giovedì 3 aprile 2008

QUIZ SU VENEZIA

Venezia è una splendida città, suggestiva e romantica, un patrimonio della storia dell’arte italiana. E’ la terza città più visitata in Italia dopo Roma e Firenze. Nel periodo del Carnevale, divertente e colorato, un gran numero di persone ne affolla le strade tra maschere e coriandoli. La città è stata dichiarata assieme alla Laguna patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1979. Il cuore della città è Piazza San Marco, con la sua meravigliosa Basilica. Ma Venezia non è soltanto San Marco e molto spesso si dimenticano tanti altri posti interessanti.
Se sei stato a Venezia, sei convinto di aver visto davvero tutto quello che meritava di essere ammirato? Propongo dunque questo quiz per testare la propria conoscenza riguardo la splendida repubblica marinara.



RISULTATI TEST
0: Non è possibile: eri lì ubriaco durante i festeggiamenti del Carnevale?
1-2: Pessimo risultato, spero tu non sia mai stato in Laguna.
3-4: Ti consiglio di visitarla o di ritornarci nel caso tu ci sia già stato.
5-6: Conosci a sufficienza Venezia, puoi ritenerti soddisfatto.
7-8: Per fortuna qualcuno che considera Venezia al di là del Carnevale.
9: Quasi perfetto, può capitare: complimenti!
10: Busareti siora mare! Se l'hai capita, sei veneziano! Altrimenti, complimenti!

Mi raccomando, abbi il coraggio (o l’orgoglio) di pubblicare nei commenti il tuo risultato!


23 Comments:

Anonimo said...

Ciao! sono GwenGrafica, hai lasciato un messaggio pvt nella mia messageria su libero :) volentieri aggiungo il link del tuo blog alla lista dei miei blog amici, perche' anche io sono appassionata di cinema. Ho letto che il tuo prox viaggio e' a Londra..quando vai? io ci vado a meta' aprile.. ciao!

Anonimo said...

Ciao, intanto ti rispondo al msg su Libero, inserisco subito il tuo link nel mio blog.
Per quanto riguarda il test: fatto e ho totalizzato 1. Ebbene sì, di Venezia so quasi nulla... sono una veneta atipica. Il mio problema è che Venezia non m'è mai piaciuta... e quindi... non mi sono mai premurata di conoscerla bene!

ISOLE-GRECHE.com said...

x gwen:
Beh, dovrei aggiornarlo. In effetti al momento sono in attesa di una buona offerta per partire.
Avrei voluto trascorrere qualche giorno a Londra dal 25 Aprile al 4 Maggio, ma a fine mese cambio casa (se ne riesco a trovare una!) e dunque sarò impegnato con il trasloco.
Mi accontenterò di Roma... farò finalmente un bel giro da turista!

x bridge.j:
Sei veneta e non ti piace Venezia?
Un caso davvero strano. Potrebbe dirsi lo stesso di me che non adoro la Campania, ma quello che sta succedendo adesso (e che succede da decenni) è una valida giustificazione.
Tuttavia, ognuno ama ciò che vuole amare!
Buona giornata!

duhangst said...

Sono finito nella percentuale più ampia..

Anonimo said...

Risulato pessimo: 4!
Non sono stata a Venezia al Carnevale ma con il mio ragazzo (che romantici^^) e comunque credo che non avrei risposto correttamente a tutte queste domande neppure se fossi andata in visita guidata con la scuola!!!
Ciao;-)

Anonimo said...

...9 su 10!
:)
mi sembra ieri!

Anonimo said...

E grazie ai limiti del 56k non posso fare il test... bene... -.-

Seneca29

Sara said...

proprio scarsa... ma non sono mai stata a Venezia... sono giustificata, no? ;)

Anonimo said...

Dai risultati del quiz mi sa che devo trascorrere come minimo una settimana per conoscere (al) meglio Venezia.
Un saluto da Meemmow :)

Alessia said...

5 su 10. Non essendo mai stata a Venezia ho cercato di ricordarmi la prof di arte che al liceo ci spiegava le meraviglia di questa città ... ma non ho ottenuto un gran risultato :-P

Matteo Mazzoni said...

3 su 10... Che vergogna...

BC. Bruno Carioli said...

Devo tornarci cercando di essere sobrio. Sic.

Luciano said...

Purtroppo 5 su 10. Piango :(

Anonimo said...

Fatto il test, l'altra volta non l'avevo fatto... e nonostante sia stata a Venezia piu' volte...ne ho azzeccata solo una.... (ok ok mi faccio i miei 5 minuti di vergogna) ...

Anonimo said...

ho fatto 3... e sì che sono stata tante volte a Venezia.. che vergogna!!!

Anonimo said...

No, non lascio il punteggio... :D
Dai, ci sono stata 1 volta sola in gita scolastica un milione di anni fa, o forse due!!! :D

Ciao e complimenti per il blog
MQrl

Anonimo said...

Questo blog è molto interessante: se anca scrito sul Lego! :-) Mi son de Venezia, ma ora abito a Roma, altra bellissima città.
Ciao, aggiungo il tuo blog fra i miei link.

Anonimo said...

RISULTATO BLEAH... 4
Però ci sono stata una sola volta... :)
GRAZIE PER IL PASSAGGIO DA ME.
Ho aggiunto il tuo link.
Buona Serata
Myrea

Anonimo said...

beh 3/10 un bello schifo... e si che sono un "Maestro d'Arte"... :((( bella figuraccia...
House™

Anonimo said...

4/10 ... ma io con i nomi e le date sono proprio negata, quindi non faccio troppo testo!!!
adoro Venezia... ma per motivi del tutto personali: lì ho "incontrato" mio marito!!! ^_^

Anonimo said...

Uaahahahahhaha e io son pure da venezia... ma potrei sotterrarmi in questo momento... 6 su 10... Seventiesila

Anonimo said...

Beh una sola, ma a Venezia non ci sono mai stata ed ormai i ricordi scolastici si stanno annebbiando :p

teo71 said...

ciao ragazzi volevo farvi vedere venezia da un altro punto di vista,cioè da casa guardate questo link poi mi saprete dire cosa ne pensate....buon divertimento.
ciao matteo..
http://www.mykugi.com/?lon=12.335911&lat=45.438066&azi=131.16&alt=-8.463