
Il Festival della Letteratura di Viaggio è rappresenta un insieme di eventi costruiti attorno al “racconto di viaggio”, dal reportage giornalistico ai diari di viaggio in rete, attraverso un mix di cinema, letteratura, musica, fotografia e teatro.
Parteciperanno numerosi scrittori, cineasti, giornalisti, fotografi, musicisti, attori, geografi, filosofi, editori e blogger. Tra gli altri saranno presenti Carlo Lucarelli, Folco Quilici, Paolo Rumiz, Tahar Ben Jelloun e la coppia Patrizio Roversi e Syusy Blady.
Il Festival della Letteratura di Viaggio, ideato e realizzato dalla Società Geografica Italiana e da Federculture, ha il sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Roma e dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero degli Affari Esteri.
Per il programma dettagliato e per altre informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del festival: http://www.festivaletteraturadiviaggio.it/programma.html
1 Comment:
ottima iniziativa!
Post a Comment