domenica 16 marzo 2008

I 10 CAMP PIU' STRAVAGANTI AL MONDO

Se siete stanchi delle solite vacanze sdraiati sotto l’ombrellone, facendo lunghe passeggiate tra le montagne, in giro per i musei delle città d’arte, allora potete sperimentare uno dei dieci camp (campi vacanze) fuori dal comune che sul sito Travel+Leisure vengono considerate tra i più stravaganti al mondo. Finalmente vacanze veramente alternative, sicuramente difficili da dimenticare.

Diventare astronauti
Presso il campo d’addestramento spaziale di Huntsville, in Alabama (USA), sotto la supervisione di membri dell’equipaggio della NASA, indossando vere tute spaziali, sarà possibile effettuare una serie di simulazioni provando così le emozioni della partenza dello Shuttle o di una camminata sulla Luna. In assenza di gravità sarà possibile sperimentare quello che per molti appassionati è stato finora soltanto un sogno.

Prendere la “patente” di mahout
Un corso intensivo di tre giorni per diventare mahout (un guidatore di elefanti) si può frequentare al “Thai Elephant Conservation Center” nei pressi di Lampang, nel nord della Tailandia. Rigorosamente limitato ad un numero massimo di trenta allievi, il corso preparerà i partecipanti alla guida degli enormi pachidermi, permettendo di vivere un’esperienza divertente ed avventurosa.

Avventura e lavoro in un Safari camp
In Sudafrica, un safari vi condurrà in giro alla ricerca di elefanti, rinoceronti ed altre specie di animali, avendo così l’opportunità di lavorare per qualche giorno con i ricercatori, ecologisti e veterinari, alla scoperta del mondo fantastico della savana ricca di fauna selvatica con la guida dell’esperto professor Peter Brother. Un camp particolaremente impegnativo, lontano dalla classica vacanza esotica, dove i partecipanti dovranno collaborare ad un duro lavoro di gruppo.

Diventare una rockstar
Al “Rock ‘n’ Roll Fantasy Camp”, organizzato nelle città di New York, Los Angeles, Las Vegas e Londra, gli amanti del rock, sia principianti che esperti, avranno la possibilità di realizzare un sogno: apprendere i trucchi del mestiere a stretto contatto con rockstar famosissime, ad esempio, membri dei Kiss, dei Queen e dei Deep Purple. Sarà possibile anche partecipare a corsi sul music business, in modo da comprendere come funziona l’industria discografica.

Imitare le gesta dei gladiatori
All’Hotel Hilton di Roma è possibile frequentare un particolare corso teorico e pratico sulle antiche tecniche dei gladiatori. Indossando una copia fedele dei tipici costumi dei gladiatori, brandendo armi in ferro e legno sarà possibile seguire gli insegnamenti di istruttori qualificati, appartenenti al “Gruppo Storico Romano”, un’organizzazione culturale volta allo studio del mondo dell’antica Roma e dei gladiatori.

I segreti della produzione vinicola
Per tutti gli amanti del vino è disponibile un corso per la produzione della bevanda di Bacco a Sonoma e Napa, California (USA), organizzato da una dei più importanti produttori americani, il “Diageo Chateau & Estate Wines Crush”. Una full immersion tra vigneti e cantine, dove maestri vinai si trasformeranno in attenti e scrupolosi professori con insegnamenti nella produzione del vino e della sua immissione nel mercato.

Aspiranti Ghostbusters cercasi
L’Hotel Maison de Ville, a New Orleans (USA) è una vera e propria università di cacciatori di fantasmi. Christopher Moon, editore della rivista “Haunted Times”, aiuterà i partecipanti a captare durante la notte presenze spiritiche e fantasmi con l’aiuto di telecamere e pellicole particolari, nell’albergo del XVIII secolo. Qualcuno che davvero è convinto che i Ghostbusters non siano solo personaggi del cinema.

Corsi di cruciverba in pieno relax
A bordo dell’incantevole nave da crociera olandese “Holland America”, in giro per i Caraibi orientali, si può frequentare un training intensivo sotto la guida esperta di Stan Newman, creatore di cruciverba della rivista americana Newsday, nonché cinque volte campione americano di categoria. Nel lusso più incantevole potrete rilassarvi, divertirvi ed impreziosire il vostro vocabolario.

A Venezia come gondoliere
Un corso per aspiranti gondolieri viene organizzato a Venezia dallo staff dell’Hotel Hilton Molino Stucking. Personaggi astuti e gentili, a volte anche un po’ violenti, parlatori instancabili, lavoratori tenaci. Sarà dunque possibile vestire i panni di un vero gondoliere imparando loro tecniche e soprattutto il loro stile. Finalmente sarà possibile andare in giro per i canali veneziani non da semplice turista, ma da perfetto driver di gondole.

Conoscere i segreti dei campioni di poker
Il “World Poker Tour Boot Camp” è un corso intensivo dove gli amanti del gioco possono passare un weekend immersi nel mondo del Poker con istruttori del calibro di T.J. Cloutier, Clonie Gowen and Mike Sexton. Classi formate in un rapporto massimo di dieci alunni per ogni professore per conoscere i segreti del Texas Hold’em e le altre specialità del poker. Potrete anche passare qualche ora con loro, osservando anche la vita comune dei giocatori professionisti, sempre impegnati in tutto il mondo durante i tornei.


6 Comments:

Anonimo said...

Voglio andare a quello del poker T.T

Mister X said...

Quello per addestramento astronauti!!! è il più bello!!! ci voglio andareeee!!!

piadellamura said...

io li proverei tutti!

Anonimo said...

Bussisotto
http://farmacoultravioletto.splinder.com

Posso iscrivermi al corso per diventare Ghostbuster?
Quanto costa?

Anonimo said...

ora so cosa fare in questi ultimi due mesi che mi restano negli states: diventare una rockstar e ricevere un training da astronauta!! yeeah

Anonimo said...

molto interessante!!
sarebbe bello girare il mondo e fare tutti i corsi...