lunedì 7 aprile 2008

FAR EAST FILM FESTIVAL 2008

Il Far East Film Festival è una manifestazione dedicata al cinema asiatico che si tiene abitualmente ad Udine giunge quest’anno alla decima edizione. Un grande successo di come confermano i 50000 spettatori della scorsa edizione.
Dal 18 al 26 aprile Udine sarà dunque scenario di un importante evento che riguarda la cultura cinematografica orientale con un programma ricco e ben congegnato, dove troveranno spazio oltre sessanta pellicole tra anteprime, cult e rassegne cinematografiche. Da segnalare gli ultimi lavori di Johnnie To e Pang Ho–cheung. Di particolare rilievo anche la sezione dedicata agli “invisibili” di Shin Sang-ok, l’Orson Welles del cinema orientale. Ospite d’eccezione Hideo Nakata, autore dei film horror “The Ring”. Il regista nipponico aprirà ufficialmente, venerdì 18 aprile, l’attesissimo decennale.
Numerosi gli eventi paralleli: incontri pomeridiani con i attori, registi, sceneggiatori, e produttori, party notturni nei locali cittadini, mostre d’arte ed un bookshop che sarà sicuramente preso d’assalto da appassionati e collezionisti. Un importante convegno internazionale, il “Ties That Bind”, il 21 e 22 aprile, esaminerà le dinamiche produttive tra l’Asia e l’Europa.
RaiSat Cinema durante il mese di aprile, in contemporanea con il Far East, realizzerà tre serate speciali di film prodotti in Estremo Oriente aperte da tre speciali sul Festival.


3 Comments:

Weltall said...

Io ci sarò ^___^!!!

ISOLE-GRECHE.com said...

Beato te... sei friulano?

Anonimo said...

Pure io ci andrò.
Accredito Black Dragon, peraltro.

Blog Ufficiale del FEFF:
http://www.fareastfilmtheblog.com/


Sito Ufficiale del FEFF:
http://www.easynetserver.it/easynet/Frameset.asp?CODE=FEFF&FROMSTART=TRUE