell’appartamento di Manahttan dell’attrice Mary Kate Olsen. La polizia sta indagando sulla possibilità di una overdose, forse intenzionale. Infatti un flacone di pillole vuoto è stato rinvenuto vicino al letto dove giaceva nudo l’attore.
Nato 28 anni fa a Perth, in Australia, aveva recitato anche in “10 cose che odio di te”, “Monster ball”, “Il destino di un cavaliere”, “The Patriot”, “I fratelli Grimm e l'incantevole strega” e “Io non sono qui”, ma è col film di Ang Lee che aveva ricevuto diverse nomination (ai Golden Globes e agli Oscar. Lascia una figlia di due anni, nata dalla relazione con l’ex moglie Michelle Williams.
Heath aveva appena terminato un sequel di Batman e si apprestava a girare il nuovo film di Terry Gilliam, “The Imaginarium of Doctor Parnassus”.


22 Comments:

Anonimo said...

Ci sembra sempre impossibile che una vita così di successo e apparentemente felice possa essere interrotta così all'improvviso...

Anonimo said...

Potrebbe sembrare una frase banale, ma è proprio vero che il successo non è sempre sinonimo di felicità...chissà se si tratta davvero di suicidio.

ISOLE-GRECHE.com said...

Anche le star sono persone comuni.
Ancora non si sa nulla di certo, ma i primi indizi si dirigono verso una vita spezzata volontariamente.
Se così fosse, questo ci fa capire come le star, perché Heath lo era, hanno gli stessi problemi delle persone comuni ma come spesso accade di loro conosciamo solo i successi.

Anonimo said...

cavol che brutta notizia!
la cosa mi spiace tantissimo, non so cosa dire resto davvero senza parole!

zefirina said...

oh anche io ci ho fatto un post, mi ha fato impressione perchè era un attore che seguivo da tempo, caro agli dei chi muore giovane, mi vien da dire

Anonimo said...

Mi spiace lo trovavo davvero un gran bravo attore, mi e' piaciuto moltissimo nel film di Ang Lee e sono curiosa di vederlo in Batman. Ad ogni modo...that's the life and the show must go on? A breve purtroppo se ne dimenticheranno. Peccato davvero, ribadisco era un gran bravo attore!

Anonimo said...

Ps L'anonima sono io stregaccia

Anonimo said...

Bussisotto:
http://farmacoultravioletto.splinder.com

Stamattina ho letto la notizia sul televideo di canale 5, ci sono rimasto male.
Non è la prima volta che succede, nel mondo cinematografico (pensiamo a River Phoenix, per esempio), ma ogni volta mi arrabbio, perchè mi rendo conto di quanto possa essere vuoto e vacuo quel mondo. Le persone più sensibili, più fragili o semplicemente meno immunizzate, soccombono.
Heath Ledger è stato un attore di grandi qualità, avrebbe potuto ottenere dei risultati incredibili, nel corso di pochi anni...

Anonimo said...

non è da tutti sopportare il peso della celebrità... anzi forse non è da nessuno!


p.s.: ma la pagina di splinder la lasci così ti continuo a venire a trovare, vero?

mariad said...

bravissimo aattore. Peccato che una giovane promessa ci lasci tanto presto.
un saluto amos

Anonimo said...

Siamo tutti senza parole.
Tra gli attori d'oltreoceano era probabilmente il maggior talento della sua generazione.

Anonimo said...

Che peccato. Davvero.... In "I segreti di Brokeback Mountain" l'avevo trovato perfetto!!!!

M.S. said...

:( notizia di merda.

ISOLE-GRECHE.com said...

"La scorsa settimana devo aver dormito qualcosa come due ore per notte. Non riesco a smettere di pensare. Il mio corpo è stanco e la mia mente continua a pensare".

"Mi sento bene pensando alla morte perché mi sento vivo attraverso di essa".

Due interviste un po' inquietanti che risalgono a non molto tempo fa.
Intanto tra qualche ora verrà effettuata l'autopsia.

Luciano said...

Sono dispiaciuto e senza parole.

Anonimo said...

che notizia triste!! Mi spiace tantissimo..che posso farci, saranno anche cari agli dei i morti giovani, ma in me la pena e il dolore raddoppiano.

Anonimo said...

Per riprendere la stessa citazione di qualcuno, ma da un punto diverso:
"Inside my heart is breaking, my make-up may be fading but my smile still stays on".
L'importante è che il sorriso regga, quello che accade oltre a facciata non importa.
Era un grande attore. L'ennesima vittima dello star-system. Il mondo va troppo veloce. Come fermarlo?

Anonimo said...

Concordo con ciò che ha scritto Vitty..
Ps. ho visto che hai commentato numerosi films interessanti ;)

Anonimo said...

Ho finito di postare anch'io la scomparsa di HL sul mio blog. Non riesco a trovare le parole giuste per esprimere quello che provo di fronte a questa scomparsa così improvvisa così strana, non so davvero.
A questo punto non mi rimane che attendere spasmodicamente il Joker del secondo capitolo del nuovo Batman cinematografico, testamento già di sè angosciante e tragico.

Anonimo said...

non trovo mai le parole in questi momenti per dire quello che provo,mi dispiace molto,era un gran bravo attore.

Anonimo said...

per me è stato proprio come un "film"... quando me l'hanno detto lo credevo impossibile...
era uno dei mie attori preferiti!!

Anonimo said...

Avevo ammirato Heath Ledger nel film di Ang Lee, ma anche in altri film era stato grande.
Peccato finisca così presto ed in questo modo.
Heath Legdger: un attore giovane del quale dovremo ricordare il nome per sempre!
Vanny