Arriva finalmente il momento in cui i due argomenti principali trattati in questo blog, cinema e viaggi, si ricongiungono confermando che in fondo non sono così distanti come a prima vista possono sembrare. Al di là della qualità della pellicola, la partecipazione e l'immedesimazione dello spettatore è dovuta non solo dagli attori ma anche dalle location utilizzate.
Hotelplan Italia, uno dei maggiori tour operator italiani, ha realizzato un’operazione di comunicazione davvero poco convenzionale. Non uno spot pubblicitario, bensì un completo product placement (pubblicità che appare in spazi non tipicamente pubblicitari, come ad esempio può accadere in un film), un vero e proprio film scritto da Roberto Calmieri, anche regista insieme a Roberto Conte.
Partner del film, inseriti integralmente nella sceneggiatura, sono Air Mauritius, leader nei collegamenti dall'Italia verso l'isola di Mauritius, la catena alberghiera Beachcomber Hotels, il cui Paradis Hotel è stato scelto location del film, White Sand Tours che si è occupata dei trasporti, Mandarina Duck che ha fornito borse e valige e così via tante altre società legate più o meno al mondo dei viaggi.
“Voglio la luna”, questo il titolo della pellicola, è dunque un’iniziativa originale nel panorama cinematografico italiano e soprattutto dal punto di vista pubblicitario. Gli impiegati di Hotelplan sono stati coinvolti in lavoro di casting che ha portato a selezionare circa 170 dipendenti tra semplici comparse e interpreti principali. Nel cast sono presenti anche Gianmarco Tognazzi e Rocco Barbaro.
“Voglio la luna” è una commedia brillante, la storia di due uomini insoddisfatti delle proprie vite che si conoscono durante un viaggio e, complice uno strano fenomeno lunare, si ritrovano con le vite scambiate. Una storia non originale e scontata, ma sicuramente gradevole. I marchi pubblicitari non sono per nulla invadenti, sicuramente non di più di quanto accade ormai recentemente nella maggior parte dei film italiani.
La visione del film, in tour nelle principali città italiane dal 28 gennaio al 23 aprile, è gratuita: basta andare sul sito ufficiale del film (www.vogliolaluna.com), registrarsi prenotando i biglietti. All'ingresso in sala verrà consegnata una cartolina che darà la possibilità di vincere un viaggio in località esclusive da Santo Domingo al Mar Rosso, da Mauritius alle Maldive. Per conoscere le date ed i cinema, basta controllare sul sito.
Hotelplan Italia, uno dei maggiori tour operator italiani, ha realizzato un’operazione di comunicazione davvero poco convenzionale. Non uno spot pubblicitario, bensì un completo product placement (pubblicità che appare in spazi non tipicamente pubblicitari, come ad esempio può accadere in un film), un vero e proprio film scritto da Roberto Calmieri, anche regista insieme a Roberto Conte.
Partner del film, inseriti integralmente nella sceneggiatura, sono Air Mauritius, leader nei collegamenti dall'Italia verso l'isola di Mauritius, la catena alberghiera Beachcomber Hotels, il cui Paradis Hotel è stato scelto location del film, White Sand Tours che si è occupata dei trasporti, Mandarina Duck che ha fornito borse e valige e così via tante altre società legate più o meno al mondo dei viaggi.
“Voglio la luna”, questo il titolo della pellicola, è dunque un’iniziativa originale nel panorama cinematografico italiano e soprattutto dal punto di vista pubblicitario. Gli impiegati di Hotelplan sono stati coinvolti in lavoro di casting che ha portato a selezionare circa 170 dipendenti tra semplici comparse e interpreti principali. Nel cast sono presenti anche Gianmarco Tognazzi e Rocco Barbaro.
“Voglio la luna” è una commedia brillante, la storia di due uomini insoddisfatti delle proprie vite che si conoscono durante un viaggio e, complice uno strano fenomeno lunare, si ritrovano con le vite scambiate. Una storia non originale e scontata, ma sicuramente gradevole. I marchi pubblicitari non sono per nulla invadenti, sicuramente non di più di quanto accade ormai recentemente nella maggior parte dei film italiani.
La visione del film, in tour nelle principali città italiane dal 28 gennaio al 23 aprile, è gratuita: basta andare sul sito ufficiale del film (www.vogliolaluna.com), registrarsi prenotando i biglietti. All'ingresso in sala verrà consegnata una cartolina che darà la possibilità di vincere un viaggio in località esclusive da Santo Domingo al Mar Rosso, da Mauritius alle Maldive. Per conoscere le date ed i cinema, basta controllare sul sito.
10 Comments:
Che bel blog hai messo su...Complimenti, Giulia
Davvero la visione del film è gratuita? E per quale motivo?
Non credevo che in Italia esistesse qualcosa "aggretisse"!
Perché è tutta pubblicità!
Anche se, come scritto nel post: "I marchi pubblicitari non sono per nulla invadenti, sicuramente non di più di quanto accade ormai recentemente nella maggior parte dei film italiani."
Ciao da Fausto.
Salve...Mi hai beccata sul libero..Ti ho linkato..Adesso ti toccherà prendermi anche qui su blogspot^_*
Litha
ciao, alla fine ho trovato uno squarcio di tempo libero e sono venuto a vedere il tuo blog, ti ho inviato un mp nella casella di splinder;)
PS: devo informarmi su questo fatto del cinema...
(io sto qui -> http://xectodimensione.splinder.com)
grazie per l'invito!!
ho messo il tuo link....
eccomi a riprovare
buona domenica!
daisi
www.daisi.splinder.com
Peccato, cercavo film da scaricare gratis!
Stò facendo il solito giro a visitare tutti blog da me preferiti, ciao da Maria
Post a Comment