lunedì 14 aprile 2008

DISNEY ON ICE: 100 ANNI DI MAGIA

Per festeggiare i 100 anni dalla nascita del fondatore Walt Elias Disney è nato “Disney on Ice”, uno spettacolo sul ghiaccio in tournèe in tutto il mondo dal 30 agosto 1999 quando debuttò a Lakeland in Florida (USA). In versione rivisitata ed ampliata, lo spettacolo è stato accolto con successo al Palasharp di Milano (dal 9 al 13 Aprile), per passare al Mazpalace di Torino (dal 16 al 20 Aprile) e terminare il suo tour italiano al Palalottomatica di Roma (dal 23 al 27 aprile). Lo show è una completa antologia unica dei più celebri brani e personaggi della storica casa americana. Scenografie grandiose, coreografie incantevoli e costumi incantevoli sono gli ingredienti di un evento che coivolge ben 130 persone, di cui 65 pattinatori.
La coreografa Sarah Kawahara, vincitrice dell’Emmy Award e curatrice della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici del 2002, ha realizzato numeri di pattinaggio emozionanti per rivivere i classici e i più recenti successi Disney.
Lo scenografo David Potts, che ha collaborato in diverse produzioni di Broadway, riesce nel difficile compito di ricreare una perfetta atmosfera da teatro su ghiaccio. Gli artisti si muovono in mezzo a galleggianti luccicanti che si trasformano in una parata di luci splendenti; coinvolgenti poi la neve e la valanga che investe la scena durante battaglia di Mulan contro i barbari.
“Disney on Ice” è un’ora e quaranta di spettacolo magico, gradevole ed emozionante, ricco di sorprese, colori e musica.


2 Comments:

Anonimo said...

Carinissimo!!! Ci porterò i miei figli.

Alessia

Elisa said...

Che bello, l'ho visto questo spettacolo, veramente carino, se lo fanno di nuovo ci rivado...!!!
Elisa